Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
mattia_95
Met:
Esattamente cosa ha avuto come sintomo ?
Quindi che terapia farà?
Presente Io ho avuto dei problemi con taxolo …

Buongiorno a tutte e grazie per il supporto. Mia mamma ha avuto rash cutaneo e dispnea con paclitaxel e dolore fortissimo alle gambe con docetaxel. All'ospedale ci hanno informati che secondo loro non ha senso provare una infusione più lenta perché succederebbe lo stesso. Entrambe le volte la reazione è avvenuta nei primi 10 minuti di infusione. A quanto ho capito abbandonano la famiglia dei taxani e cambieranno proprio lo schema chemioterapico. Mi auguro che ne esistano di ugualmente efficaci e non troppo tossici. Io in realtà spero che invertano la terapia facendole iniziare le chemio "rosse" e che nel frattempo studino il caso in merito all'allergia.
- Modificato da mattia_95
Francesca fiduciaria
io ci sono !!!

Intanto sgrido Titina
Ma ti pare che dopo 2 anni di diario della gratitudine, senza saltare un giorno 3.. Che per me sarebbe una cosa impossibile, tu lo salti perché. Perché?
Il diario è per te, è una cosa tua che stai condividendo con noi e neanche se crollasse il mondo tu lo devi saltare. 😘

Ciao Sole come stai?
salvocatania
PRIMULA66:
Ovviamente ognuno è liberissimo di considerare chiusa questa esperienza in ogni momento. Ma una riga di spiegazione e un saluto sono a mio parere doverosi.
Ovviamente non conosco le dinamiche passate e non mi riferisco a nessuna RFS in particolare.

Eccellente...chiarimento !
Arena

Cambiando discorso... vorrei chiedervi se qualcuna di voi ha avuto "problemi" con la domanda di invalidità all'INPS. Io ho fatto la domanda online, senza andare al patronato. La mia intenzione era chiedere la 104 per sapere se potevo usufruire dei permessi per fare le terapie. Facendo la domanda online si vede che ho mancato un flag in una pagina e ho fatto domanda solo per l'invalidità civile, e non anche per la 104. Ho fatto la "visita" con la commissione medica (lo metto tra virgolette perché sono stata dentro forse 20 SECONDI) dove mi hanno solo chiesto se avevo finito la chemio. Ora mi è arrivata la raccomandata con l'esito e mi hanno dichiarata "invalida con totale e permanente inabilità lavorativa 100% e con necessità di assitenza continua non essendo in grado di compiere gli atti quotidiani".
Sapete cosa vuol dire? Nel senso, io ho un lavoro e non voglio perderlo, cosa comporta questo verbale?

Leopoldo

Allora eco fatta . È una ciste sebacea che dovrò togliere una volta sfiammata . Che sollievo

Arena
Leopoldo:
Allora eco fatta . È una ciste sebacea che dovrò togliere una volta sfiammata . Che sollievo

Ottimo!!!!
Ex utente

Calati juncu ca passa la china...
In questi giorni leggendo il blog e la chat, della quale faccio anch'io parte, sono stata veramente male. Poi ripenso alla "china" che mi travolse quattro anni fa di questi tempi e mi dico che quella frase è inappropriata per la situazione attuale. Credo che tutto sia nato da un innocente fraintendimento (Dada, non hai nessuna colpa, tesoro), che ha inizialmente riportato qui sul blog delle amiche che da tempo non scrivevano più, poi si è innescata una serie di reazioni negative, delle quali ancora non riesco a capacitarmi. Conosco e sono molto amica di Ale e di Marilù, come di tutte le altre componenti della chat in questione. Sara ha spiegato in modo eccellente quali siano gli argomenti all'interno di essa e quanto non tolga niente al blog, argomento che è esplicitamente richiesto non venga trattato, per il rispetto che viene portato ad esso ed al Doc. Vero che talvolta qualche osservazione possa essere stata fatta, ad onor del vero anche nella chat dell'associazione, Juven (ero anche in quella e ne sono uscita proprio per quel motivo), ma sono stati casi sporadici e nel rispetto comunque del blog stesso. Questo è ciò che amiche carissime come Stella ed Elisa hanno cercato di spiegare e mi associo a loro.
Le ragazze che sono tornate a scrivere, lo hanno fatto inizialmente con messaggi piuttosto tranquilli e positivi mi pare, hanno in ogni caso espresso rispettosamente il loro pensiero, poi qualcosa le ha evidentemente colpite, nel caso di Marilù, come bene ha detto Didi, il messaggio di Annetta, credo (Primula, Marilù ha sbagliato nickname, ma tutte abbiamo letto e sappiamo a chi si riferisce, non è certo un errore voluto) ed i messaggi seguenti sono stati di tutt'altro tono.
Da lì molte reazioni, primo fra tutti il Dottore, che si è sentito comprensibilmente colpito dalle parole sicuramente dure che sono state usate. Personalmente sono addolorata per tutto e per tutti. Sebbene anch'io sia piuttosto latitante o comunque non sia presente come vorrei (ma ho sicuramente più volte cercato di spiegare perché, probabilmente non riuscendoci), tengo moltissimo a questo blog ed al Dottore, che lo ha creato, messo a disposizione e curato fino ad oggi e gli sarò riconoscente a vita.
Allo stesso tempo ho una chat di Amiche che amo profondamente, con le quali parliamo della vita OLTRE IL CANCRO. Non mi sento sinceramente di far niente di male e di certo non ho intenzione di schierarmi a favore dell'uno o dell'altra, nella mia vita possono coesistere benissimo entrambe le cose, senza che l'una crei problemi all'altra e viceversa.
Concludo dicendo che mi sono sentita in dovere di dire la mia su tutta questa brutta faccenda, ma non ho energie per portare avanti un contraddittorio, quindi perdonatemi fin d'ora se non risponderò ad eventuali reazioni o considerazioni riguardo questo mio messaggio.
Un'ultima cosa Dottore. Non ho capito chi abbia scritto quella cosa sul cancer ghosting, però ci tengo a dire che quel "vile" ha colpito anche me, non perché io mi senta chiamata in causa come "fantasma o zombie", non credo affatto di esserlo, ma non è questo il punto, bensì perché qualsiasi persona che sia riuscita ad affrontare un CANCRO in un modo o nell'altro, non può a mio avviso, essere in nessun caso appellata come "vile".
Vi lascio con la speranza che questa pagina venga girata al più presto, anzi venga cancellata proprio, per lasciare spazio a coloro che stanno iniziando ad affrontare la piena o peggio, che si apprestano ad affrontarla di nuovo e che non hanno certo bisogno di questo tipo di atmosfera.
Mai come in questi momenti manca la saggezza delle nostre Nina, Creamy, Angel...

Ily 82 fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria:
Figuratevi come mi posso sentire in questi giorni...
Ma è un mio problema

Dada cara tu non hai alcuna colpa hai semplicemente preso un'iniziativa a fin di bene, le risposte degli altri non sono una tua responsabilità, stai tranquilla e anche questa "tempesta passerà". Ti voglio bene e ti abbraccio ❤️
Lela
Leopoldo:
Allora eco fatta . È una ciste sebacea che dovrò togliere una volta sfiammata . Che sollievo

E anche questa volta il nostro Doc ci ha azzeccato!!
☯Fede
Leopoldo:
È una ciste sebacea che dovrò togliere una volta sfiammata . Che sollievo

Ily 82 fiduciaria
Bava Fiduciaria:
Grazie! anche per me Loreto è un posto speciale

❤️
Francesca fiduciaria
Bava. Io non credo, anzi ne sono sicura, che tutte quelle che se ne sono andate dal blog è perché hanno avuto un parere negativo su di esso... Può capitare come ha spiegato Ginevra di voler chiudere la porta, che è diverso da sbatterla, per tanti motivi, senza una parola, forse anche con un po' di superficialità, forse pensando che tra qualche giorno rientro e poi i giorni diventano mesi e non si ha più il coraggio di scrivere.
Per questo è importante riflettere sull'Io ci sono.. Sulla sua importanza e anche sull'importanza, se si pensa di uscire di salutare o spiegare, come si farebbe normalmente in qualsiasi rapporto.. Anche se nella realtà se ci pensiamo bene a volte uno sparisce... Io ho imparato che anche se è passato un lungo tempo da quando non sento più un 'amica non mi faccio scrupolo a chiamarla, e magari insieme ci scusiamo perché è passato troppo ma siamo state prese che il tempo è volato.. Qui però è diverso, questo è un blog di auto mutuo aiuto in cui le persone hanno bisogno anche solo di una parola.
salvocatania
Leopoldo:
Allora eco fatta . È una ciste sebacea che dovrò togliere una volta sfiammata . Che sollievo

Minchia Leopoldo glielo ho scritto per tutta la settimana che sarebbe stato rassicurato al 100 %

dimenticavo che io non sono l'ottimo professionista a pagamento.
Annina Fiduciaria
Leopoldo e cosa ti aveva detto il Doc????...e non è la sfera magica....ma l esperienza che parla!!!!
felice per te!!!
Lucy46
Patri Fiduciaria:
Oggi una miriade di fili colorati 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈 per:

- Lucy46 ❤️
che fa gli esami del sangue per monitorare l’andamento della gammopatia, dei GB e neutrofili, nonché dei marcatori 🌈🌈🌈

- Leopoldo ❤️
che fa eco per controllo nodulo 🌈🌈🌈

- le altre RFS ❤️
impegnate in visite terapie controlli attese o che ne hanno comunque bisogno 🌈🌈🌈

🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

Mi associo e grazie Patri per aver segnato sulla tua agenda il mio prelievo.

Rispondi