Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Claretta
Isa55 mi sembra una buona notizia 🍀🐞🌈
pepeli

Io ci sono 💐💓


ValentinaP:
Hanno convocato mamma per giovedì perché “le devono parlare”. Ogni volta che entra in quell’ospedale le dicono (in modo molto diretto) che non c’è nulla da fare. Questa situazione è pesante come un macigno.

Mary74:
E che caxxo! Se non fanno niente per controllare gli effetti collaterali e aiutarla a fare le terapie alla fine la malattia progredira' per forza
Vedi se giovedì vi propongono qualcosa di concreto per sbloccare la situazione, altrimenti portala via da lì!

ValentinaP:
Non c’è nulla di buono che io conosca qui vicino e lei è troppo deperita per viaggiare.
Sono disperata.

Forse il dottor Catania ha qualche contatto da indicarti....prova a scrivergli una mail.
Didi Fiduciaria
Isa55:
Rientrata dalla visita Didi
Il neurologo mi ha spiegato che il mio nervo lavora troppo e bisogna sedarlo mi ha dato il Lyrica a basso dosaggio solo la sera per ora perché da stordimento è un antiepilettico!
Comunque 2 anni e mezzo per lui sono troppi la buona notizia è che l'elettromiografia non evidenzia danni.
Vabbe! Speriamo bene non sono troppo convinta a prendere questo farmaco!

Prova poi se ti dà problemi lo sospendi
Non lo conosco quel medicinale
Didi Fiduciaria
Michi2:
Qualcuna di voi soffre di infiammazione al tendine d'Achille? Speriamo bene

Io non ne soffro mio fratello si però anche a lui hanno detto postura perché ha i piedi piatti
Didi Fiduciaria
Eli Venezia

Hai fatto benissimo ! Così ti togli il pensiero 👍
Bibi82

Fatto ecocardio e visita cardiologica. Tutto ok, solo che rispetto al controllo precedente riporta "minima insufficienza valvolare". A qualcuno è successo? Il medico ha detto che va bene così e di fare controlli regolari.

Bibi82
Isa55 prova, se non trovi beneficio o senti altri disturbi sospendi
Bibi82
Eli Venezia
Hai fatto bene, intanto si toglie
ValentinaP
Paffi fiduciaria:
Valentina sono veramente senza parole.
Prima di tutto perché se un oncologo diagnostica progressione di malattia solo per le fluttuazioni dei markers e per la leucopenia in corso di chemio, allora non ho capito un fico secco di quello che è capitato a tantissime rfs qui dentro, di tutto quello che mi hanno detto e spiegato, di tutto quello che ho letto. In secondo luogo, qualora avessero ragione , dovrebbero preoccuparsi di decidere nuove terapie, prescrivere approfondimenti, valutare strade da percorrere , non fare la sceneggiata del padre eterno.
Se il colloquio prende questa piega un bel “vaffanculo” ci starebbe tutto. Se non vuoi dirglielo, convinci la mamma a mandarglielo mentalmente. Ci sta tutto tutto.

Mi sento in scacco, perché li manderei volentieri a quel paese, anche fosse solo per i modi che hanno; hanno sbagliato la somministrazione della terapia e non hanno fatto la settimana di pausa quando andava fatta, ma solo quando mamma andava in leucopenia; su tutto il resto siamo abbandonate e non vado oltre.
Mi sono trattenuta perché mamma di fatto alla fin fine è in mano loro. Gente che è già “disturbata” del fatto che (peraltro come una gran parte di malati oncologici) si vada da loro con una terapia prescritta altrove.

Pensa che poco fa mamma mi ha detto “sicuramente mi hanno convocata per dirmi di nuovo che sto morendo”. Lei ironizza ed io la ammiro profondamente, ma mi si spacca il cuore al pensiero.

Posso dire in tutta onestà, che a mio modesto avviso ci hanno preso solo una, volta, a maggio, quando vedendo i markers che continuavano a salire, le hanno detto di fare i controlli (li è risultato che le metastasi del fegato ero andate via tranne una rimpicciolitasi ma c’erano quelle alle ossa e linfonodi dubbi). Per il resto hanno sbagliato tutto, cominciando da quando hanno sostituito abemaciclib con palociclib.
E mi fermo perché sennò mi viene un ulcera quanto una casa.



Per il resto
Paolaf

Ciaoooooo

Ecocardio fatto, tutto ok!!!!🥰

Grazie a tutte quante di ❤

ValentinaP
pepeli:
Forse il dottor Catania ha qualche contatto da indicarti....prova a scrivergli una mail.

Grazie dell’idea. Ci provo.
Didi Fiduciaria
Bibi82:
Fatto ecocardio e visita cardiologica. Tutto ok, solo che rispetto al controllo precedente riporta "minima insufficienza valvolare". A qualcuno è successo? Il medico ha detto che va bene così e di fare controlli regolari.

Io faccio controlli annuali l’insufficienza l’avevo prima della chemio ma non era minima quindi prima di fare le rosse mi aggiunsero un medicinale il congescor da 2,5 che li prendo attualmente
Paolaf
Rosix:
O faccio girare la ruota del criceto?

Tesoro ferma il criceto!!! Guarda che se non lo fermi butto via la gabbia del criceto🤣
Didi Fiduciaria
Paolaf
Bene Paola👍
Fra76 Fiduciaria
Bibi82:
Pertanto domani prelievo, ma ho già l'ansia perché da quanto ho capito le mestruazioni alzano i marcatori tumorali e quindi mi aspetto un momento di panico generale.

Grazie Bibi
Non sapevo questa cosa. La prossima volta che dovrò fare gli esami mi regolerò con il ciclo

Rispondi