Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Monica Pz
pepeli:
Pansé non può sempre piovere...ti abbraccio forte!

Condivido il tuo pensiero...
A volte pensi ,è vero,che il destino si accanisca e non si vede uno spiraglio di luce...Ma la vita ti sorprenderà, non demordere...E rimarrà solo un brutto ricordo.
Martuccia
Giuli91
intendi il test per vedere se c'è una mutazione genetica? per mia sorella 6 mesi, dovrò andare io a ritirarlo la settimana prossima, purtroppo.
Maura76
Rororo:
:
“signora non sappiamo se lei camperà un mese , un anno , speriamo bene … “ questo succedeva un mese fa .

Queste parole non si possono nè leggere, nè sentire.
Monica Pz
Rororo:
Rororo
Messaggio personale
Monica Pz
Ciao ❤️grazie ancora per il tempo che dedicate , vorrei leggerla , come faccio a trovarla ?

Il dott.Catania ogni tanto la inserisce nel blog...
Adesso provo a cercarla io
Rororo
Monica Pz
Trovata , letto tutto ad un fiato , e mi sono commossa , una grande testimonianza. E mi ha dato anche un pizzico di speranza ❤️
Monica Pz
salvocatania:
I controlli restano stabili per altri anni ancora.
Nel 2019, quando ormai pensavo davvero di averla scampata, una risonanza magnetica rivela nuovamente attività a livello della 3° vertebra cervicale. L’oncologo richiede una nova biopsia, che conferma la diagnosi di recidiva.
La malattia continua ad essere presente solo sulla mia vertebra. Nient’altro di nuovo.
Comincio a questo punto una nuova terapia (Palbociclib e Letrozolo) che, tra piccole variazioni dei referti e anche un periodo di remissione, si rivela efficace a contenere la malattia.
Siamo dunque nel 2023, io ho ormai 55 anni e questa è la mia situazione attuale: una vita “normale” e una malattia tutto sommato in buon in equilibrio. Mi sto già informando su eventuali ulteriori possibilità terapeutiche, in modo da avere le idee chiare nel caso dovessero rendersi necessarie più avanti.
Perché la mia idea è quella di resistere – possibilmente – per molti anni ancora.

Sono passati esattamente 24 anni dalla prima diagnosi. Per le statistiche avrei già dovuto essere morta da un pezzo, adesso lo so. E invece sono qui e sembra che non ci siano prospettive di morte a breve.
Non so perché la mia storia sia andata così. Posso dire che ho curato molto la mia mente, con una bravissima psicoterapeuta. Posso dire che fin dall’inizio ho integrato le terapie di protocollo con terapie integrative di tutti i tipi (omeopatia, naturopatia, nutrizione). Posso dire che ho continuato a sostenere il mio corpo con lo sport e che ho progettato. E magari sono solo stata fortunata. Non lo so.
Non ho ricette universali da suggerire. Però sono sopravvissuta 24 anni alla mia malattia e credo che questo sia sufficiente a dimostrare che di cancro – certo – si muore, ma di cancro – grazie al cielo – si può anche vivere.
#547.729 Scritto: Oggi 01:04 -

Eccola
Maura76
Rororo:
Rororo
Messaggio personale
Monica Pz
Ciao ❤️grazie ancora per il tempo che dedicate , vorrei leggerla , come faccio a trovarla ?

Leggi in questa pagina l'elenco delle Long Survivors con centinaia di storie

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-39242.html
Monica Pz
Rororo:
Rororo

Hai fatto prima tu a leggere ,che io a trovarla e a fare tutto il resto
Patri70

Secondo me proviamo paura perché la malattia all'improvviso ci ricorda che c'è una fine della vita..non perché non ne siamo consapevoli ma normalmente viviamo come se non lo fossimo,guardiamo al futuro e al passato e non ci viviamo come si deve il presente.La vita si complica con la malattia ok,ma si può complicare anche uscendo di casa e attraversando la strada ti investono in pieno,come è successo a me, o in un incidente d' auto dove ho perso la sorella del.mio compagno Anna di solo 35 anni ,o in tanti altri modi a cui però non pensiamo altrimenti non vivremmo più.Questo posto meraviglioso che è il blog ci aiuta a condividere e ad esternare le nostre paure,a ridimensionarle,ad attraversarle con l'aiuto e il sostegno di tutti in primis dal nostro unico Dott❤️che aggratis oltre alla sua professionalità ci sprona,ci dona speranza,empatia,ironia e c'è sempre❤️❤️❤️

- Modificato da Patri70
Giuli91
Martuccia
Sì, quello per le mutazione genetica
Monica Pz
Maura76:
Rororo:
:
“signora non sappiamo se lei camperà un mese , un anno , speriamo bene … “ questo succedeva un mese fa .

Non ho parole davvero...
Tu andrai a trovarle e dirai: Vedete? Sono ancora viva e vegeta
Patri70

.

- Modificato da Patri70
Rororo

Faccio una domanda se posso , ma quanto sono attendibili i marker ca 15-3 ed il cea? Perché sono nella norma , ed ero un po’ rilassata . Ma mi è stato detto di non tenerne conto che non sono attendili , che anche se c’è la malattia possono comunque restare nei limiti , è così ?

Ex utente
Patri70:
Secondo me proviamo paura perché la malattia all'improvviso ci ricorda che c'è una fine della vita..non perché non ne siamo consapevoli ma normalmente viviamo come se non lo fossimo,guardiamo al futuro e al passato e non ci viviamo come si deve il presente,il qui e ora. La vita si complica con la malattia ok,ma si può complicare anche uscendo di casa e attraversando la strada ti investono in pieno,come è successo a me, o in un incidente d' auto dove ho perso la sorella del mio compagno Anna di solo 35 anni,o in tanti altri modi a cui però non pensiamo altrimenti non vivremmo più.Questo posto meraviglioso che è il blog ci aiuta a condividere e ad esternare le nostre paure,a ridimensionarle,ad attraversarle con l'aiuto e il sostegno di tutti in primis dal nostro unico Dott❤️che aggratis oltre alla sua professionalità ci sprona,ci dona speranza,empatia,ironia e c'è sempre❤️❤️❤️

Tutto vero...condivido ogni singola parola Patri.
Monica Pz
Patri70:
complicare anche uscendo di casa e attraversando la strada ti investono in pieno,come è successo a me, o in un incidente d' auto dove ho perso la sorella del.mio compagno Anna di solo 35 anni ,o in tanti altri modi a cui però non pensiamo altrimenti non vivremmo più.

Patri mi dispiace di quello che ho letto...A volte non so,se esiste un destino per tutti,o siamo noo che lo creiamo...Però io penso ...che è tutto scritto. Ti ricordi la tragedia del ponte Morandi ? La storia dei 4 ragazzi che hanno deciso all'ultimo momento di cambiare itinerario?Per questioni di attimi,di piccoli dettagli, di combinazioni, ti ritrovi a fare determinate cose che ti potrebbero cambiare la vita.

Rispondi