Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Isa55
Paolaf
Bentornata ottimo il risultato e ti sento sempre positiva brava!!
Met
Leonhart:
he. Non sono da demonizzare

Esatto non sono da demonizzare
Purtroppo a volte la gente che incontro fa commenti assurdi sulle cure che ho fatto e faccio
Ma le cure ci salvano !
Met
Lori Fiduciaria:
ci sono tre Paola nel blog e io faccio confusione

Pure io😊
Lori Fiduciaria
Pepeli Cara sta tranquilla quelli sono dolori che un po' tutte abbiamo anche dove c'è stato l'intervento, ma quelli ai quali mi riferisco sono dolorosissimi e accertati da una RMN, era la malattia che si è presentata come secondarismi del tumore di 16 anni prima e ti garantisco che la tachipirina o altro antidolorifico faceva ben poco, se poi dici che alle volte passa da solo...... s.ono quelli che io chiamo doloretti e che ci stanno Ma perchè pensarci tu stai bene e goditi la vita giorno per giorno, qualche pastiglietta ti fa star meglio e prenditela non fa effetti collaterali., meglio la tachipirina 1000.
Ti abbraccio pianino per non farti male tvb

Lori
Met
ladybug:
e dottor Catania o: quando siete lì che state operando e sapete che il sentinella è venuto positivo cosa vi fa decidere quanti asportarne?

Questa ê una domanda che mi interessa tanto tanto spero che il dottore ti risponda
É possibile che al tatto non si sentano e poi sono positivi i? Su che base decidete il numero da togliere? Guardate la tac .?
Met
☯Fede:
Ciao Met, se vai in fondo alla pagina trovi il link " La nostra storia la scriviamo noi" con la storia di tante RFS , anche quella di Lori

Ho visto ..e letto .. quindi un lo bulare .?
Fra76 Fiduciaria

Buongiorno blog
Io ci sono ❤️

Fra76 Fiduciaria

Buona domenica ❤️

Lori Fiduciaria

Leonhart d'accordissimo ! Le cure ci sono e funzionano ! Sono la nostra salvezza. Comunque ognuna ha la sua cura personale in base alla situazione del momento e se una non funziona ce ne sono altre. Io per un anno ho fatto una cura che non ha dato alcun beneficio poi per fortuna me l'hanno cambiata e .... sono viva. Anche la tua mamma ce la farà ne sono sicura. un caso saluto a tutti e due

Lori

ladybug
Paolaf:
Quindi forza, forza, forza! Le terapie ci sono e funzionano!!!!!

Ciao Paolaf e bentornata! Quanta positività nelle tue parole! Grazie e avanti così!!!
ladybug
Leonhart:
Nel caso di mamma, che ha fatto proprio Riboclib ma in abbinamento a Letrozolo, terapia ormonale è stata lenta a dare risultati di stabilità ma poi per ben 2 anni ha avuto sempre PET negative. E i sintomi erano belli forti all'inizio, si tratta di stabilizzarsi, chiedere confronto con oncologo ma le cure ci sono, sono efficaci e sono nostre amiche. Non sono da demonizzare, non guardare sempre effetti colaterali ma la cosa più importante, i benefici.

Paola79
salvocatania
Paolaf:
Buongiorno Blog!

Il 23 sono stata operata, operazione è durata più del dovuto perché hanno dovuto togliere un grappolo di linfonodi che si stava appoggiando alla vena, per il resto tutto ok e il 31 ho primo appuntamento per medicazione e visita.
Operazione di quadrantectomia (spero di averlo scritto giusto, è un termine che non mi entra in testa), linfonodi I e II livello )on attesa di istologico ma sembra che alcuni possano essere positivi) e rimodellamento del seno sinistro. Onestamente sto bene, il decorso sta andando bene, pochissimi dolori, più che altro fastidio. Il chirurgo che mi ha operato e gli altri medici hanno detto che il risultato della chemio è stato eccellente. Tumore sparito del tutto e gli altri linfonodi rientrati, restavano sempre questi bastardelli ma lo sapevamo già. Diciamo che sono stati presi in tempo e tolti dal primo all'ultimo!!! Posso assicurarvi che al momento sto bene, ci saranno i controlli, se i linfonodi saranno positivi dovrò parlare con oncologo per terapia, ma diciamo che la parte "peggiore" è in fase di superamento. Poi lo sapete..... non so come ma riesco sempre a vedere il lato positivo anche nelle cose negative. Quindi forza, forza, forza! Le terapie ci sono e funzionano!!!!!

Mi auguro che voi stiate tutti bene e vi inondo di fili colorati 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

Ci sentiamo presto e vi stringo forte forte una ad una, uno ad uno! Anche se non mi sono collegata per un po siete sempre rimaste/i nel mio cuore!!!!
Io ci sono❤️❤️❤️❤️

Siamo tutti contenti che tutto proceda per il meglio.

Paolaf:
Ci sono!!!! Sono stata assente per ovvi motivi ma ci tenevo a farvi sapere che sto bene!!!

Questi OVVI MOTIVI però faccio fatica a comprenderli .
Motivi da non trovare il tempo di scrivere ogni tanto
????

Ma come potete non pensare che in oncologia quanto faccia preoccupare il silenzio ?
Infatti diverse RFS chiedono a me notizie sulle RFS che non danno notizie .

Tanto più che le sue erano tutte buone notizie !
Met
Lori Fiduciaria:
una non funziona ce ne sono altre. Io per un anno ho fatto una cura che non ha dato alcun beneficio poi per fortuna me l'hanno

Belle testimonianze
ladybug
Met:
la gente che incontro fa commenti assurdi sulle cure che ho fatto e faccio

la gente spesso fa commenti assurdi su tutto. Sei magra e non mangi abbastanza, sei grassa e devi metterti a dieta, sei single e devi cercarti un fidanzato, sei fidanzata e perchè non ti sposi, sei sposata e perchè non fai dei figli, hai un figlio e perchè non ne fai due. Potrei continuare ancora......
I commenti sulle terapie giuste o sbagliate ancora mi mancano, ma dopo i supervirologi in tempi di covid non vedo perchè non ci debbano essere anche i super oncologi
Met

Buona domenica a tutti

Rispondi