Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Lori Fiduciaria

io ci sono

Lori

Ginevra13

Buonasera a tutti

Io ci sono

Lori Fiduciaria
Daniela Sicilia belle le foto di te e la Chicca, io ti vedo sorridente e mi fa piacere e la Chicca è proprio un amore. Ti abbraccio

Lori
Hope4
Paffi fiduciaria:
Ho due possibilità:
1. lipofilling, con una decina di interventi , da fare a una distanza di non meno di 3 mesi l'uno dall'altro. Quindi in tre anni, avrei tolta la protesi e riempito il seno, perdendo il capezzolo. Ricovero di una notte e nessuna convalescenza.
2. Ricostruzione con lembo Diep. Un intervento di circa 8 ore, 4-5 giorni di ricovero e un mese di convalescenza. Cicatrice tipo cesareo e ricostruzione immediata del capezzolo.

Io propenderei per la seconda opzione per togliermi subito il pensiero. L'unico neo è il mese di convalescenza che mi metterebbe molto in difficoltà con i bimbi piccoli e nessun aiuto. Quindi, nei tuoi panni, dovrei optare per la prima. Se hai una situazione familiare e lavorativa che ti consente il mese di convalescenza io ti consiglierei la seconda
Lolly
Paolaf:
Hai fatto bene a scrivere il post, anche io per invisibili avevo pensato altro e chiedo venia. Leggo anche che la compagna ha gravi problemi di salute, per cortesia manda al Doc e alla sua compagna tanti abbracci da parte mia.

Anch'io non avevo ben compreso chi fossero le invisibili , quindi grazie Clara1
Dott.Catania spero sinceramente che si risolvano al più presto i problemi della sua compagna, è la cosa primaria ora
Didi Fiduciaria
Paffi fiduciaria:
Farò la visita a Bologna,con il chirurgo che mi è stato consigliato e poi deciderò. Sapere

È la volta buona che ti vedo?
Didi Fiduciaria
Titina Fiduciaria
Grazie Titina😘
Didi Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Da Dio😘
Lori Fiduciaria
Paffi Credo che oggi facciano delle ricostruzioni meravigliose, io ai miei tempi sono stata fortunata mi ha fatto la seconda ricostruzione una brava chirurga estetica a Treviso. Però i tempi sono cambiati e si fanno interventi particolari fatti bene. Purtroppo devi decidere tu ma affidati a chi ti ispira fiducia. Non è facile dare consigli se non si è parte in causa. Io credo che tu sei molto attenta e ........ io mi fido di te. Un abbraccio

Lori
Lori Fiduciaria
67Stefy,Claretta Marigi Darkelena Mar Iki Franc64 Dada Titina Patri Mary65 Fra76 Tania Primula Sara Arena Paffi Laila Isa55

Lori
Lori Fiduciaria
Dott. Catania mi dispiace che Stefania non stia bene, spero che possa riprendersi al più presto coccolata da Lei e dalle pelosette.
Lori
Didi Fiduciaria

Buonanotte ☃️

Ex utente
Lori Fiduciaria
Clara1
Informazione per il dr. Catania, che ci ha detto che leggerà al suo rientro tutti gli arretrati.
Scriverò questo post per diversi giorni !

Dottore
Ha visto che hanno organizzato per mercoledì 28 settembre dalle 14 alle 19, il Primo Forum sulla Medicina Narrativa in Italia nella pratica clinica, nei percorsi accademici, nella ricerca. con l’obiettivo di sensibilizzare le Istituzioni, oltre al mondo clinico e delle Associazioni pazienti ?

E' vero che si tratta di un forum online, cioè un convegno e non si parla di blog , ma come al solito neanche un minimo cenno al blog Ragazze Fuori di seno. Una di noi lo seguirà e vogliamo vedere se stavolta raccontando la storia della Medicina Narrativa in Italia continueranno con la sceneggiata delle 4 scimmiette ( Non vedo, non sento, non parlo e non te la dò) con il loro atteggiamento omertoso.

Dottore questo è troppo !
Lo so che lei continua a raccomandarci di stare buone , ma verrà il giorno appena usciremo dalla pandemia che scenderemo in campo con gli striscioni " Chi sa fa, chi non sa insegna !"
Cosa possono farci ? Ci arrestano ? Siamo tutte donne Triplo Negativo e metastatiche in maggioranza e quindi che hanno già superata la fase delle terapie più aggressive.

E presto in ogni caso invieremo anche al Ministero della Salute una interrogazione centrata su questa domanda
"Dove era rintanata la Medicina Narrativa nei due anni di pandemia, quando questo blog nei periodi di lockdown faceva addirittura i turni di guardia per tenere una luce sempre accesa verso le pazienti oncologiche che si vedevano le terapie differite e i controlli annullati senza una data di riferimento ?"
- Modificato da Clara1
Francesca fiduciaria

Grazie Clara .. Per me sei inVISIBILE!!

Non sapevo di Stefania del dott. Salvo .. O meglio.. Dopo tutto questo patatrac l'avevo sentito al telefono e mi aveva accennato ma non ho capito la gravità della situazione.

Rispondi