Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Heriano
Heriano
Pollon
I margini vengono indicati con la lettera R (r0 margini negativi; r1 margini positivi).comunque nell istologico troverai frasi del tipo la neoplasia giunge ai margini di resezione superficiale, profondo... oppure margini di resezione liberi da neoplasia.
- Modificato da Heriano
Speranza
Speranza
Heriano
Ah non lo sapevo Heranio. Li ho sempre visti scritti per esteso. Non si finisce mai di imparare. Grazie
Ex utente
Ex utente
Arianna 76
Sì, anche a me risulta che il congedo per 104 sia retribuito
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Pollon
Cè scritto per esteso nel mio..Margini indenni .Ma ad esempio Jenny ha dovuto sudare parecchio per capire se fare o no radio dopo mastectomia perchè sul suo istologico non erano proprio menzionati.

NINA
BUON VIAGGIO....SALUTAMI BRUXELLES
Ely
Ely
Juventina

Il mio collega che segue il sindacale dice che noi 'non ce lo abbiamo '.
É un cretino?
Le leggi dello Stato sono superiori al contratto, vero?
2. Congedo retribuito di 30 giorni all'anno per cure connesse alla patologia
Gli invalidi civili cui sia stata riconosciuta un'invalidità superore al 50% hanno diritto a 30 giorni l'anno (anche non continuativi) di congedo per cure connesse allo stato di invalidità.
Il concreto utilizzo di questi permessi è stato reso difficoltoso dalla norma poco chiara e poco conosciuta.
Il diritto nasce dal combinato disposto dell'art. 26 della legge 118/71 :"Ai lavoratori mutilati e invalidi civili cui sia stata riconosciuta una riduzione della capacità lavorativa inferiore ai 2/3, può essere concesso ogni anno un congedo straordinario per cure non superiore a trenta giorni, su loro richiesta e previa autorizzazione del medico provinciale " e dall'art. 10 del D.Lgs.23.11.1988 n. 509 :"Il congedo per cure previsto all'art. 26 della legge 30.3.71 n. 118, può essere concesso ai lavoratori mutilati ed invalidi ai quali sia stata riconosciuta una riduzione della attitudine lavorativa superiore al 50%, sempreché le cure siano connesse alla infermità invalidante riconosciuta".
Il Ministero del lavoro e delle politiche sociali in data 17.1.2005, interpellato su una serie di quesiti posti dall'associazione AIMaC relativi alla vigenza della norma e alla retribuibilità dei 30 giorni di permesso, ha risposto affermativamente in ambedue i casi.
"Alla luce del combinato disposto degli articoli richiamati, attualmente i lavoratori mutilati ed invalidi civili ai quali sia riconosciuta una riduzione dell'attività lavorativa superiore al 50%, possono fruire ogni anno di un congedo straordinario non superiore a 30 giorni per le cure connesse alla loro infermità, riconosciuta dalle competenti strutture mediche".
Il congedo in questione, secondo il Ministero è retribuito, come emerge dalla sentenza di Cassazione sez. Lavoro n. 3500/84.
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
speranza
É molto probabile.

daniela
Guarda bene il verbale, difficile che la 104 nn sia revedibile. Poi da aprile è tanto... Informati su come mai nn ti hanno chiamata.
- Modificato da Juventina Fiduciaria
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Fiduciaria elisa:
Ho bisogno di un aiuto... È arrivato il doc di revisione dei vetrini Il primo è benigno (l'area sospetta alla risonanza che dava b4)Il secondo nodulo quello sotto la cicatrice è maligno... e fotocopia del tumore di 6 anni fa... se non fosse che stavolta oltre a her2 positivo e ki67 45% c'è anche una debole positività al progesterone...Credo che mi toccherà la stessa terapia e sono un Po scoraggiata perché speravo di non dover rifare la chemio

Aspetti ad arrivare a conclusioni affrettate ! Quando e' previsto l'intervento ?
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
ely
I lavoratori dipendenti privati hanno quel tipo di congedo. Mi fai venire il dubbio che ci sia qualche postilla che nn lo regolamenta per il personale pubblico. Mi sembra strano ma chiederò al nostro consulente del lavoro.
Eli Firenze Fiduciaria
Eli Firenze Fiduciaria

Domanda da ignorante..
Come si fa a chiedere l'invalidità? Io non la sapevo questa cosa

Ely
Ely
Juventina
Per ottenerlo è necessario domanda con allegato verbale e richiesta medico?
Jenny
Jenny
Pollon
dada ricorda bene, non era scritto niente sui margini ma come dice Heriano il mio tumore arrivava al margine profondo, pertanto consigliata radioterapia.
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
eli firenze
Devi andare dal tuo medico di base e farti fare il foglio per la domanda di invalidità e 104/92 (è una legge che se riconosciuta da'diritto ad agevolazioni fiscali e permessi retribuiti al lavoro).
Poi con il foglio rilasciato dal medico e codice fiscale più carta d'identità vai in un patronato e loro inoltrano la domanda. Oppure se vuoi puoi fare da sola sul portale dell'INPS con il tuo pin personale (che ti rilascia l'INPS).
In base all'esito delle domande hai o meno dei benefici.
- Modificato da Juventina Fiduciaria
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
Juventina
Ho appena guardato 104 ce scritto revisione no. Mentre x l invalidità ce scritto revisione si è c era il mese e l anno
Poi x l invalidità posso chiamare il Call center dell inps x avere informazioni??
Grazie
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Dada 62:
dico 3 chirurghi ti hanno detto univocamente che dovevi fare neoadiuvante meglio così... Tranquilla mon amour

Ma la nostra AMICA non vuole capire !


Jenny
Jenny
Ely
Che pasticcio lavorativo ti ha costretto a tornare al lavoro, mannaggiaaaa! Juventina aiutala tu!
Io oggi ho ripreso malattia per terapia salvavita, ma quando finirò potrò prolungarla per conseguenze malattia o terapia? Tornare nel momento di massimo stress sarà tremendo, già così i ritmi sono pazzeschi...

Rispondi