Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Non ho capito cosa vuoi intendere..Se è una cosa che ti ha fatto commuovere oppure no...Cmq io non volevo far commuovere nessuno...Ma ho semplicemente condiviso con voi quello che mi è successo....Voi siete per me come una famiglia....E ho capito che posso parlare liberamente di tutto,senza essere giudicata
Bene bene e buona serata
Ragazze ho notato che non mi avete risposto....Ne' con un si...ne' con un no....Quindi sarebbe inutile raccontare la mia esperienza
Carissima Stefy
Ma io mi riferivo sempre a chi aveva letto ...
Poi ti dico la verità...È un argomento che sicuramente non interessa a chi non crede...Perciò io ho ribadito che il mio racconto sarebbe stato inutile e aspettavo almeno un messaggio da parte di qualcuno, che avesse voglia di ascoltarmi..
Anche io ero scettica a questi tipi di racconti, ma quando ti ritrovi a tastare con mano,ci cominci a credere...Te lo assicuro
Ciao , di quale ospedale si tratta? Io per comodità le sto facendo in un centro privato vicino casa e dovrò farne altre 10 per un totale di 33. Di cui 8 boost su margine positivo . Mi hanno voluto dilazionare le dosi supii giorni per ridurre al minimo la tossicità almeno così mi hanno detto.
Catlia, l'ho fatta al Policlinico S.Orsola di Bologna
Io ci sono ❤️
Domani sono 2 anni dall'intervento, la chemioterapia neoadiuvante aveva pulito tutto e non trovammo più nulla. Nonostante la risposta completa ammetto che quel linfonodo pre terapia è ancora nei miei pensieri. In genere i tripli negativo non hanno i linfonodi positivi, il mio si. Mi devo aggrappare alla speranza che la chemioterapia abbia veramente pulito tutto e non si sia dimenticata nulla in giro. Non ho trovato long Survivor triplo negativo con i linfonodi positivi e questo mi demoralizza.
Intanto questi due anni sono passati, ho ripreso il mio lavoro, sono cresciuti i capelli e qualche progetto sta andando avanti.
Mi auguro che ci siano ancora un bel po' di anni davanti perché ho ancora tante cose e progetti da realizzare.
Quando purtroppo viene a mancare una RFS ci metto un po' a metabolizzare. Lo stesso quando ci sono incomprensioni e compagne che improvvisamente non scrivono più. Ogni storia, ogni persona è preziosa e non passa inosservata. Volevo solo dirvi che siete sempre nei miei pensieri anche se ormai scrivo meno e che sono infinitamente grata a tutte voi e al Dottor SalvoCatania per il percorso fatto fino a oggi. Un abbraccio a tutte
❤️❤️❤️
io ci sono 

Buonasera blog e dottor Catania!
Io ci sono
Buongiorno Dottore , oggi mia moglie Deborah , ha subito la mastectomia bilaterale, per tumorentriplo negativo nel seno sinistro. Il linfonodo sentinella è pulito e hanno salvato anche il capezzale anch'esso con margini puliti.
Dalla PET di 2 mesi prima della chirurgia risultava quanto segue:
LE IMMAGINI PET/CT MOSTRANO UN PICCOLO FOCALE IPERACCUMULO IN REGIONE MAMMARIA SINISTRA, IN PROFONDITÀ A RIDOSSO DELLA PARETE TORACICA (SUVmax 11.7) . Circa 5mm cranio-medialmente a tale lesione, si osserva un minuto tenue accumulo in corrispondenza di una millimetrica formazione che sembra non presentare soluzione di continuità con la parete toracica.
Non evidenza di lesioni focali ipercaptanti FDG di sospetta natura evolutiva nei restanti distretti esaminati.
CONCLUSIONI: quadro PET /CT di nota eteroplasia mammaria sinistra, dotata di ipermetabolismo glucidi, a cui si associa una minuta ulteriore lesione, cranio-medialmente rispetto alla lesione principale, non chiaramente dissociazione dalla parete toracica.
Non avendo rimosso il pettorale secondo Lei c'è pericolo che non abbiano tolto la minuscola lesione presente nella PET nei pressi della parete toracica? C'è possibilità che i margini dell mastectomia siano positivi?
Grazie
Angelo
ori Fiduciaria:
Noi ci sentiamo protette dott. Catania dalla Sua presenza costante nel seguire ciascuna di noi, protette perchè non ci debba accadere malauguratamente qualcosa di peggio, ma solo un logico e spiegabile proseguire della nostra avventura, dove cerca in tutti i modi di infondere speranza e serenità alle Sue RFS. Mi sono commossa dottore e la ringrazio a nome di tutte, deve sapere (ma già lo sa) quanto affetto e stima le arrivino da noi, siamo RFS orgogliose di far parte di questa famiglia per merito Suo.
Grazie da Lori
Lori Salvocatania❤️❤️❤️
❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Ogni tanto mi chiedo se quella che sto vivendo sia la realtà o soltanto un brutto sogno.
Mi chiedo cosa valga vivere, arrabbiarsi, soffrire, studiare, impegnarsi, se poi senza nemmeno renderti conto di cosa stia succedendo qualcuno decide che il tuo tempo su questa terra è finito.
Così senza preavviso, senza segnali.
Il giorno prima sei al lavoro normalmente poi improvvisamente ti dicono che hai una malattia gia più grande di te, il tempo di qualche visita, qualche flebo e ti spegni come dovrebbe essere a 100 anni non a 40. Tutte le tue cose come le hai lasciate, anche i vestiti sul letto in attesa di metterli il giorno dopo, gli occhiali appoggiati alla scrivania e i libri con l'"orecchia" nell'ultima pagina che hai letto per non perdere il segno.
Libro di cui non conoscerai mai il finale, vestiti che non indosserai più e i tuoi occhiali che annuso ogni giorno per sentire il tuo odore.
Il "mai più" è il pensiero più disumano che esista, toglie il fiato, si ferma il battito per qualche secondo.
La perdita della nostra lori è particolarmente dolorosa per me. Non riesco a piangere ma le lacrime sono sempre in agguato. Ed è tornata la paura...
Tesoro noi ti abbracciamo forte❤️