Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
67Stefy
Faby87
Troppo buffi … e mi strappa sempre un sorriso vedere i bambini sporchi di Nutella ❤️❤️❤️
Sara Padova
Daniela Sicilia 😘
Lori Fiduciaria
MonicaPz sto bene grazie, mi sto riprendendo dal dolore al nervo crurale con iniezioni che mi pare funzionino e andiamo avanti. Anche tu sei in gamba ti leggo e ti seguo, mi fa piacere come aiuti le altre. Ti abbraccio

Lori
Ex utente

Chiamato la d.sa per gli esami di mia figlia che vanno bene, fatta eccezione per la bilirubina che comunque per loro va bene visto che ha il Gilbert: certo che io e mio marito siamo stati troppo bravi, oltre la patologia di base, gli abbiamo regalato anche questo….
Oggi mi hanno chiamato dal reparto di mio marito perché il primario ci vuole parlare, vedremo!
Stasera lui ha avuto una illuminazione “il cellulare? Ora che ci penso è da due giorni che non lo vedo!”
Infatti dopo varie ricerche era nella sua macchina da due giorni, però si arrabbia e non capisce perché do sempre il mio numero di telefono!

Xhulja

Buonasera a tutte,,,
ElPiGi ma sei una gnocca pazzesca,, che bel taglio da Cameron Diaz, li assomigli tantissimo..❤
Daniela Sicilia bellissima tu e la tua stupenda cagnolina ❤
Benvenuto alle nuove ,ho letto di Chiara soprattutto ci sono rimasta perché sei veramente una bimba.. Chiara vedrai che qua c'è una grande squadra famiglia che tira sù di morale tutti e dando tantissimo supporto,,qua si può parlare di tutto, delle paure, delle paranoie,,si può scherzare e ridere...❤ Chiara vedrai che andrà tutto bene cara ❤

Ginevra13
mar fiduciaria:
RX e visita ortopedica fatte, tutto ok

Benissimo Mar
Ex utente
ladybug:
Ora voglio credere che non sono stata lasciata completamente sola a me stessa.🌈

Mi pare un po’ difficile come coincidenza.
Così come mi pare difficile che tu sia da sola in questo percorso.
Per lo meno, penso che la solitudine della malattia sia qualcosa di enorme, nessuno può comprendere fino in fondo, ma credo che non si è soli in un altro senso, ed il fatto che tu abbia colto questa “coincidenza” ne è la prova.
Ginevra13
Simi78:
Linfoscintrigrafia fatta, domani ore 7,30 ricovero e poi intervento

Fili colorati già da oggi🌈🌈🌈🍀🌈🌈🌈🍀🌈🌈🌈🍀🌈🍀🌈🍀
Alexit
Pansé
Fenomenale tuo marito! 😂😂
Io mi associo a quello che è stato scritto: adoro leggerti Pansè. Hai una capacità di raccontare e raccontarti stupenda
Maryca

Bellissima ElPiGi e i capelli corti ti stanno benissimo

Ginevra13
Daniela Sicilia
Che belle 😍😍😍
salvocatania
Alexit:
Se vi dico questa vi faccio morire. Ho chiamato la segretaria del dottore. Avevo mandato una mail precedentemente con le mie perplessità. Chiamo dunque per avere conferma del farmaco visto che il dottore in sede di colloquio me li aveva nominato tutti e due e visto che le indicazioni di quello scritto erano di prendere uno indicato per il post menopausa. Bene. Mi richiama la segretaria dicendomi testualmente che il dottore affermava che visto le mie perplessità potevo prendere il tamoxifene e che comunque l’exemestane sarà sicuramente il mio farmaco dopo in associazione ad un altro farmaco.
Quindi ho ribadito “allora prendo il tampoxifene ?” Si si prenda quello.
Alla fine sono sempre più convinta che non serva a nulla a questo punto, giusto per non farmi sentire scoperta!
Io sono incazzata nera scusate.
Ora… magari mi sbaglio. Non sono mai stata una di quelle che si vuole sostituire ad un medico! Ma a livello di comunicazione siamo zero proprio adesso



Ho appena allegato lo studio che dimostra che non sia il caso di arrovellarsi molto sulla scelta dell'antiormone. La differenza è minima.

Però che il farmaco lo debba scegliere lei consultaandosi con la seegretario del dottore


E se non siete convinte accettate il piano terapeutico proposto in associazione a

Mar fiduciaria
EIPIGI
Mi unisco al coro delle altre ragazze:
Ma quanto sei bella!!!!!!!
ladybug
Pansé:
Mi pare un po’ difficile come coincidenza.
Così come mi pare difficile che tu sia da sola in questo percorso.
Per lo meno, penso che la solitudine della malattia sia qualcosa di enorme, nessuno può comprendere fino in fondo, ma credo che non si è soli in un altro senso, ed il fatto che tu abbia colto questa “coincidenza” ne è la prova.

❤❤❤❤
salvocatania
Molly92:
Descrizione microscopica:
Carcinoma lobulare infiltrante G2 con microcalcificazioni, focale componente intraduttuale ed infiltrato linfocitario tumorale (TIL 2%) esteso al parenchima retroareolare e alla base dei dotti. Non evidenza angioinvasione. Margine di resezione profondo, cute del capezzolo-areola e restante parenchima indenne da infiltrazione neoplastica.
Stadiazione TNM pT3 N0(1+)(sn)
ER 95% PG 2% Ki67 20% HER2 Negativo
Descrizione macroscopica:
Mammella di 20 x 22 x 9,5 cm con losanga cutanea di 20 cm x 14 con areola di cm 6,5 e capezzolo estroflesso di cm 1,3. Al taglio i quadranti esterni presentano un’area biancastra a placca a margini spiculati di cm 7 di asse maggiore, nel contesto della quale, nel parenchima supero - mediano / supero - esterno è presente un’ area dura di 2,5 cm di asse maggiore. Il parenchima retro-areolare è di consistenza microgranulare.
In effetti è classificato pT3, però l’oncologo ci ha detto che il tumore vero e proprio era di 2,5 che 6,5 era tutto l’insieme diciamo… forse perché nei lobulari sono classificati anche altri focolai. Non saprei, ma a sto punto non so quanto ha senso scervellarsi sulle dimensioni.
Dott Catania ecco il referto completo con più info rispetto a quello che avevo postato l’altra volta. Mi sembra non cambi nulla da quanto ci siamo detti, mi conferma? Solo per ulteriore scrupolo, grazie! 😁



Conferma tutto quello che abbiamo già commentato.
E conferma soprattutto quanta ansia sprecata quando verificate che il dodulo con la neo adiuvante non si era ridotto, mentre io continuavo a parlarvi di buona risposta e che parte del residuo della lesione era costituita solo da....macerie.

Rispondi