Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buonanotte Blog


Buonanotte a tutti!
Ho finito di leggere, senza parole....
Non mi capacito di come si sia arrivato a questo.... Ho capito e condivido la delusione del Dott. Catania, il suo sentirsi ferito. Quello che non ho capito è come si sia arrivato a tutto questo astio tra rfs, questo rancore, questo odio represso (da anni!?!?). E' vero, sono qui da poco e non posso pretendere di conoscere i retroscena del passato (e non mi interessa) ma dal clima che si respirava nel blog non avrei mai e poi mai pensato che sotto si covasse così tanto risentimento.
Prima trovato qui un posto dove condividere paure, chiedere chiarimenti, pareri, esperienze. Adesso mi sento gelare il sangue
Paolaf
Domani con te
E con tutta questa amarezza vi auguro una buonanotte.
A me rimane questa riflessione: c'è chi dice che l'esperienza di vivere un cancro ti fà rivalutare molte cose, essere più comprensivo verso il prossimo perché non puoi sapere cosa ha passato, quindi diventi più tollerante, giudichi di meno. Palle!
E niente, brindiamo, alla bella frase che ho imparato qui: W la vita
Sono rientrata nel blog da poco e mi rattrista molto vedere quanta tensione si sia creata in questi giorni.
Spero si ritorni presto ad un clima più disteso perché ne abbiamo bisogno tutti.
Io ci sono
Buonanotte a tutti
Io ci sono❤️
Buona notte
Io ci sono!
Alle mie solite ore improbabili perché molte volte è a quest'ora che finisco di leggere una giornata di intervento nel blog...
Mi dispiace constatare che il blog di oggi è simile a varie pagine social da cui molte di noi sono scappate a gambe levate...
Voglio dire alle nuove entrate che il nostro blog non è questo... Dopo la tempesta tornerà il sereno e tornerà ad essere un luogo di rifugio e speranza per tante persone che stanno affrontando una prova così dura come un cancro.
Voglio ribadire con forza tutto il mio appoggio al dott. Catania... Un professionista come lui io non l'ho mai incontrato... E anche se, per sua ammissione, fa ciò che fa per una questione di ego personale, alla fine fa del bene a tutti, gratuitamente... E questo è quello che conta... Il risultato!
Mi dispiace non riuscire ad esprimermi bene nello scrivere, ma questa volta non potevo stare zitta.
Buonanotte a tutti!
Non era mia intenzione rientrare nel blog ma sono costretto a farlo per aggiornare il nostro sondaggio, ricopiarlo e lavorarci per trarne delle conclusioni.
Poichè, alla faccia dei gufi condominiali.. abbiamo già raccolto in appena 18 giorni 55 adesioni io direi di CHIUDERE IL SONDAGGIO , perchè non mi piace fare sondaggi tra le macerie.
Al massimo lo teniamo aperto tutto oggi e domani notte faccio il salvataggio definitivo.
Non desideravo affatto entrare nel blog oggi , ma non sono riuscito a staccare perchè ho ricevuto tante mail quante sono le adesioni al sondaggio.
La più significativa e se mi autorizza domani notte cito anche l'autore della mail
" Dottore ma chi lo dice che il ghost non sia un vigliacco. Non è che il vigliacco con la scoperta del cancro guarisce dalla sua patologia, ma la cosa nuova e inaspettata è che il ghost che rientra furtivamente nel nostro blog mostra di essere anche stronzo "
Scritta da persona equilibrata e solitamente mansueta.
1) Ieri notte avevo scritto che avrei aspettato la mezzanotte di oggi per aprire tutti i tombini verso i sabotatori.
Vi invito quindi all'uso del tasto
e
e vi garantisco che ogni polemica si spegnerà in 24 ore.
Altro che inutili tentativi di spiegare quanto di infame e devastante danno sia stato portato alle più fragili che hanno dovuto assistere a questa ignobile mattanza e sono state scandalizzate dalle patetiche arrampicate sugli specchi dei "defensor virginis" di turno per minimizzare l'indifendibile.
Compito inutile anzi si è rivelato un vero autogol perchè ha trasmesso al contrario a tutti la percezione che nessuno inizialmente aveva di quanto potesse essere sotterranea e poco trasparente la chat parallela.
Mentre il defensor virginis è un muscolo veramente utile
Rileggetevi, l'ho vista solo adesso, la magistrale analisi fatta da Paffi sulla meschina manovra organizzata maldestramente tutt'altro che in buona fede.
2) Ci saranno delle defezioni temporanee.
Perchè chi qui ha scritto che si allontanerà dal blog lo farà solo per giorni e non definitivamente. Mi hanno scritto perchè a differenza dei ghost condominiali ci tengono alla pratica delle buone maniere.
3) Quindi vi assicuro che non ci saranno defezioni alla Schettino ghosting di quelli che scappano di notte senza salutare.
Gli accadimenti di questi giorni mettono a dura prova tutto il blog , ma l'esperienza insegna che ogni volta che sono accaduti fatti analoghi, evidentemente la perdita della zavorra ha contribuito a rilanciare il blog . Se frequentate qualche condomino informatelo che malgrado il periodo di vacanze estive stiamo viaggiando su quasi un milione di visitatori al mese.
Vuol dire che se il blog andasse in crisi vi chiederei di procacciarci qualche nuova rissa per rilanciarlo
Conclusioni
Mi insegnate che dopo ogni trauma non è semplice riprendere in mano la propria vita e quindi sarà difficile riprendere a sorridere in poco tempo.
Ma già il porcatroia di Dada è di buon auspicio.
Mi raccomando di assistere Dada in questa situazione delicata in cui si trova tra l'incudine e martello. E solo per aver voluto fare da mediatore con il blog cucinando le polpette del rientro senza potere immaginare che sarebbero state avvelenate a sua insaputa da consorelle "gentili e intelligenti", per usare il termine di Elisa.
Consideriamola questa tristissima parentesi come un allenamento intensivo di resilienza.
Vedete perchè c'è sempre un aspetto positivo in ogni accadimento drammatico della vita ?
E voi non c'entrate nulla ma invece difficilissimo sarà elaborare per Salvo Catania non tanto il lutto per le "figliastre " ghost
perchè mi aiuterà molto rileggermi il grado di cattiveria e perfidia che ci hanno messo nel loro disegno premeditato.
Perchè come si suole dire
quanto quello degli accoltellatori alle spalle coccolati e amati di sincero affetto e allevati in casa. Che ingenuo che sono stato
Per quelli, per fortuna pochi, dovrò inventarmi seghe mentali lenitrici a partire dal meccanismo della rimozione .
Ad esempio oggi si è aggiunta Maddy e voi non potete immaginare quale fosse il mio rapporto con lei grazie alla sua amicizia con Lara e mi addolora moltissimo immaginare quanto Lara si stia rivoltando nella tomba.
A questo indegno spettacolo !
So che dovrò iniziare dalla
e oggi mi dicevo " No Maddy ? Ma questa non è Maddy ! Non la riconosco ! Questo è un Troll. Sicuramente un Troll complottista e se dovesse scrivermi non aprirò sicuramente la sua mail per non fare i conti con il surreale della realtà che quelle cose le ha abbia potuto scrivere proprio Maddy !"
Ma su questo dovrò arrangiarmi da solo sperando in tutte quelle che CI SONO per non abbandonare le nuove entrate alla loro confusione e alle loro paure.
Spetta a tutti il compito che anche se è cambiato il clima per un pò quel che conta che resti sempre
una luce sempre accesa.
Mai come in questi giorni conta
1)
e
2) Chi c'è c'è e chi non c'è non serve
E
Mi dispiace constatare che il blog di oggi è simile a varie pagine social da cui molte di noi sono scappate a gambe levate...
Voglio dire alle nuove entrate che il nostro blog non è questo... Dopo la tempesta tornerà il sereno e tornerà ad essere un luogo di rifugio e speranza per tante persone che stanno affrontando una prova così dura come un cancro.
Voglio ribadire con forza tutto il mio appoggio al dott. Catania... Un professionista come lui io non l'ho mai incontrato... E anche se, per sua ammissione, fa ciò che fa per una questione di ego personale, alla fine fa del bene a tutti, gratuitamente... E questo è quello che conta... Il risultato!
Mi dispiace non riuscire ad esprimermi bene nello scrivere, ma questa volta non potevo stare zitta.
Buonanotte a tutti!
Lei si è espressa benissimo non solo con il mouse, ma sopratutto con il cuore
Nussi, anche io come te intervengo tardissimo (ancora di più se penso che sto un'ora indietro rispetto all'Italia). CONDIVIDO, macché condivido? ABBRACCIO il tuo ultimo commento perché hai espresso con semplicità e pacatezza ciò che penso anch'io.
Anche io non frequento le chat di cui si parla. Frequento il blog piuttosto regolarmente da ormai quasi 4 anni (sembra ieri) ma lo faccio tra il lamentoso e lo svolazzante, non sono mai stata salda e dedita come le fiduciarie, che hanno tutta la mia riconoscenza.
Non mi sono espressa in questi giorni ma ci son sempre stata, cercando di metter da parte attacchi e bottarisposta ma praticando quello che ho imparato qui: sdrammatizzare/tombinare, focalizzarsi su ciò di cui si è grati, ALLEGGERIRE.
Esprimo pieno supporto al Dottore e alla sua missione, mi dissocio da quella frase inopportuna così come mi dissocio dalle fazioni che si tirano la merda a vicenda (non ho manco capito quali cazzo sono, sinceramente). In alcuni commenti si sono toccati livelli bassissimi, certi post io li cancellerei. Nel campo si fa gioco di squadra, le liti nello spogliatoio, si diceva na volta. Ma siccome questo posto mi ha pure insegnato a digerire la merda e a farmi passare le nausee, direi di ricorrere agli strumenti da esso creati per ripartire. Funzionano contro il cancro, funzioneranno pure contro queste liti. Quindi spero che Dada riapra quanto prima il parco cazzi.....perché ce n'è un grande bisogno. Perché in questo momento serve quello!
Il mio diario della gratitudine irlandese oggi è questo, l'insegnamento principe che ho imparato da questa terra: l'ironia muore dopo dopo la speranza e vola libera e leggera sopra tante brutte storture.
Voglio mandare tanti fili colorati alla Stefy un abbraccione, e un trifoglione
ricoperto di Guinness che porta fortuna🍀🍺🇮🇪 ♥️
Un abbraccio gigante ad Alexa, Aslan stronzo e mamma dolcissima che ci gioca ♥️
Daniela Sicilia che ha fatto un intervento fantastico, che m'ha fatto pure ridere, tra tutto ♥️
Fra, Claretta Ily Dada e a tutte le ragazze che si sentono giù o ferite ♥️
Anche io non frequento le chat di cui si parla. Frequento il blog piuttosto regolarmente da ormai quasi 4 anni (sembra ieri) ma lo faccio tra il lamentoso e lo svolazzante, non sono mai stata salda e dedita come le fiduciarie, che hanno tutta la mia riconoscenza.
Non mi sono espressa in questi giorni ma ci son sempre stata, cercando di metter da parte attacchi e bottarisposta ma praticando quello che ho imparato qui: sdrammatizzare/tombinare, focalizzarsi su ciò di cui si è grati, ALLEGGERIRE.
Esprimo pieno supporto al Dottore e alla sua missione, mi dissocio da quella frase inopportuna così come mi dissocio dalle fazioni che si tirano la merda a vicenda (non ho manco capito quali cazzo sono, sinceramente). In alcuni commenti si sono toccati livelli bassissimi, certi post io li cancellerei. Nel campo si fa gioco di squadra, le liti nello spogliatoio, si diceva na volta. Ma siccome questo posto mi ha pure insegnato a digerire la merda e a farmi passare le nausee, direi di ricorrere agli strumenti da esso creati per ripartire. Funzionano contro il cancro, funzioneranno pure contro queste liti. Quindi spero che Dada riapra quanto prima il parco cazzi.....perché ce n'è un grande bisogno. Perché in questo momento serve quello!
Il mio diario della gratitudine irlandese oggi è questo, l'insegnamento principe che ho imparato da questa terra: l'ironia muore dopo dopo la speranza e vola libera e leggera sopra tante brutte storture.
Intanto
Noi non cancelliamo nulla perchè occorre educarsi a prendersi le proprie responsabilità
Adesso non guardiamo più a quanto successo e in caso di vagiti di nuove polemiche azionare il tasto
e
pronti a ripartire !