Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Coccinella75
Patri70:
Fra76 Fiduciaria:
Oggi è il compleanno del mio compagno 🥰🥰🥰 e festeggeremo a cena fuori con i bimbi. Siamo riusciti a convincerlo😅..

Tantissimi auguri!!!!🎊🎊🎊🎊
- Modificato da Coccinella75
Coccinella75

Buonasera blog e dottor Catania, io ci sono!

Coccinella75
Fra76 Fiduciaria:
Lady*:
Ragazze posso chiedervi fili colorati per mamma? Ha la prima mammografia e l'ecografia 🌈🌈🌈🌈🌈 speriamo bene

Lady infiniti fili colorati!
Bianca 11
Angelo1188
Angelo
Ti posso raccontare la mia esperienza
Dopo un mese dall'operazione, quadrantectomia e linfonodo sentinella, avevo i linfonodi molto ingrossati palpabili al tatto ed evidenziati dalla tac di stadiazione, ho fatto un'ecografia di controllo e i linfonodi sono risultati reattivi, per me puoi stare tranquillo
Tieni presente che tua moglie ha appena subito un 'operazione e i tessuti hanno bisogno di tempo per guarire!
Iara85
Alexit:
Iara hai credo ragione. Io sono nuova qui nel forum perché ho iniziato a scrivere quando stavo andando a ritirare il referto. Non capisco nulla perché ho parlato con un medico solo una volta e poi mi sono fatta una cultura su google e quindi in pratica per Google sono morta ( ma come tutte noi e come tutte le persone con qualsiasi cosa tipo unghia incarnita!) e infatti dopo essere stata cazziata da tutti qui sul forum e dal mio compagno cerco di non leggere piú nulla di nulla. Non lo so se con le mie paranoie sembro esagerata o se “ manco di rispetto” a qualcuno ( cosa che ti assicuro non voglio!) ma come dici tu la parola carcinoma mi ha devastato e ho pensato ( e spesso penso ancora adesso) che stavo morendo. Vorrei solo sapere cosa fare e rapportarmi con qualche medico invece che essere lasciata qui a sbattermi la testa senza risposte e il forum placa la mia ansia. ❤️

La tua reazione è comprensibile ma è esagerata per usare un termine che ho letto qui e scritta dal dottor Catania la tua percezione del rischio.
Perchè ad esempio se paragoniamo il rischio del tuo tumore rispetto al mio è sicuramente eccessiva la tua ansia.
Ma non ti preoccupare perchè il tempo aggiusta tutto.
Quindi fai il contrario di quel che stai facendo : datti tempo e rallenta tutto.
Datti il tempo di comprendere a piccole dosi.
Coccinella75
Mamyblue:
Ecografia e visita senologica fatte. Tutto bene! Grazie per i fili colorati!🤗

🎊🎊🎊🎊
Angelo1188
Bianca 11
Grazie per la tua esperienza , spero tanto che non sia niente di grave. Siamo tanto preoccupati.
Coccinella75

Un caro benvenuto alle nuove arrivate

Coccinella75
Mar un abbraccio!
Iara85
Alexit:
Ragazze lo capisco ma ora al netto dell’ istologico che conta sicuramente ma non è tutto sono solo frustrata per l’attesa di parlare con un medico. Visto che l’ultimo dottore mi ha buttato kg di paranoia addosso ( involontariamente ).

Ma non hai neanche un diario di incontri con medici che si occupano del tuo caso che possano spiegarti in dettaglio perchè la tua ansia sia esagerata ?
Monica Pz

ALEXIT
Io si fatta la neo Ma tu sei her + ?Io ero her -
Io ti posso dire che dopo 15 giorni, appena uscito l’istologico, mi hanno chiamata dall'ospedale e ho parlato con il chirurgo senologo...La dottoressa mi disse che prima dell'intervento avrei dovuto fare la neoadiuvante e dopo 15 gg ho cominciato la chemio

Alexit
Iara85
No. Mi è stato detto testualmente che adesso ( al netto della revisione della ecografia ) che il dottore chirurgo valuterà se fissare direttamente un incontro o portarmi in commissione. Mi hanno parlato di 10 gg lavorativi ma credo che faranno prima perché la storia della eco è “colpa” loro. Navigo a vista e bu.
Mare64
Buona sera blog😘!
Ortoressica

Buonasera io ci sono 😘

Lucy87

Buonasera blog

Rispondi