Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Didi esattamente.
Questo blog ed il dottore mi hanno restituito ciò che di più importante avevo perso alla mia prima diagnosi, la speranza. Avevo 30 anni e mi sentivo come se di fatto il mondo mi fosse crollato sotto i piedi. Poi la seconda recidiva e la terza e un sacco di problemi in mezzo... E io intanto sono cresciuta un po'... Ma il blog è sempre stato un punto di riferimento importante. Ho sempre pensato che se anche una sola delle mie parole avesse potuto dare un aiuto ad una compagna di avventura, allora bastava solo questo perché valesse la pena continuare ad esserci. Quanto si può, quello che si può. E forse ho preso più di quanto ho dato, soprattutto negli ultimi mesi. Ed è questo ciò che conta. Perché quando ci si sente nella merda fino al collo, perdonate il termine, le mani che ti aiutano a risalire servono eccome e poi non si dimenticano.
"Sono forse io il custode di mio fratello?" ... Si, lo sono, anche solo perché siamo esseri umani.
Durante questi anni ho conosciuto grazie al blog, grazie al dottore persone, amiche, che sono diventate imprescindibili, il forum crea una rete di relazioni, supporta la persona nella crescita, stimola al confronto. Io oggi ho espresso un parere relativo ad un discorso ben preciso, che esula dal profondo affetto che mi lega al blog , dalla riconoscenza verso il dottore, così come esula dal fatto che io possa essere amica di Francesca, o di Marilù o di Ilaria etc etc... fuori da questo spazio.
Provo però vergogna ora, perché in una situazione in cui molte di noi, io per prima, fanno i conti con una serie di lotte quotidiane, si dia importanza a tutt'altro, e che questo altro sia motivo di profondo dolore per molte di noi. Può davvero un gruppo come questo pagare un prezzo tanto alto ?
Buonanotte
Elisa
Dottore la ringrazio molto per le sue parole e per avermi accolta nuovamente
Grazie Didi!
Ciao Ikigai
Buonanotte a tutti
Buonanotte a tutti 
Ragazze Dott.Catania mi sto chiedendo cosa valga scrivere tutti i giorni il mio diario della gratitudine visto il clima che negli ultimi giorni si respira qui sul blog. Ho perso come dice anche lei Dott.Catania l'entusiasmo. Non farò mancare certamente il mio "io ci sono" non abbandonerò il blog ma per il momento secondo il mio piccolissimo parere non ci sono più le condizioni per il diario della gratitudine. In questo momento non ho proprio nulla di cui essere grata mi sembra di essere tornata indietro e avere di colpo cancellato i progressi raggiunti. Mi spiace perché questi 2 anni di diario della gratitudine mi hanno aiutato tantissimo. Non chiudo tutte le porte lascio aperto un piccolo spiraglio e nel momento in cui ritroverò le giuste condizioni tornerò a scrivere il mio diario. Dadina non mi metto 2 fette di prosciutto sugli occhi ma tutto quello che ho visto in questi ultimi tempi non mi è piaciuto molto non mi permette di mantenere la serenità che a fatica avevo raggiunto.
Riauguro una buona notte a domani
Buonanotte
Elisa
Grazie Elisa no non può non deve essere primario non dobbiamo pagare nessun prezzo io ora sto provando quel sentimento che fa stare male nel rendermi conto che abbiamo attorno tanto dolore e non gli stiamo dando la giusta attenzione parlo sempre per me
Stella disse seminiamo amore facciamolo per tutti
Buonanotte
Buonanotte a te Ginevra e bentornata!!
❤️❤️❤️
Ah, dimenticavo, iky io per esempio faccio parte di una chat WhatsApp creata qualche anno fa da una ragazza del forum, ne fanno parte una decina di persone, un terzo delle quali non scrive da tempo sul blog. Credo ne esistano altre, ma non penso fosse un mistero questo
Buonanotte dottore
Sono l'ultimo arrivato e non vorrei essere frainteso né apparire arrogante ma mi chiedo perché preoccuparsi per due utenti riapparse o per parole che minano o possano minare il senso di gratitudine o rassicurazioni che il blog può dare?
Io per primo me la presi con il troll..poi ho riflettuto ognuno sceglie e prende ciò che lo fa stare bene ... il blog mi fa star bene e allora "sticazzi"..continuo a mutuare serenità senza farmi scomporre.
Do e ricevo quello che mi sento senza farmi troppi problemi.
Io sono solo un marito di una ex malata (anche se starei più tranquillo fra dieci anni..per la ex) ma il blog mi ha fatto smettere di far correre il criceto impazzito sul web..sono felice di leggervi e di scrivere ogni tanto.. ciò mi da serenità e tranquillità.
Fatevi scivolare le cose inutili e ponetevi le domande giuste..cosa mi far star bene cosa mi rasserena? Scrivere condividere e allora questo sia..
Spero di non aver urtato nessuno e vi abbraccio con affetto.
Noi continuiamo la vacanza fino a mercoledì;(( poi si torna ;(
Buonanotte Blog


io ci sono