Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Speranza
Speranza
Paci:
Ho sempre pensato di non poter avere figli con grande dolore... Portando fiori a tutte le amiche che partorivano e poi andavo a casa piangendo.. Questo fece la differenza..

Paci a volte questa Vita toglie, ma più volte regala
Anche a te grazie per aver raccontato di te.

Didi Fiduciaria Paci Dada Stella
Sembra di lavorare a una coperta patchwork, ognuna cuce il suo pezzo di stoffa accanto a quello di un'altra. È lo sapete? È proprio una bella coperta ampia, calda e ci tiene tutte dentro
- Modificato da Speranza
Paci
Paci
Dada 62
Tutto cio che non elaboriamo tesore mie dolori perdite conflitti diventano nodi.. Anche noduli.. Da sciogliere... La malattia serve anche a questo... Sciogliamo il nodo di dolore.. E poi c e la guarigione... Dai Speranza qui altro che dallo psicologo... Qui si fa terapia chirurgica laser all anima!!!! Gia che ne hai parlato seo gia sulla via della risoluzione.. Brava gioia e brava Dada sei veramente una grande donna..
Paci
Paci
Speranza
Ti voglio bene pezzetino di copertina calda e colorata
- Modificato da Paci
☯Fede
☯Fede
Speranza

Ti devi assolutamente perdonare. Ci sono momenti in cui diventare madri è impossibile, e non dipendono solo da noi ma da circostanze esterne che non possiamo non considerare.
Hai fatto bene a parlarne, il senso di colpa diventa più profondo quando si tiene nascosto quell'evento. Perdonati, come io da mamma adottiva ho perdonato la donna che ha abbandonato mia figlia lasciandola appena nata con una ferita che non si rimarginerà più.
So che non poteva diventare madre e spero con tutto il cuore che si perdoni anche lei. Ti voglio bene
Speranza
Speranza
☯Fede
Paci
Paci
Didi Fiduciaria
Ciao amoreeeee... Eccoti mannaggia ancora febbrina??? Ti aspetto sempre curati
Speranza
Speranza
Ely:
Avendo la possibilità, li ho fatti in regime di solvenza, come l'intervento e tutti gli esami. E pure la chemio.

Ma non pago io, paga direttamente l'assicurazione.

Un'americanata.

Allora OTTIMO!
☯Fede
☯Fede
Marzia

Benvenuta, anch'io tumore ormoneresponsivo. Come stadiazione ho fatto Rx torace prima dell'operazione e poi ecografia addominale. Nessuna scintigrafia ossea. La giustificazione è stata che era meglio evitare altre radiazioni inutili. C'è sempre tempo nel caso si renda necessario per rialzo eccessivo dei marcatori.
Ex utente
Ex utente

Paci

Direi febbrone!

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Ardesia:
Dottore scusi se rompo: il tamoxifene dopo 3 mesi che lo prendo può essere la causa della caduta di ciglia e sopracciglia? L'ho chiesto circa 30 post fa...sono molto giù ...assurdo mi cadano di nuovo a 5 mesi dalla fine della chemio...

Che la causa sia da ascriversi alla assunzione di
e' possibile rientrando la perdita di capelli o peli in genere tra i suoi effetti collaterali non certo frequenti.



A meno che non assuma altri farmaci e l'elenco di quelli che provocano alopecia e' interminabile a partire persino da alcune vitamine come la vitamin A

Alcune tipologie di farmaci possono causare una temporanea caduta dei capelli, aumentare l'entità di un problema già esistente o addirittura portare ad una calvizie permanente. In diversi casi, alcune terapie mediche, come ad esempio la chemioterapia o la terapia radiante, possono causare una perdita della chioma, ma si tratta di un fenomeno in genere temporaneo e reversibile, infatti, i capelli al termine dei cicli di terapie cresceranno nuovamente. In questo post si vuole concentrarsi sui farmaci che possono indurre la caduta dei capelli, tralasciando le terapie sopra dette. Tra questi farmaci troviamo:

·ISO treonina e farmaci derivanti dalla vitamina A;
·Antidepressivi;
·Antiulcera;
·Steroidi anabolizzanti;
·Terapie ormonali;
·Alcuni antifungini;
·Anfetamine;
·Coumadin;
·Eparina;
·Anticonvulsivanti;
·Farmaci per abbassare i livelli di colesterolo;
·Antitiroidei;
·Farmaci betabloccanti.

La tipologia di caduta dei capelli da farmaci, se telogen effluvium o anagen effluvium, dipende essenzialmente dal farmaco assunto, dal suo dosaggio e dalla reazione soggettiva della singola persona. Ecco perché alcuni farmaci non hanno su tutte le persone lo stesso effetto, ad alcune possono scatenare la caduta, ad altre il diradamento e a volte non avere conseguenze dannose per la chioma.

Come già anticipato, solitamente la perdita dei capelli è un fattore limitato nel tempo e passeggero, infatti, con la sospensione della terapia farmacologica il follicolo pilifero può riprendere la sua normale attività. E i capelli continuano a crescere. È importante specificare che i nostri capelli sono soggetti alla caduta fisiologica per ricambio, del tutto normale, e che di solito si perdono i vecchi capelli per far spazio a quelli nuovi. Ci si deve preoccupare nel caso in cui la caduta dei capelli fosse troppo prolungata nel tempo e se la quantità di capelli persi sia maggiore di 150-200 capelli al giorno.

Infine, alcuni farmaci possono indurre un aumento della caduta dei capelli ma non si tratta di una regola fissa perché dipende da diversi fattori soggettivi
Ex utente
Ex utente

Marzia

Benvenuta

Anch'io ormonoresponsivo come stadiazione rx torace eco addome completo e scintigrafia ossea

- Modificato da Ex utente
Ex utente
Ex utente

Ardesia

Io ti posso dire che dopo l'assunzione di anastrozolo ho avuto questo effetto collaterale
Le ciglia debolissime che cerco di rinforzare con un prodotto che uso sulle stesse con un pennellino e lo passò lungo il bordo superiore ed inferiore
I capelli non sono caduti ma si sono assottigliati e la massa è inferiore a prima ma dopo 5 anni di assunzione del medicinale la situazione è stabile
Non è peggiorata

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Didi Fiduciaria:
Anch'io ormonoresponsivo come stadiazione rx torace eco addome completo e scintigrafia ossea

Nel suo caso pero' con i linfonodi positivi la scintigrafia era necessaria.
Per Marzia con i linfonodi negativi si potrebbe anche farne a meno.
In ogni caso una scintigrafia per la stadiazione di base non ha mai fatto male a nessuno.
Paci
Paci
510650
Marzia il mio k ormonale anche a me la mia oncologa non me l ha prescritta... Secondo lei non necessaria ma io l ho fatta su richiesta invece dal centro che mi ha operata per stadiazione.... scintigrafia rx torace e eco addome. Dipende un po dai centri.. Io ho preferito farla.
Speranza
Speranza
salvocatania
Dott. Catania, ma anche io avevo i linfonodi negativi, ma me l'hanno fatta fare per circa tre anni.

Rispondi