Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Bruna55:
Buongiorno, mi chiamo Bruna, 68 anni . La scorsa settimana ho accompagnato per una visita una mia nipote dal dottor Catania presso il Tree of Life di Milano. Con il dottore non ci incontravamo da tanti anni perchè io abito in una altra regione. Mi ha chiesto se potevo raccontare anche solo in 10 righe la mia esperienza perchè secondo lui il mio caso era molto interessante perchè essendo un Triplo Negativo avrei dovuto fare la chemioterapia , ma poichè negli anni 80 non si sapeva nulla del Triplo Negativo me l'ero cavata senza alcuna terapia oltre naturalmente alla chirurgia.
Nel 1987 mi precipitai alla scoperta del mio tumore nello studio del Prof. Umberto Veronesi
e lui mi indirizzò appunto dal dottor Catania presentandomelo come uno dei suoi migliori allievi. Conservo gelosamente ancora la sua lettera di presentazione.
Io avevo 32 anni ed un bambino piccolo e già lo vedevo orfano di mamma.
Era la principale paura. Lo guardavo per notti intere mentre dormiva e non smettevo mai di piangere
Ora mi ritrovo nelle vesti di nonna perchè , mentre tutti i medici, tranne il dottor Catania , mi sconsigliavano altre gravidanze , all'età di 38 anni ho avuto anche una figlia che mi ha regalato un altro nipotino.
E ora dopo 36 anni sono qui e se l'esperienza del cancro è indimenticabile nutro troppi interessi che la vita offre per occuparmene se non nei ricordi.



Grazie Bruna per avere accettato l'invito.

Più tardi le inseriremo nel nostro speciale elenco di Long Survivors.
67Stefy
67Stefy
Marea
Benissimo. Sono molto contenta che gli esami siano andati bene. Festeggiamo 🍾🍾🍾🍾🍾🍾🍾🍾🍾🍾🍾
Nina91
Nina91
salvocatania
Grazie mille dottore per la sua gentilezza e disponibilità. Mi tranquillizza molto .
Prenderò con serenità le dovute visite di controllo. Scusi se approfitto della sua cortesia ma è possibile in caso di prolattina con livelli alti un possibile adenoma ipofisario con sintomi di sole scarse secrezioni non spontanee e quindi ulteriori accertamenti come risonanza?
Buona serata e grazie ancora
67Stefy
67Stefy
Mamyblue
Bene bene vicino a te domani per il rientro al lavoro anche se sotto l’acqua
67Stefy
67Stefy

LORY CALIF
vicino vicino sei sempre nei miei pensieri e nel mio cuore ❤️❤️❤️

67Stefy
67Stefy

Buonanotte Rfs, dott Catania e Stefania, Invisibili

Pansé
Pansé
pepeli:
Si fa presto a parlare senza provare.
Scusatemi...avevo bisogno di buttar fuori....altrimenti la rabbia mi bolle dentro e finisco per essere cattiva...

Come ti capisco…
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Nina91:
Grazie mille dottore per la sua gentilezza e disponibilità. Mi tranquillizza molto .
Prenderò con serenità le dovute visite di controllo. Scusi se approfitto della sua cortesia ma è possibile in caso di prolattina con livelli alti un possibile adenoma ipofisario con sintomi di sole scarse secrezioni non spontanee e quindi ulteriori accertamenti come risonanza?
Buona serata e grazie ancora



Le secrezioni che descrive non sono tipiche della presenza di un adenoma ipofisario.
Sono poco significative e possono presentarsi anche in condizioni normoprolattinemiche.
Non c'è al momento alcuna indicazione ad una Risonanza magnetica per rilevare un eventuale adenoma ipofisario

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/secrezioni_del_seno.htm
Pansé
Pansé
camii
Forza
Pansé
Pansé
Marea:
Vi avevo promesso che vi avrei aggiornati ad esami finiti ed eccomi qua: tac, eco e mammo tutto a posto!

Pansé
Pansé
Mamyblue:
Io domani rientro in servizio, al mio amato lavoro. Che dire? Sono felice.

Che lavoro fai?
camii
camii
Rain84
Buonasera, il mio oncologo non dà peso all'alimentazione invece mi sembra di aver capito che è molto importante. Ho alcuni dubbi e spero che qualcuno di voi mi possa aiutare. Mi chiedo: si possono mangiare i formaggi senza lattosio? È il lattosio che va eliminato? Inoltre ho letto che il giorno della chemio sarebbe meglio evitare il pepe, aglio, peperoni, melanzane, kiwi, banane, pomodoro. Alcuni consigliano il mima digiuno, da benefici?

Io mio senologo mi ha vivamente consigliato da subito di seguire la dieta Diana, leggere i libri e guardare video del dott. Berrino. Poi io ho eliminato da inizio aprile: miele, pasta di grano tenero, pane bianco, pizza, biscotti, latte e latticini , arance( mi piacciono un sacco na avevo letto da qualche parte che la loro assunzione poteva favorire l'insorgenza o la recidiva del cancro al seno ), tè nero, zucchero, modero l'uso del sale preferendo spezie per insaporire i cibi ( ma non usando più peperoncino e altre spezie piccanti ). Cerco di assumere crucifere yna volta al giorno. Mangio pomidiri, insalata ai quali aggiungo semi si girasole, semi di luno, semi di zucca. Poi ho introdotto anche i semi di chia. Ho virato sulla pasta per celiaci con 100% farina di lenticchie rosse, la stessa pasta con 100% di farina di piselli, 100% di farina di ceci. Diciamo che non ho ancora provato ke ultime due, essendomi trovata bene con quella di lenticchie. Ecco, i sedanini di lenticchie rosse li ho mangiati anche oggi, verso le 2:20, per cercare di tenere stacco dalla chemio, con degli spinaci bolliti, broccoli bolliti, 3 spicchi di aglio, però. E questa mattina, dato che in reparto mi avevano espressamwnte detto di presenrarmi non a digiuno, ho mangiato una banana verso le 6. Ahimé, questa sera ho fatto un frullato con una banana, mezzo avocado, cannella e latte di soia. Se dici che si scinsiglia l'assunzione di banane e di aglio, ho toppato alla grande. Ho seguito il link cui ti aveva rimandato il dott. Catania quando avevi chiesto informazioni riguardo consigli sull'alimentazione da tenere durante la chemio, un articolo del dott. Berrino, e mi sono procurata il miso, kuzu, alghe wakame, salsa di soia ma per ora ho solo provato ad introdurre nella mia dieta il miso ( nella minestra ) e la salsa di soia ( sull'orzo bollito. Anche se continuo a preferire l'orzo bollito con aglio, pico olio exteabergine di oliva , anche con l'aggiunta o di broccoli bolliti, cavolfiore, biete, spinaci.
Faby87
Faby87

Auguroniiiiiiii star!
Camii vedrai il tempo volerà e la chemio resterà un ricordo passatoooo! Io le ho terminate la scorsa settimana e ragazze non lo so ma mi sento liberaaaaa! Sensazione strana😅😅😅
Scusate se ho letto i msg solo la sera ma non ho avuto tempo manco di pranzare e spesso vi mandavo il mio io ci sono al semaforo in auto😅😅😅😅😅
Oggi ho cominciato iniezione enantone 🤪🤪🤪
Ho il piccolo con l otite non credo stasera si dormi🥴🥴🥴🥴🥴🥴🥴🥴🥴🥴🥴
Grazie bruna x la tua Testimonianza !

Pansé
Pansé
Bruna55
Bellissima testimonianza.
Pansé
Pansé

Star76 fiduciaria:
oggi mio compleanno
Tantissimi auguri 🎁

Rispondi