Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ciao anch’io ho fatto l’esame DPYD, domani ho l’ultima radio e poi inizio capecitabina.
Ciao Va...le, mi aggiorni un po'? Come stai? Come è andata la radio e quante settimane hai fatto?
Quante pasticche al giorno prenderai di capecetibina?
Ma più in generale, come stai?? Mi sei mancata!
Peace and love....
È già difficile così..
Vilovvo
Buongiorno dott. Catania, da quel che ho capito mi faranno quadrantectomia + radio. Come già lei mi aveva detto, ritengono più idoneo anziché un intervento demolitivo. Avevo chiesto se i due seni potevano essere sistemati esteticamente con delle protesi ma mi è stato risposto che cmq non sarebbero mai simmetrici.
Ovviamente io non vado x rifarmi il seno ma se potessi vedermi meno menomata, a livello psicologico starei meglio.
Ho già un taglio in gola che sembro sgozzata. Una cicatrice sulla coscia x un grosso lipoma.
Potrei, secondo lei, più avanti sistemare il seno esteticamente con la mastoplastica additiva? Ci sarebbero poi dei problemi per i controlli?
Grazie
PS. Rfs che hanno fatto quadrantectomia hanno per caso qualche esperienza su protesi messe durante intervento o dopo? Grazie
Leopoldo 
Si sì Michi ricordo che sei marchigiana ❤️ devo dire che mi sono trovata bene non solo perché i posti visitati mi sono piaciuti ma anche perché ho trovato persone accoglienti, gentili ed educate... Il ristorante era a Loreto ma non so se posso scrivere il nome qui, locale modesto ma pesce freschissimo e con una bella vista delle colline e del mare in lontananza. Immagino quante lavatrici avrai da fare 😅 con i calzini volanti mi hai fatto ridere 😂😂😂😂. Goditi l'Irlanda e la "pazza" famiglia del tuo vikingo, i tuoi racconti mi portano fin lì. É un posto che mi affascina e prima o poi spero di poterlo visitare.
Buongiorno blog..buongiornosalvo catania
Per quanto riguarda il fenomeno del Ghost..come ho scritto la mia idea è molto chiara e sviluppatasi nel tempo.
Purtroppo quando si 'parla e si scrive' troppo c è il rischio di fare tanta confusione e di esprimere in modo errato idee che di per se sono semplicissime.
Scusate se mi sono permessa.
Credo che possiamo terminare il tutto con queste foto.(scusate la vanteria ma è come se al posto di mia mamma ci sia ognuna di voi) e pure il doc.salvo catania
Io ho fatto quadrantectomia ma la differenza tra una mammella e l'altra è davvero minima e io a livello estetico non ho fatto niente considera che io non ho un seno grande forse per questo motivo si nota meno la differenza. Per quanto riguarda la cicatrice quasi non si vede più (sono passati 5 anni dall'intervento). Vediamo se qualche rfs ha fatto qualcosa a riguardo che possa aiutarti. 🤗
Non attentano alla stabilità del blog.
La prego di valorizzare l'impegno profuso da tante Rfs sempre presenti.
Tutti i giorni
Più volte al giorno.
Non Le sembra abbastanza?
Non ci credo.
Forza Doc...usciamo da questo cul de sac
Insieme.
Io ci sono
Evviva il cistone!


Io no...mi dispiace
Buongiorno Rfs !!!
Fili colorati per l'agenda di Patri ma vedo che già hanno fatto effetto Leopoldo adesso dopo le rassicurazioni del Doc adesso anche l'ecografia ti conferma una ciste!



Ortoressica
io ho fatto quadrantectomia con cicatrice intorno all'areola quindi dopo due anni è invisibile e hanno fatto mastopessi al seno sano.
Non hanno messo protesi però hanno tolto parte del tessuto ghiandolare al seno destro interno in alto e adesso purtroppo si vede un avvallamento che alla mia veneranda età di 67 anni
non importa ma ad una ragazza giovane potrebbe essere antiestetico comunque al mare con i costumi giusti non si vede nulla.
Buongiorno IO CI SONO. Non aggiungo nulla riguardo all’argomento ghosting se non la mia stima per il Dottor Catania e una piccola osservazione che vale anche al di fuori del blog: a volte si scrive di getto e magari il concetto viene espresso male se ci fosse la possibilità di parlarsi alcuni fraintendimenti non ci sarebbero… essendo un blog però facciamo attenzione e lo dico a me per prima a ciò che scriviamo quando l’argomento è “delicato” . Non dico che non esisterebbero incomprensioni, ma corse qualcuna in meno sì.
cara non ti voglio sentire triste tu sei il nostro orsacchiotto abbracciatutti!! adesso ti abbraccio io e stai tranquilla e goditi le vacanze ad Ibiza con i tuoi cari!!



Grazie intanto x le vostre esperienze.
😘