Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Alexit

Stanotte nella mia provincia ci sono state due incredibili tragedie. Innanzi tutto hanno trovato morta, impiccata ad un albero, una ragazza di 22 anni che era sparita da casa due giorni prima. Una ragazza bellissima, 22 anni. Tutta la provincia turbata, si era smosso tutto fb e forze di polizia per cercarla. Oltre a turbarmi vi confesso che mi ha anche fatto venire rabbia: così giovane, bella…una vita davanti. Perché ?
Mi sono vergognata subito: ma che ne so io di cosa aveva questa giovane ragazza? Di cosa le passava per la testa? Ma che diritto ho di giudicare o incazzarmi?
Stanotte inoltre è morto un uomo di 38 anni falciato da un auto nella provinciale che collega la mia città al mare… tutti i giornali parlano del fatto che fosse cugino di due ragazzini giovanissimi uccisi 4 anni fa IERI da un pazzo che correndo a folle velocità all’interno di un paesino li ha uccisi sul colpo mentre erano seduti sul marciapiede a giocare.
Ma può il destino essere così di MERDA? Ma con chi ce la vogliamo prendere?
Detto questo si… noi improvvisamente prendiamo coscienza del fatto che non siamo immortali e questa cosa è spaventosa.
Scusate ma veramente queste notizie mi hanno turbato.

Ex utente
67Stefy:
e poi cosa significa essere realizzata? Avere dei figli? Essere sposati? Avere un buon lavoro? Per me essere realizzata e’ alzarmi al mattino ed essere felice con quelli che ho anche se magari non sono le stesse cose che la società’ definisce come la realizzazione per una donna di 55 anni. Un abbraccio ❤️❤️❤️

Si ma nel 2023 infatti non si può sentire il termine "realizzazione" raffrontato con l'ideale della società, "imposto" dalla società, come "fare i figli a 30" "lavoro fisso prima dei 30" e "casa di proprietà e automobile imprescindibile" "la famiglia del Mulino Bianco"....ognuno vive nel suo tempo, non è una corsa la vita, non si vince nessun premio, anzi, dalle mie parti si dice "la gatta per andare di fretta fece i figli ciechi"..a volte meglio trovare una propria stabilità "interiore" e poi lavorare su cosa realmente ci rende liberi e felici...grazie Stefy per averlo confermato. Me fa na rabbia queste cose ahahah
- Modificato da Ex utente
Maura76
Sara79:
Ma come è possibile che Angela sia andata via in così poco tempo?
Cosa è successo? Quandonha scritto della scoperta delle metastasi diceva di stare bene e dopo pochi giorni è andata via

Non c'è un perchè.

Di tumore si può morire, ma come ci ricorda il dottore, magari NO.
Catlia
Patri70:
Secondo me proviamo paura perché la malattia all'improvviso ci ricorda che c'è una fine della vita..non perché non ne siamo consapevoli ma normalmente viviamo come se non lo fossimo,guardiamo al futuro e al passato e non ci viviamo come si deve il presente,il qui e ora. La vita si complica con la malattia ok,ma si può complicare anche uscendo di casa e attraversando la strada ti investono in pieno,come è successo a me, o in un incidente d' auto dove ho perso la sorella del mio compagno Anna di solo 35 anni,o in tanti altri modi a cui però non pensiamo altrimenti non vivremmo più.Questo posto meraviglioso che è il blog ci aiuta a condividere e ad esternare le nostre paure,a ridimensionarle,ad attraversarle con l'aiuto e il sostegno di tutti in primis dal nostro unico Dott❤️che aggratis oltre alla sua professionalità ci sprona,ci dona speranza,empatia,ironia e c'è sempre❤️❤️❤️

Condivido in pieno Patri
Catlia

Buon pomeriggio a tutte, buon pomeriggio dottore . Io ci sono ❤️

Maura76
Catlia:
Condivido in pieno Patri

E la tua pseudoamica ????

Hai notizie ???
Patri70
Monica Pz:
Patri mi dispiace di quello che ho letto...A volte non so,se esiste un destino per tutti,o siamo noo che lo creiamo...Però io penso ...che è tutto

❤️❤️Questo è il mistero della vita
Potrei scrivere un libro sugli eventi della mia vita e del mio compagno,e piano piano qui lì sto raccontando perché fa bene a me ma so che possono anche essere di aiuto a chi legge.
- Modificato da Patri70
pepeli
Patri70
❤️❤️
Sonia79

Io ci sono

pepeli
Alexit
Mamma mia ha quasi dell'incredibile questa triste storia..😞
Ci sono cose nella vita che non possiamo comprendere, almeno non durante questa vita terrena..
Lady*
ElPiGi
Ti protegge e ti proteggerà sempre... ❤️
ElPiGi
Patri70 ❤️

Alexit sai io ho "odiato" mio cognato per il suo gesto, per il dolore procurato a mio marito, ai miei suoceri, a mia cognata e ai miei nipoti...a noi tutti. Non mi sono nemmeno avvicinata a salutarlo, ero troppo arrabbiata. Non sono pentita, perche' in quel momento sentivo di fare cosi'. Ora non lo giustifico, assolutamente, ma comprendo che non tutti sanno affrontare grandi dolori...non lo giudico piu', come invece ho fatto.
Ed e' vero che sappiamo di essere di passaggio, ma e' solo quando ne prendiamo consapevolezza che riusciamo a guardare la vita da un'altra angolazione
Sonia79
Sara79:
Ma come è possibile che Angela sia andata via in così poco tempo?
Cosa è successo? Quandonha scritto della scoperta delle metastasi diceva di stare bene e dopo pochi giorni è andata via

E' normale chiedersi perchè, ma come scrive Maura non c'è un perchè.
E' normale essere scioccati dalla morte di una di noi perchè Angela anche se presente da pochi mesi era ormai una del gruppo.
Però scusa se ci si sforza a razionalizzare occorre allo stesso tempo essere oggettivi.
Concentrarsi non solo sul dolore per chi se ne è andato, ma allo stesso tempo tener conto che quasi tutte le RFS del blog sono VIVE E VEGETE.
Cioè occorre concentrarsi anche, o soprattutto sulla vita.

Alexa
Elpigi
Martuccia
Giuli91
allora ti dico esattamente 6 mesi, non so perché ci siano differenze tra una città e l'altra...

Rispondi