Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Annina Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria❤️❤️
Annina Fiduciaria
Paola di Loris
Annina Fiduciaria
DarkElena Fiduciaria:
Auguri nonna Gilly
Annina quando leggo il suo nome ricordo il suo sorriso e le risate che ci siamo fatte quando le è arrivato a casa il roomba

Siiii lei gli parlava
Grazie amica mia
salvocatania
DarkElena Fiduciaria:
Scappato un post doppio



Annina Fiduciaria
buonanotte a tutti 💓🐻
Lost_

Buonanotte a tutti 👋🏻

Annie.

Buonanotte blog

fili colorati a Giovanna86 tanti tanti

Ginevra13

Buonanotte a tutti
🌜🌟🌟🌟🌜🌟🌟🌟🌜🌟🌟🌟🌜🌟🌟🌟🌜🌟🌟🌟

Nina74

Buona notte
ragazze dottore io ci sono

DarkElena Fiduciaria

Buonanotte a tutti!

Nussi

Io ci sono!

Nussi

Buonanotte a tutti!

Annie.
DarkElena Fiduciaria:
Annina quando leggo il suo nome ricordo il suo sorriso e le risate che ci siamo fatte quando le è arrivato a casa il roomba

anche io

buon compleanno nonna Gilly ovunque tu sia
salvocatania
Rain84:
salvocatania:

1) Il suo ex-tumore non è particolarmente aggressivo, ma purtroppo frequentemente specie in un seno denso, compatibile con la sua età può essere scoperto anche in ritardo. Ritardo che favorisce l'interessamento linfonodale regionale.


Buongiorno dottore, secondo lei visto l'invasione linfonodale di 13 su 14 linfonodi e ki67 28% da quanto poteva essere lì? Potrebbero non averlo visto un anno prima? L'esito dell'ultima mammografia con tecnica digitale del 7/10/21 : seni a struttura disomogeneamente densa, calcificazioni displatiche bilaterali. Non alterazioni a carattere individualizzato- infiltrativo di sospetto. Ecografia del 17/01/22 per aspirare una ciste già presente da anni. A sin in SE si rileva formazione cistica, teso elastica di 35 mm. Numerosi microcisti sparse bilaterali, talune a contenuto corpuscolato. CONCLUSIONE: Non alterazioni focali sospette in senso eteroformativo (BI- RADS2).
Le calcificazioni era la prima volta che venivano viste, potevano essere un preavviso? La mammografia del 13/01/2023 rileva: estesa area distorsiva includente microcalcificazioni in sc se sin.



1) Sarà molto difficile poter dimostrare a quando si poteva fare una diagnosi più precoce.
2) Le ripeto che il suo può essere considerato un caso sfortunato in cui la densità mammaria elevata potrebbe essere chiamata in causa per la scarsa accuratezza diagnostica della mammografia.
3) Anche le microcalcificazioni definite come displastiche non potevano di certo essere considerate sospette perchè definite "displastiche".
4) comprendo il suo RI-sentimento ma ora è tempo di non girarsi indietro ed andare avanti.
Le ricordo che molte delle nostre Long Survivors hanno raccontato nel blog la loro esperienza dopo 20, 30, 40 anni con 10, 20 e più linfonodi metastatici.

Annie.

io ci sono

Rispondi