Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Trovo questa frase davvero molto irrispettosa verso il Dottor Catania.
Vuol dire che visto che per ogni risposta il Dottore non ci stacca fattura allora non è un ottimo professionista?

Ricordo ancora quando mio papà malato di k alla prostata aveva contattato questo oncologo "luminare" 10 minuti di visita freddissima per dire quello che già altri gli avevano detto. Prende i soldi (tanti) e se li mette direttamente in tasca (ancora un po' ce li contava davanti) l'ottimo professionista ... Che gentleman...per non parlare del fatto che gli aveva mandato il referto via mail e prima di leggerlo avevamo dovuto fare un bonifico...
Ma davvero qualcuno mette in dubbio la professionalità del Dottore che mette in questo blog più di quanto noi avremmo potuto sperare e lo fa gratuitamente h24??


Il fenomeno del Cancer Ghosting è orribile per chi lo subisce, purtroppo leggo chi ci siamo passate in tante e fa male, molto nella vita reale così come in quella virtuale. 😞
Io ci sono!

Buonasera ragazze e Dott.Catania fili colorati per tutte
Auguri buon compleanno al maritozzo com'è andato il pranzo
Perché, in questi giorni, al dottore è stato mancato di rispetto, senza tanti giri di parole.
E dopo questo, visto che sono davvero sommersa da problematiche di ogni tipo, mi ritiro… perché sono davvero stanca
Io sono la prima a non voler vedere attaccato il dottore! Ci mancherebbe

Ma lui non ha bisogno di me per essere difeso.
Il mio concetto rimane sempre questo:
seppellire l'ascia, non litigare, andare oltre.
Troppo livore non fa bene a nessuno.
E ultimamente ne intravedo troppo.
E lo credo bene, dottore!!!
E per il bel clima che, a dispetto di tutti e tutto, continua a regnare in questo blog mi permetto anche io di replicare scherzando con lei!!!


vi seguo ma sinceramente, con tutto il cuore e qui ora dico come sto senza minimizzare anche se ci sono situazioni ben piu gravi, sono molto triste, ho dei forti attacchi d ansia e seguire tutto questo mi rendo conto che non mi fa affatto bene. Chiedo scusa. Davvero scusatemi tanto. Ci sono e resto ma non solida come sono sempre stata, oggi ho tra le mani tutta la mia fragilità, certezze che si infrangono....attacchi di panico, aiuto farmacologico. E vorrei che il blog continuasse ad essere il mio posto del cuore. Un abbraccio orsettoso a tutti🐻💓
Ma lui non ha bisogno di me per essere difeso.
Il mio concetto rimane sempre questo:
seppellire l'ascia, non litigare, andare oltre.
Troppo livore non fa bene a nessuno.
E ultimamente ne intravedo tropp
Condivido al 100%. Riportare l’armonia nel blog, ci sono stati questi interventi di chi è’ uscito alcuni molto belli altri rancorosi. Andiamo avanti.
Doc Catania sono poche davvero poche le persone che non hanno avuto un’esperienza positiva nel blog, per centinaia di noi il blog e’ stato salvifico, i suoi continui interventi gratuiti e disinteressati incredibili, la sua competenza indiscutibile .. potrei riportare decine e decine di aneddoti in cui lei ha capito ben prima di tanti luminari strapagati la situazione di varie ragazze senza neanche visitarle. Le voglio bene e la stimo.
Io ci sonoooo
E non mi piace cii che sta accadendo....allora dico la mia,per quanto valga..
Il blog è aperto a tutti,si può dire tutto, nel limite del buon senso,buon gusto ed educazione....il dialogo, il confronto è sempre costruttivo....ma l offesa no,che l impostazione, la " politica " del blog non piaccia,ci sta....si fa ciao ciao con la manina e di chiude la porta.
DottorCatania
Io valgo quando il 2 di briscola ma una cosa voglio dirgliela,se sono qui,parzialmente sana di mente,e con una speranza di diventare una vecchia rincoglionita, a dispetto dei linfonodi, dimensioni ed extracapsulare e solo grazie a lei e allie ragazze del blog.....io non dimentico quell orrore che afferra alla gola,e voi .la mia luce...quindi ...lei da qua non si muove .punto.La stimiamo,sulla sua competenza e professionalità ,....i fatti parlano da soli e sa,le vogliamo pure bene,ergo.....
Su la prego pensi a noi povere fanciulle sommerse di paure ....
Insomma se non l' ha capito lei deve sopperire alle mancanze dell' intero sistema sanitario nazionale con la sua enorme e stupenda disponibilità .
Non ci lasci soleeeeeeeee
Io non riesco a capire Marilu nel primo post che ha scritto era molto tranquilla ha ringraziato il Dottore e ha salutato noi in maniera gradevole poi dopo quasi 3 giorni è uscito quel post completamente diverso dal primo forse in seguito a quanto espresso da Ex-Utente ora ex utente
Ecco come si può cambiare così nel giro di ore?
1^ post
Buongiorno a tutti, alle ragazze del blog e al dott. Catania.
Mi accodo a coloro che hanno già risposto all'appello giunto tramite altri canali e oggi scrivo "Io ci sono". Sono passati 4 anni dalla scoperta del K e non vi sto a tediare con la mia storia oncologicamente poco interessante (la potete leggere nelle pagine dedicate alla "nostra storia").
Una diagnosi di cancro non è mai una passeggiata soprattutto se si hanno già avuto casi (di cui uno infausto) in famiglia.
Il blog è stata una scoperta casuale, mentre cercavo risposte nel web e Dada mi ha invitata ad entrare. Qui ho trovato delle compagne di viaggio con le quali ho condiviso il pre e il post operatorio, il periodo delle 30 radioterapie e relativa ustione e ho cercato nel mio piccolo di dare un supporto a chi ne aveva bisogno.
Grazie a questo blog e a tutti gli interventi del dottor Catania ho sviluppato una buona dose di quella resilienza di cui il dottore parla sempre.
Non è stato semplice perché dopo 4 mesi di tamoxifene ho dovuto sottopormi ad intervento di isteroannessiectomia poiché il farmaco aveva risvegliato i miei fibromi e miomi.
Ma, nel frattempo grazie al blog, sono riuscita a ritrovare un baricentro e da lì ho spiccato il volo verso la filosofia di vità del carpe diem: ho ripreso il lavoro e i viaggi, mia grande passione.
Ora la mia giornata si divide tra il lavoro di insegnante, la cura dei miei pelosi e del mio orto che produce tanta frutta e verdura, e ovviamente viaggiare.
Perché non scrivo più nel blog?
Perché è diventato mastodontico e, personalmente, non riesco a seguire nel modo in cui vorrei, visto che il tempo libero è davvero poco e piuttosto che fare una cosa in modo raffazzonato preferisco evitare di farla. Mi sentirei un'ipocrita se entrassi e scrivessi due righe a caso senza sapere cosa sta provando quella determinata persona in quel preciso momento.
E' innegabile che il blog e il dottor Catania, per cui nutro grande stima e rispetto, abbiano avuto un ruolo determinate nella fase di riequilibrio così come lo hanno avuto le ragazze con cui ho stretto un legame speciale.
Loro sono AMICHE davvero uniche e straordinarie che non giudicano mai, che gioiscono per gli eventi belli e che supportano nei momenti negativi. Amiche che ci saranno sempre proprio come io ci sarò per loro.
Mando un caro saluto al Dottor Catania e a tutte le ragazze un grandissimo in bocca al lupo, che la vita vi sorrida sempre!!!
Marilù
#485.748 Scritto: 17-08-2022 14:
2^ e ultimo
Annetta:
Buongiorno blog
PRIMULA66:
Ma una riga di spiegazione e un saluto sono a mio parere doverosi.
È proprio questo che mi fa porre delle domande.
Se una con il suo bagaglio di traumi che ben conosciamo sparisce senza salutare è
una maleducata o una vile scroccona che ha usato il blog come bancomat?
E dopo questa chiudo la polemica, non era mia intenzione scatenare nulla, solo qualche riflessione.
Buongiorno!
Rispondo io e poi mi taccio per sempre:
Chi ha lasciato il blog ha chiarito in illo tempore il perché e il per come della decisione presa.
Nessuno era o è vile, pessimo termine da utilizzare nei confronti di chi è passato nella tempesta di un k; né, tanto meno, ha usato questo blog per scroccare consulti (alla fine se uno paga, può andare da un ottimo professionista tutte le volte che vuole).
Mi auguro che il discorso sia chiaro una volta per tutte.
Auguro a tutti un buon fine settimana sereno e ricco di cose belle.
#486.976 Scritto: 20-08-2022 14:44
Grazie mi aggrego anche io che senso hanno queste chat quando abbiamo ilblig dove possiamo esporre i nostri pensieri? Non ho mai partecipato a chat di gruppo se non a quelle temporanee che sono state create per scopi ben specifici. Vabbè sarà un mio limite ma non lo comprendo
Ma lui non ha bisogno di me per essere difeso.
Il mio concetto rimane sempre questo:
seppellire l'ascia, non litigare, andare oltre.
Troppo livore non fa bene a nessuno.
E ultimamente ne intravedo troppo.
Concordo con te
io ci sono
Lori
Diario della gratitudine
- sono viva
- a casa stiamo bene
- oggi di riposo e creato portamonete tanto carini
- ragazze e Dott.Catania vi voglio bene vi abbraccio forte forte