Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Sara Padova
Lori Fiduciaria:
MonicaPz sto bene grazie, mi sto riprendendo dal dolore al nervo crurale con iniezioni che mi pare funzionino e andiamo avanti

Bene Lori, sono contenta che la cura sia efficace. avanti sempre 😘
Ginevra13
ElPiGi
Stai benissimo. Che bella😍😍😍
Faby87
4Mori80
♥️♥️♥️😘😘😘

Io sono tornata ora da un comple che ho allestito ma dove ero anche invitata! Almeno ho mangiato 🤣🤣🤣🤣🤣
I miei figli si sono talmente rotolati sui prati del parco che quando sono tornati a casa li ho buttati in doccia e inondati di sapone! 🤣🤣

Anche a me hanno preferito picc port sottocutaneo sia xke io facevo la chemio a 100 km di distanza e sia xke con 2 bimbi piccoli mi dicevano essere più comodo e infatti una pacchia! Ora mi prenderanno appuntamento x toglierlo.. anche xke mi suona dentro al supermercato e non solo 🤣🤣🤣 e siccome i fatti miei li tengo miei mi facevo una risata e dicevo: sarà il pantaloncino primigi del bimbo (che facevo passare con me) 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Xke e' appurato che primigi lascia il cosino magnetico🤣🤣🤣🤣
- Modificato da Faby87
Ginevra13
Lavi
Ex utente
Sonia79:
Hai vissuto 10 anni a Londra e sei sopravvissuta agli incubi dei topi (ce l'ho anche io) e ora ti complichi la vita con paure inesistenti ?

Proprio ieri mi rileggevo uno degli approfondimenti del dottore sulla paura adattiva/disadattiva. Me lo sono salvato per andare a rileggermelo al bisogno…
Riflettevo molto proprio sul fatto che è l’incertezza percepita ad essere (almeno per me) devastante, e sulla quale devo lavorare di più.
Sara Padova
Fra76 Fiduciaria:
Sara Padova
Non ti ho fatto gli auguri per il tuo nuovo lavoro 💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪
Te lo sei meritata. Dopo tanti sacrifici 👏👏👏👏💕💕💕💕💕💕

Grazieee 😘😘😘
Alexit

A proposito di coincidenze… oggi ho ricevuto mille telefonate da amici vari che volevano sapere come fosse finita la visita di ieri. Una di queste è stata una delle mie cugine, quella operata dal mio stesso medico. Dicendole la data dell’intervento e manifestandole la mia perplessità mi ha fatto notare che verrò operata il giorno prima della festa del santo protettore della mia città, San Giovanni. Nello stesso giorno 30 anni fa mia madre fece un fioretto per chiedere al santo patrono, che la bambina che portava in grembo fosse viva. Aveva avuto delle tracce ematiche pesanti la notte precedente e non sentiva più la bambina muoversi. Mia sorella si chiama Giovanna in nome di quel fioretto ( io ragazzina tredicenne la volevo chiamare Francesca o Giulia!!!!).

Nel frattempo nella saga del examestane e tamoxifene ho deciso che prenderò il primo, quello scritto sulla prescrizione del medico. In realtà non credo che la storia della soppressione ovarica possa incidere più di tanto in me che farò credo solo uno o due cicli prima della chemio ( credo uno perché se ho capito bene lo
Sospenderò prima dell’intervento!).
Non capisco ancora il senso, e sopratutto la risposta della segretaria del dottore ma ho deciso che non posso arrovellarmi così. Non serve. Ero un fascio di nervi, mi sono fatta un bel pianto liberatorio e alla fine mi sento meglio…
Una amica mi ha detto che non posso perdere la lucidità proprio adesso che sto per “arrivare” al tanto agognato intervento. E ringrazio le nuove amiche che questo incubo comunque mi ha fatto incontrare, come ringrazio voi dal profondo del cuore!
Fermo restando che giorno 8 cercherò di capire davvero qualcosa di più e cercherò di chiarirmi con il medico.

Lost_

Buonanotte a tutti e un benvenuto ai nuovi arrivati 🌈🌈🌈

Sara Padova
Simi78 domani con te ❤️
Annina Fiduciaria
ElPiGi
Che bella che sei 💕
Alexit
salvocatania
Dottore le volevo proprio chiedere se alla fine al posto dei due farmaci in questione potevo assumere una bella pillola di menefotto che secondo me tagliava la testa al toro ! 😂

Comunque io mi prendo quello scritto nella prescrizione … mia madre insegnante di latino mi diceva allo sfinimento “ scripta manent verba volant”.. ( credo! Visto che avevo 4!!!)
Grazie mille dottore comunque per la sua risposta !
Annina Fiduciaria
lucy46 🙏
Sara Padova
ElPiGi:
Scusate, non guardate quella di prima😅😅😅😅

Viste tutte, complimenti sei bellissima 😍
Molly92
salvocatania:
Conferma tutto quello che abbiamo già commentato.
E conferma soprattutto quanta ansia sprecata quando verificate che il dodulo con la neo adiuvante non si era ridotto, mentre io continuavo a parlarvi di buona risposta e che parte del residuo della lesione era costituita solo da....macerie.

Grazie dottore! Lei non ha fatto terapie prima è andata subito a mastectomia, però sì, la cosa conferma effettivamente quanto ci sia “intorno” al tumore vero e proprio.. noi ad esempio ci siamo fatte venire un’ansia assurda per quei 6,5 cm quando alla fin fine era ben più piccolo. E torniamo sempre al discorso che abbiamo fatto e cioè che le dimensioni è solo uno dei fattori e non il più importante…
Annina Fiduciaria
Sara Padova
Bravissim tesoro!sono fiera di te 💘💓🐻

Rispondi