Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Francesca fiduciaria
Monica
Bianca 11
salvocatania
Esatto!
E mentre stiamo lì a tormentarci per qualcosa che potrebbe accadere non ci godiamo ciò che di bello ci accade!
Grazie dottore
4Mori80
678990
Rossore pelle sollevata prurito calore intenso febbre 37...ma prendendo brufen cortisone antistaminico e antibiotico ...non credo mi sarebbe salita. Sono sempre stata un soggetto allergico e ho avuto rush cutanei e sinceramente non mi ero preoccupata mi avevano detto comunque che la radio può dare queste reazioni anche a distanza di tempo.
Ginevra*
pepeli:
pepeli
Messaggio personale
Ginevra

Vorrei ringraziarti x essere rimasta con noi e esserci sempre, x tutte.
Hai un grande cuore e sei una persona sensibile e generosa.
Grazie.💗💗💗💗💗
Ci tenevo a dirtelo da un po'...

Pepelina cara, se ho un piccolo pregio in mezzo a tanti difetti è l'essere di parola ti dico grazie per le belle parole nei miei riguardi , mi conforta molto sapere che non mi considerate un' intrusa , perchè a volte mi viene questo dubbio e se doveste pensarlo mi farebbe molto male se non me lo diceste,,,ma so che non è così, tu poi sei stata sempre premurosa e gentile con me fin dai primi giorni e non sai quanto l'apprezzo, tvb Pelina.
- Modificato da Ginevra*
Ginevra*
Annina Fiduciaria:
Annina Fiduciaria
Messaggio personale

Tesoro ha fato TAC di controllo, situazione migliorata rispetto alla situazione di settembre ma ha di nuovo avuto una puntata di febbre....purtroppo pare sia normale...ha ripreso antibiotico ed è subito rientrato tutto. Il gastroenterologo dice che con un quadro come il suo purtroppo è normale....andiamo avanti!!grazie tesoro

Ciao Annina è tanto che non ci incrociamo, sono contenta davvero per papà tuo, so cosa significa preoccuparsi per i genitori anziani, ne so qualcosa, mio papà ci ha lasciati a quasi cento anni ma il dolore della sua perdita è ancora fortissimo...coraggio e tanti crepi il lupo per papà
Utente 678XXX
4Mori80
Io sto prendendo solo un antinfiammatorio naturale. Nessun antibiotico. Grazie per la tua testimonianza
Claretta
Annina Fiduciaria:
Tesoro ha fato TAC di controllo, situazione migliorata rispetto alla situazione di settembre ma ha di nuovo avuto una puntata di febbre....purtroppo pare sia normale...ha ripreso antibiotico ed è subito rientrato tutto. Il gastroenterologo dice che con un quadro come il suo purtroppo è normale....andiamo avanti!!grazie tesoro

La cosa positiva è che sia migliorato,quella un po' meno purtroppo è questa febbricola che lo obbliga a prendere l'antibiotico che un po' di spossatezza gliela darà.Ma va bene così ,tante coccole e la giusta alimentazione il tuo papà si riprenderà subito ❤️
Claretta

Buonanotte blog a domani ❤️

salvocatania
Bianca 11:
Esatto!
E mentre stiamo lì a tormentarci per qualcosa che potrebbe accadere non ci godiamo ciò che di bello ci accade!
Grazie dottore





Le allego un mio recente post

Nella sintesi sui fattori prognostici farò un lungo approfondimento sui fattori prognostici modificabili dal medico che non solo hanno grande importanza per poter affrontare le paure della scoperta del bastardello, ma hanno importanza predittiva sulla efficacia delle terapie.
Solo che la stragrande maggioranza dei medici non sa comunicare e non perchè poco empatico e insensibile, ma perchè nel proprio percorso scolastico (Università) nessuno gli ha insegnato a comunicare.

Nel suo caso non abbia fretta : un passo alla volta !
Ci pensa il blog a sopperire ai deficit di comunicazione del medico.
Il suo medico se cerca solo di informare e non comunicare provoca un effetto devastante che nel suo caso si chiama dell'ASSOCIAZIONE.
Per esempio informare e basta dell'arrivo di nuovi bombardamenti persone che sono vissute a lungo sotto la minaccia di attacchi aerei queste possono spaventarsi terri bilmente al solo suono della sirena di una mbulanza.
A questo tipo di paure in automatico il blog riesce a mettere in atto strategie di controllo delle paure, di cui abbiamo tante volte parlato , attraverso un meccanismo con caratteristiche riduttive, che si chiama di DESENSIBILIZZAZIONE e ASSUEFAZIONE.
All'assuefazione si arriva attraverso l'osservazione nel vedere che altre persone non temono situazioni che noi temiamo.
Se poi all'osservazione si aggiunge la partecipazione guidata (condivisione),
il timore diminuisce ancora più rapidamente.
Se per esempio , un bambino teme di essere graffiato da un gatto , può superare questo timore o osservando altri bambini mentre accarezzano un gatto, oppure lasciano che qualcuno, di cui si ha fiducia, gli guidi la mano fino a portarla a contatto con l'animale.
Un modo per creare una differente atmosfera rispetto a quella ospedaliera.
Poi nel mio compitino vi allegherò studi recenti che mostrano un incremento della sopravvivenza solo aggiungendo questi trucchetti per esorcizzare e guardare in faccia la paura.

Martuccia
Met
Confermo!!! Mi hai aiutato tantissimo con le tue attenzioni e messaggi di supporto 😘
- Modificato da Martuccia
ladybug

Stasera vado a letto pensando allo scambio di risposte tra il dottore, met e bianca11. Anche io spesso mi sento su una sedia a dondolo e scendendo capita che sbatto sul pavimento. Però so anche che non si può vivere così perché alla fine della corsa ci arriviamo tutti ed io non voglio poi guardarmi all'indietro e pentirmi di aver vissuto una vita intrisa di paura e ansia 😔... lacrimuccia...😥

Con questi pensieri vi saluto e vi auguro una serena notte ❤

Juventina Fiduciaria

Buona notte blog ❤️

Stasera cena in un ristorante argentino… guardate chi abbiamo incontrato!



Pepelina questo è x te ❤️nn mi chiedere il nome xké nn lo ricordo… so che era buonissimo 😋

Mar fiduciaria
Francesca fiduciaria:
deciso di dare fondo al vasetto di nutella. ... Qui ci sono tante ragazze che hanno avuto la tua stessa identica esperienza . Antonia, Pepeli, Dada, mia cugina Antonella, Fiorella, io stessa.. Che dopo 2 anni e mezzo ho riavuto un secondo tumore..

E ci sono anche io!
Secondo tumore dopo sei anni e dopo mastectomia per il primo, ormai quasi 27 anni fa.
Mollare mai!
Mar fiduciaria
Annina tesoro
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀
Tutti per il tuo papà
E per te
Paola di Loris

Io ci sono

Rispondi