Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Leopoldo
Lela:
E anche questa volta il nostro Doc ci ha azzeccato!!

Non sbaglia mai. Mai
Lucy46
Bava Fiduciaria:
non ho commentato niente su questa vicenda.
Riassumo anche perché
- come dice il doc chi che c'è c'è, chi non c'è non serve. Ho dovuto lasciare andare tante persone nel reale, come tutti eh. Lascio andare pure qui.
- se si chiede a qualcuno che ci ha lasciato il perché, si mette in conto di ricevere giudizi o quantomeno sentimenti negativi, altrimenti non ci avrebbe lasciato. È un esercizio pesante da fare se si è pronti a usare l'ulteriore dolore per evolvere, io non ne sento il bisogno ora. Sono pur sempre in mutande almeno quelle me le tengo strette.
- ho poco tempo, in tutti i sensi possibili, non lo voglio usare per cose negative.
Un bacione

Tesoro post da incorniciare.
Sally 72

Buon inizio settimana a tutti.
Grazie ragazze e grazie docsalvocatania farò come mi ha detto.
Stella
Leopoldo ti sei tolto il pensiero
Non entro in merito alla discussione perché non riesco a leggere tutto.
Quello che posso dire è che è stata una fortuna per me incontrare questo blog, il mio unico rammarico è averlo fatto dopo aver navigato per giorni su google in cerca di notizie sul triplo negativo che mi ha devastata psicologicamente e fisicamente.
Ringrazio il doc salvocataniaper essere come un farò che guida chi si è perso,di esserci sempre e comunque, nonostante tutto.
Ringrazio tutte le ragazze che all'epoca mi hanno accompagnato, e ancora adesso continuano a farlo ogni qualvolta che un criceto insinua la mia mente.
Quindi come diciamo sempre
NO DOC, NO BLOG
Buon tutto a tutti
Fili colorati per l'agenda di patri ed a prescindere
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤ LoryCalif

Lucy46
Sally72 Non sono sicura del tuo nick( abbi pazienza), ma ieri avevo letto del tuo dolore al seno dopo la radio, tanto da non poter dormire supina... è normale. Dopo tre anni la tetta operata e radiataprovo ancora delle fitte talvolta anche se dormo supina
Michi2

Buongiorno blog!!
Fede stappiamo, il controllo è andato bene e questa è una notizia bellissima🍾🍾🍾🍾
Leopoldo evviva, anche per te una bottiglia o due o tre e la quarta vien da sé 🍾🍾🍾🍾
Ily sei venuta nelle MIE zone, nelle MIE Marche ♥️ e sono tanto contenta che ti siano piaciuti i posti che hai visitato. Loreto è un posto molto speciale, tante volte ci sono andata con la mia famiglia, nonna in particolare era legatissima alla Santa Casa. Uno di quei luoghi che hanno una forza particolare. Poi ho tante amicizie laggiù. E....siccome sono una mangiatrice seriale di pesce son tentata di chiederti in quale ristorante di Senigallia sei andata, appena torno io e la mia famiglia avevamo detto di andare 😁 sono contenta che sei stata bene, ora lavatrici per te, se penso a quante ne dovrò fare al mio rientro inizio ad avere gli incubi dei calzini volanti 😁😜☺️🤔🍀🇮🇪

Bava Fiduciaria
Arena:
. La mia intenzione era chiedere la 104 per sapere se potevo usufruire dei permessi per fare le terapie. Facendo la domanda online si vede che ho mancato un flag in una pagina e ho fatto domanda solo per l'invalidità civile, e non anche per la 104. Ho fatto la "visita" con la commissione medica (lo metto tra virgolette perché sono stata dentro forse 20 SECONDI)dove mi hanno solo chiesto se avevo finito la chemio. Ora mi è arrivata la raccomandata con l'esito e mi hanno dichiarata "invalida con totale e permanente inabilità lavorativa 100% e con necessità di assitenza continua non essendo in grado di compiere gli atti quotidiani".
Sapete cosa vuol dire? Nel senso, io ho un lavoro e non voglio perderlo, cosa comporta questo verbale?

Anche io al primo giro avevo mancato il flag, rifai la domanda solo per la 104 e ti richiamo per la visita, per me con la stessa commissione, quindi durata 2 secondi, un pro forma all'italiana insomma.
l'invalidità 100% non ti fa perdere il lavoro anzi io sto lavorando più di prima
Speranza

DOC, Lei lo sa, perché glielo dico continuamente, ma lo ribadisco anche oggi, io La stimo umanamente e professionalmente e la rispetto e amo di un amore sincero questa sua creatura, il BLOG, ma stimo e rispetto anche Ale, Marilù, Vava ed altre amiche della chat, che per scelte personali hanno deciso di abbandonare il BLOG. Sono persone di grande spessore che hanno dato un grande contributo a questo BLOG quando presenti, contributo che si evince dal loro esserci state e dai commenti ai loro post e anche dalle sue belle parole esternate nei loro confronti in più di un’occasione.
Questo BLOG è un bus che viaggia lungo una strada tutta curve, tra salite e discese e che fa fermate a richiesta. A richiesta si ferma e fa salire, a richiesta si ferma e fa scendere, ma è sempre pieno e non dimentica. Non dimentica le persone che ci sono state e che hanno occupato quei posti adesso vuoti, anche quando quei posti vengono nuovamente occupati.
Tutto questo che sta accadendo, in questi giorni, mi ha lasciato senza parole perché mi è caduto addosso come un secchio di acqua gelida, non avendo seguito tutto dall'inizio. Il mio personale ed umile pensiero è quello di una altissima Torre di Babele che ha generato incomprensioni su incomprensioni, sfociando in livore ed acredine. Sono state pronunciate frasi, dette parole forti un po’ da tutti. “Professionisti a pagamento”, “Marilù è come Coffee”, “Marilù è un troll”, “Sono pure in menopausa”. Ovviamente ognuno viene colpito da quello che lo tocca maggiormente. Non dimentichiamoci che queste sono conversazioni virtuali dove basta dimenticare una virgola per dare un senso diverso alla frase o, ancora peggio, laddove non espressamente specificato, comunicare un senso completamente diverso da quello originario, perché quel senso glielo diamo noi, filtrandolo ed imbevendolo dei nostri pensieri, timori, trasformandolo più in un nostro pensiero che non nel pensiero dell’altra persona. Ad esempio a me ha colpito quel “Pure in menopausa”, forse perché per me è una ferita aperta, essendo entrata in una menopausa indotta dalla terapia ed impedendomi per sempre di diventare madre. Quanto potere questa espressione ha avuto su di me, pur non essendo diretta a me!
Questo è un BLOG meraviglioso la cui finalità è sostenere, donare supporto, dare consigli, trasmettere amore, un angolo di casa che fa stare al caldo, un “pronto soccorso” per curare le ferite, per mettere punti e cerotti e non aprire ferite per infilarci e girarci le dita.
IO CI SONO, ho dato e darò sempre a questo BLOG e non perché abbia ricevuto, non è un do ut des, ma perché ho proprio piacere nell'esserci, nell'interagire con le persone, nel dare consigli, nel portare il mio piccolo vissuto per contribuire a fare chiarezza, ad allargare le prospettive, perché per me la luce è sempre accesa e lo dico qua come lo dico sempre alle mie amiche “Mi potete chiamare sempre anche nel cuore della notte, perché la mia luce è sempre accesa!

Isabella2708

Ho letto solo un po' di arretrati e sono rimasta maluccio sul clima teso scatenato da alcune...
Mi concentro allora nel rispondere al doc...e rasserenarmi:
1) Quali sono, le necessità principali di chi si trova ad affrontare questo percorso e come un blog può essere d’aiuto ?

parlare...parlare...parlare...risposte...risposte...risposte.
La visita l'abbiamo già avuta, le diagnosi forse pure. Serve potersi sfogare , e capire che c'è vita oltre!!! Il K è solo la siepe di Leopardi: un impedimento verso l'infinito!!!!


2) Cosa ha questo blog di speciale che non hanno altri blog e che non è possibile ritrovare nelle iniziative di supporto reale ?

Qui la luce è SEMPRE SEMPRE ACCESA!!!!

Coccinella75

Buongiorno blog e dottor Catania
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

Ily 82 fiduciaria:
Bava Fiduciaria:
Patri Fiduciaria:
Oggi una miriade di fili colorati 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈 per:

- Lucy46 ❤️
che fa gli esami del sangue per monitorare l’andamento della gammopatia, dei GB e neutrofili, nonché dei marcatori 🌈🌈🌈

- Leopoldo ❤️
che fa eco per controllo nodulo 🌈🌈🌈

- le altre RFS ❤️
impegnate in visite terapie controlli attese o che ne hanno comunque bisogno 🌈🌈🌈

Dada 62 Fiduciaria
Speranza:
Ad esempio a me ha colpito quel “Pure in menopausa”, forse perché per me è una ferita aperta, essendo entrata in una menopausa indotta dalla terapia ed impedendomi per sempre di diventare madre.

E questo mi dispiace.Ti chiedo scusa sinceramente ed affettuosamente.
E ti ringrazio per avermi dato la possibilità di farlo
A volte si ferisce senza volere.
Bava Fiduciaria
Francesca fiduciaria:
Bava. Io non credo, anzi ne sono sicura, che tutte quelle che se ne sono andate dal blog è perché hanno avuto un parere negativo su di esso...

Anche io ne sono convinta, molti se ne saranno andati piano piano senza acredine ma solo perchè è finito l' "amore" o il bisogno o il tempo. Ed essendo un posto virtuale a volte si entra e si esce con dinamiche diverse del reale (non è che in un bar entro e mi siedo al tavolo dove un gruppo di amiche sta chiaccherando) . Volevo solo dire che non mi sorprende che qualcuno risponda alla chiamata in tono negativo ma nemmeno mi interessa sviscerare l'argomento, così come mi spiace non sapere come stanno alcune persone che nn scrivono più ma lo accetto che faccio prima. Sono fatta così
Paola79

Buongiorno Meraviglie del creato Io ci sono

salvocatania
Amica69:
Un'ultima cosa Dottore. Non ho capito chi abbia scritto quella cosa sul cancer ghosting, però ci tengo a dire che quel "vile" ha colpito anche me, non perché io mi senta chiamata in causa come "fantasma o zombie", non credo affatto di esserlo, ma non è questo il punto, bensì perché qualsiasi persona che sia riuscita ad affrontare un CANCRO in un modo o nell'altro, non può a mio avviso, essere in nessun caso appellata come "vile".

Chiudiamo per favore con questa tiritera : nessuno ha mai demonizzato le chat se le chat non attentano alla stabilità del blog. Siamo sicuri che non attentano per le discriminazioni che creano.
Si rilegga i commenti di ieri "ma cosa sono le chat ? Perchè ci sono chat parallele"
La vostra empatia si è mai occupata delle discriminazioni ??
Poi vi lamentate se ci sono figli e figliastri

Quindi lei mi vorrebbe dire che se suo marito di notte sparisce senza neanche lasciarle un biglietto di saluti non siamo autorizzati a dargli del vile ?
Io penso che sarebbe doppiamente vile.
E voglio persino essere generoso

Aspetto la risposta...almeno per pura curiosità.
E l'aspetto da tutte le utenti che fanno parte della chat.
E poi che c'entro io : il ghosting è considerato un ignobile atto di vigliaccheria non da me, ma io concordo, da chi ha fatto ricerche .
Perchè ve la prendete con me ? E se non vi riguarda perchè vi risentite ?

Io sono in una trappola mentale MORTALE.

In questa settimana ho cercato in tutti i modi di sparire di notte senza salutare nessuno e non dare più segnali per far provare a tutti quale ferita emotiva si provochi nella vittima .
E mi sconvolge questa difesa d'ufficio, pur se con belle parole , di tante cose indifendibili.

Ma siccome io sono tutt'altro che vigliacco ho pensato a tutte quelle che nel blog CI SONO
Purtroppo sono costretto a restare perchè ho preso impegni importanti per portare a termine alcune ricerche, interviste e relazioni entro il 31 agosto.

Leggere il sondaggio , leggere tutte le cose belle scritte su di me, leniscono il narcisismo dell'EGO , ma purtroppo mi tolgono la libertà di scappare dal blog senza salutare nessuno, dalla sera alla mattina.

E io sento la necessità di scappare dal blog perchè alcune di voi non le riconosco più.
Altro che figlie e figliastre : io non ho più voglia di avervi neanche come figliastre.
Non voglio averci a che fare più con quelli che filmano con il telefonino l'uccisione dell'ambulante nigeriano.

Mi dispiace reagire con lei a questo modo perchè non lo merita affatto , ma volevo spiegarle quale sia il mio stato d'animo in questo momento , e come io sia pronto a scattare anche a sproposito ogni volta che leggo le parole mielose in difesa dell'indifendibile e solo perchè motivate dall'appartenenza ad una chat.

Io ho le mie simpatie ed antipatie perchè sono umano se no sarei disumano, ma chi mi tocca il progetto centrale del blog dovrà vedersela con me CINICO E SPIETATO e ASSOLUTAMENTE NEUTRO, altro che figlie e figliastre.



Ambasciator non porta pena.

In giornata risponderò anche a Stella ed Elisa., perchè per loro c'è affetto che non può svanire certo per una polpetta avvelenata lanciata da una loro chattara.

Ora ho cose più importanti ed interessanti di un blog che non riconosco più.

Abbiano pazienza quelle che ci sono veramente perchè io ci sarò sempre anche se dovessi scappare dal blog. Per loro e le loro famiglie.




Coccinella75
Leopoldo felicissima per te🎊🎊🎊🎊
salvocatania
Speranza:
DOC, Lei lo sa, perché glielo dico continuamente, ma lo ribadisco anche oggi, io La stimo umanamente e professionalmente e la rispetto e amo di un amore sincero questa sua creatura, il BLOG, ma stimo e rispetto anche Ale, Marilù, Vava ed altre amiche della chat, che per scelte personali hanno deciso di abbandonare il BLOG. Sono persone di grande spessore che hanno dato un grande contributo a questo BLOG quando presenti, contributo che si evince dal loro esserci state e dai commenti ai loro post e anche dalle sue belle parole esternate nei loro confronti in più di un’occasione.

Speranza devo scappare dalla parte opposta alla città ed ho letto sin qui e mi rifiuto di leggere oltre.

salvocatania:
#487.695 Scritto: 22-08-2022 11:34

Lo leggerò il resto quando avrò tempo e voglia pomeriggio -notte.

Lei sa come la considero indispensabile nel blog.
Ora se vuole può correggere il resto del post.
Quando tornerò qui per favore non mi faccia trovare pur di difendere l'indifendibile
# la bontà. lo spessore culturale, la gentilezza......
#i miracoli elargiti agli ultimi della scala sociale .....
#le stimmate e lo squarcio sul torace che si sono inflitte per il troppo amore per il prossimo
#
di Ale, Marilù e compagne....

pur di svicolare dagli unici temi che mi interessano
# sono sparite senza salutare il blog senza alcuna spiegazione. Che non abbiano salutato Salvo Catania è fatto irrilevante e neanche atteso..
Non faccia come altre che fanno finta che questo tema non sia centrale e la causa di tutto il finimondo. Il Troll è apparso sulla bocca di nuove che non sanno nulla degli accadimenti passati. Non attacchiamoci a queste minchiate. Il tema centrale è si è vigliacchi a sparire senza un saluto dopo una relazione lunga di anni ?
# sono state trattate da figliastre . Prove, fatti e non chiacchiere.
Fatti Speranza, fatti concreti se no è DELIRIO PARANOICO
# hanno scelto l'ottimo professionista a pagamento tutte le volte che vogliono perchè quello del blog non era all'altezza...e grazie che non hanno scritto che fa proprio schifo.
Pazienza questo cadeau mi mancava nel curriculum.

Quindi la prego.....mi faccia sparire quel che non ho ancora letto e lo modifichi rispondendo
ai temi di cui stiamo discutendo senza girarci intorno..


Sa quanto ci tengo a lei e non mi deluda anche lei.
- Modificato da salvocatania

Rispondi