Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Ex utente
ladybug:
Pansé:
Io lo so che non ho scelta e devo affrontare tutto questo, mi sembra assurdo, un’altra prova enorme, soprattutto per le mie figlie. Ieri la piccola ha messo fuori un cartello con su scritto “vendesi problemi a 5€!”
Non vogliono che vada via ma mi hanno detto pensa a papà. Lui non vuole che vada con lui e mi dice pensa a loro…

Pansè ho letto tutta la tua storia..mi sono commosso come detto dalle altre si vede tutta la vostra unione e il vostro amore, le vostre figlie sono tanto fortunate ad avere genitori come voi, siete un orgoglio..è una situazione difficile, spero che piano piano, pezzo per pezzo, tutto possa arrivare su un binario di stabilità..ve lo meritate, e noi nel nostro piccino non vi abbandoniamo!
- Modificato da Ex utente
Ex utente

Ragazze stamattina mia madre dopo una nottata tranquilla si è svegliata con un febbrone a 40..per mezz'ora è stato difficilissimo abbassargli il tremore per il freddo..in casa a Napoli 40 e passa gradi e lei che non sapevo quante coperte mettergli addosso, poi la tachipirina ha agito e si è calmata..ad ora sta bene. Ha voluto parlare di nuovo lei stavolta con l'oncologo, rispetto a ieri che ha detto di proseguire con la sola Tachipirina e si è deciso di fare una terapia per qualche giorno di due compresse di Ciproxin antibiotico, uno dopo colazione e uno dopo cena. Vedremo.

- Modificato da Ex utente
Rororo

Ma voi come fate ad affrontare la paura ? Siete delle grandi … io ci provo ma mi sento sprofondare

pepeli
Rororo:
Ma voi come fate ad affrontare la paura ? Siete delle grandi … io ci provo ma mi sento sprofondare

Siamo tutte uguali cara Rororo, che cosa credi?
Tutte abbiamo paura .
Dobbiamo seguire il doc, cercare di passarci dentro , calati junco e permettere alla paura di attraversarci ma poi lasciarla andare.........tentare di pensare bene, facendo cose che ci fanno stare bene, x quanto possibile, destreggiandoci tra la vita quotidiana familiare e lavorativa con tutto ciò che comprende.
Tentando di non rimurginare, mai.
E' un lavoro difficile, che dura una vita , tutta la vita ...che uno abbia avuto il k o meno.
Sappi che noi ci siamo , ci siamo tutte , e ci stringiamo forte in un abbraccio x farci forza a vicenda. Non sei sola !
Giuli91

Ciao a tutte, volevo chiedere a chi ha fatto il test genetico; quanto tempo dopo vi sono arrivati i risultati?
Grazie

- Modificato da Giuli91
Bianca 11
Costanza74
Grazie ❤
Alexit
Giuli91
Ecco. Io sto aspettando. Ho fatto il test lunedì 3 e mi hanno detto che avrei avuto risultato questa settimana. Non ricordo il tuo percorso, scusa, forse tu hai fatto chemio prima giusto? Io sto aspettando il risultato del test per capire invece se fare chemio prima o intervento! Sto friggendo
Giuli91
Alexit
Io l ho fatto il 6 marzo........
Sì sto facendo chemioterapia neoadiuvante e mi mancano due rosse
Robe68

Oggi è una brutta giornata, tutta in salita....
Allora ho preso il telefono, chiamato la medicina nucleare e chiesto se non ci fosse posto per la pet prima del 31 luglio.
La farò giovedì prossimo 20 luglio.
Nella schifezza della situazione sono dieci giorni prima...

pepeli
Giuli91:
Ciao a tutte, volevo chiedere a chi ha fatto il test genetico; quanto tempo dopo vi sono arrivati i risultati?
Grazie

tre mesi e mezzo
pepeli
Robe68
andrà bene
noi si siamo
Alexa
Elpigi
Lo sai cosa successe a me?
Mio papa è morto da qualche anno..
Dopo un emorragia cerebrale nn è piu tornato a casa 7 mesi in ospedale e solo poco tempo un riabilitazione...cmq...
Il giorno dopo il funerale ho sognato lui a suo funerale, che con un suo classico sorriso ( no risata)..faceva capire ai ' suoi ragazzi' che dovevano loro piegare la bandiera dell italia..( lui era in aereonautica, in pensione anche se aveva 56 anni)..
Che sognooo strano.mi sono alzata pero con il sorriso e ho pensato..' ora stai bene io un po meno .ma l importante è che tu stia bene'
ElPiGi
Star76 fiduciaria:
io sognai mio padre mentre aspettavo l'istologico e ebbi la tua stessa sensazione. ho sempre creduto che il messaggio fosse: andrà tutto bene,al di là del percorso arduo, alla fine andrà tutto bene

❤️
ElPiGi
Alexit:
Ma c’è qualcuno che non ha mammelle complicate? Sempre la stessa storia…
E poi torniamo: se il seno è complicato perché non suggerire di fare risonanza?

E' quello che mi chiedo io!
ElPiGi
Alexa io ho sognato mia mamma il sabato notte e lei e' venuta a mancare il Lunedi' (00.30)...era finalmente in piedi ed era contenta di poter camminare di nuovo! Era bellissima, vestita col suo abito preferito.
Quando mi sono svegliata la Domenica mattina ho pensato: "ci siamo".
Erano 16 mesi che non camminava, tranne qualche piccolo passetto con busto e girello. E dalla Domenica mattina ha solo dormito...senza svegliarsi piu'

Rispondi