Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Fra76 Fiduciaria
Michi2:
Non ricordo alcun post in cui Wanda avesse filosofeggiato sulla fine, lei viveva sempre e comunque, sembrava non avesse neanche il tempo di pensare alla morte o di ritualizzarla o cose simili, perché aveva sempre qualcosa di meno noioso da fare!

Volevo dire che il periodo che stai vivendo e’ carico di emozioni negative, ma non abbatterti. In un modo o nell’altro le cose pian piano si sistemeranno. La chemio non è un agonia, ti posso confermare che lo stereotipo generato da film e serie TV (dove vedi più morti viventi che reali ammalati di cancro) non corrisponde alla realtà di oggi. 20 anni fa era veramente tosta perché il grado di tossicità Er altissimo, adesso si dà una dose moooolto inferiore, quella che basta per essere efficace. Io e molte altre possiamo testimoniare che siamo andate anche da sole a fare la chemio, abbiamo continuato a lavorare, occupandoci di marito, figli, nipoti. Gli effetti collaterali possono esserci ma adesso abbiamo molte armi a nostra disposizione per renderli più tollerabili! Stai tranquilla, e appena saprai l’iter della mamma noi siamo qui a darti tutti i consigli che possiamo offrirti on base alle nostre esperienze!
#139,042 Scritto: 26 Ott 2019 15:18

Secondo me tutti abbiamo da imparare qualcosa. Anche quando qualcuno ci dice che si abbatte che si sente depressa, che non sa se ce la fa, già il fatto di ammettere che non sa come rialzarsi è il primo piccolo passo che ci porta pian piano a reagire e a prendere consapevolezze delle nostre fragilità. Perché se fingi con tutti di essere forte ma poi ti metti a piangere di nascosto non stai certo reagendo né proagendo. Avere coscienza delle proprie sofferenze e difficoltà ti aiuta pian piano, mattoncino dopo mattoncino, a costruire il tuo modo di affrontare la situazione. Anche tu troverai la tua strada, magari ci vorrà un po’ più di tempo e pazienza ma già il fatto che lo stai condividendo con tutte noi è molto importante! E noi siamo qui ad asciugare le tue lacrime e a tenderti la mano per accompagnarti nel tuo percorso…
#139,050 Scritto: 26 Ott 2019 15:43

Ragazze io vi voglio bene ma la mattina quando vi alzate, non fate svegliare il criceto prima di voi, altrimenti vi ritrovate a “galleggiare” tutto il dì in balia di pensieri oscuri. Dovreste pensare innanzitutto che bello che avete un altro giorno davanti, poi magari datevi un scopo giornaliero, meglio se futile, che potrebbe essere qualunque cosa dal oggi vado a farmi le unghie, magari domani vado dalla parrucchiera (vabbè se i capelli al momento vi mancano, fatevi le unghie), mi leggo un libro, compro una rivista di gossip, vado sulla cyclette, preparo un dolce ecc ecc. Perché siete vive e potete fare tutto quello che volete, ma se state lì a rimuginare sul senso della vita e sulla disgrazia che ci è capitata è come se foste già morte. Vado ad ammazzare ¾ criceti che vi sono scappati dalle gabbie e torno!

#165,564 Scritto: 21 Gen 2020 22:12

Questi sono solo alcuni esempi dei post di Wanda/Angel
Ex utente
Michi2:
si godeva ogni singolo caffé d'orzo e fette biscottate che adorava prendere la mattina

Anche mio nonno ogni mattina faceva questa colazione, ancora ricordo l’odore. Noi due “culo e camicia”!
Lui invece da, da che ho memoria, ripeteva ogni giorno “u signuri ma dari a razzia ca moru nto sonnu e cca nesciu finu all’uttimu ionnu ca campu” ( il Signore mi deve dare la grazie che muoio nel sonno e che esco fino all’ultimo giorno che vivo)
lo ripeteva ogni giorno come un mantra e Dio l’ha accontentato davvero, tanto che poi mi sono convinta che anche io ad una certa età avrei ripetuto le sue parole.
Ex utente
Nina74
Sono molto belli, l’argilla la devi fare un po’ più spessa perché è meno resistente
salvocatania
457844:
Cari dottori,

spero tutto bene.


Paziente donna 75 anni in buone condizioni di salute.


A seguito di mammografia bilaterale, il referto dice:
Mammelle a struttura modicamente fibroghiandolare.

Non evidenti immagini patologiche in senso eteroformativo x-graficamente apprezzabili.

In sede ascellare sinistra si apprezza minuta formazione ovalare x-opaca a margini regolari del diametro di 3 mm.

Reperti x-grafici sostanzialmente inviariati rispetto al precedente controllo eseguito il 24/06/2022 presente in archivio.


Mi chiedo se la formazione ovalare presenta caratteri di malignità.
Il quadro generale è preoccupante?
Necessità di approfondimenti?


Vi ringrazio per l'attenzione.

Cordiali saluti

Anonymous User





Iniziamo dalle conclusioni :

1) Non c'è nulla di sospetto in senso oncologico

2) Non occorrono ulteriori approfondimenti anche perchè il quadro è invariato rispetto al precedente e quindi anche quella minuta opacità di 3 mm era presente e non è di recente insorgenza.
Nina74

Grazie Fra,Costanza e Mar ❤️

Pansé:
Nina74
Sono molto belli, l’argilla la devi fare un po’ più spessa perché è meno resistente

Ho steso uno strato protettivo di resina, sono molto resistenti 👍
- Modificato da Nina74
Marigi Fiduciaria
Berserker:
Marigi Fiduciaria
Gli Arpinati lo hanno votato perché secondo loro avrebbe dato visibilità al paese, che già ha visibilità per essere la patria di Cicerone e per il celeberrimo Certamen, oltre che per la sua storia e i monumenti. Fino a ora le uniche cose che Sgarbi ha ottenuto sono state tre caprette lasciate a pascolare a mo' di sfottò alle porte del paese e un gusto "Sgarbi" nella gelateria locale, ovvero (scritto davvero sul cartellino della gelateria) stracciatella "al latte di capra con gocce di vaffanculo"...

Se non ricordo male successe una cosa simile in precedenza con un'altra località e fini molto male. Ora mi sfugge dove.
Come critico d'arte penso sia bravo, ma per tutto il resto, a livello politico, è un caprone scansafatiche assurdo. Sarebbe solo da buttare nell'indifferenziata e per lui sarebbe anche un lusso.
Personaggio totalmente inutile e dannoso.
Marigi Fiduciaria
Vera87:
Poveri Arpinati costretti ad avere lustro passando da Cicerone al "capra capra" di Sgarbi

Basterebbe informarsi solo.un pó prima di votare chicchessia.
E te lo dico da foggiana, dove siamo ancora commissariati perché si continua ancora a votare, anche qui, gente quantomeno dubbia (per non dire peggio) nella speranza (vana) di avere favori. E siamo sempre più nella m. Ormai da anni, per non dire decenni.
Niente...non la vogliono capire che questa gentaglia dovrebbe solo sparire. E invece sperano sempre...cosa..non si sa.
Nina74

Notte 🌃

Marigi Fiduciaria
ladybug:
Sto cercando di immaginare come potrebbe essere 🤔ma mi viene in mente solo quale disagio potrebbe generare 🙊

La versione originale dialettale delle mie parti è leggermente peggio
Io l'ho voluta un pó infiocchettare
Marigi Fiduciaria
Nina74:
Volevo un vostro parere su una linea di collane che sto realizzando. Mi sono ispirata ai simboli dei trulli, i ciondoli sono realizzati in argilla e dipinti a mano, invece i cristalli e pietre dure sono intrecciate ad uncinetto.

Io le trovo davvero molto belle e un pó invidio questo tuo hobby.
Io non sarei proprio capace, manco di pensarle, figurati di realizzarle.

Molto molto belle
Ortoressica

Prima di andare a letto vorrei fare gli auguri anche alla mamma di Juventina 😘

Marigi Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria:
Grazie Mari

Marigi Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria:
Questi sono solo alcuni esempi dei post di Wanda/Angel

salvocatania
Marigi Fiduciaria:
Se non ricordo male successe una cosa simile in precedenza con un'altra località e fini molto male. Ora mi sfugge dove.
Come critico d'arte penso sia bravo, ma per tutto il resto, a livello politico, è un caprone scansafatiche assurdo. Sarebbe solo da buttare nell'indifferenziata e per lui sarebbe anche un lusso.
Personaggio totalmente inutile e dannoso.



Ma che ve ne frega di Vittorio Sgarbi con tutti i problemi veri della vita .
Vi ricordo che il nostro kit della sopravvivenza sta tutto nel nostro



Dopo che lei ha scritto

Marigi Fiduciaria:
Personaggio totalmente inutile e dannoso.

ammetto che per pura curiosità sono andato a vedere cosa ha scritto nel suo profilo ieri Vittorio Sgarbi nello stesso giorno in cui una persona , Michela Murgia, muore e non certo per colpe sue.

Forse ha pienamente ragione lei

Marigi Fiduciaria:
Personaggio totalmente inutile e dannoso.

Ecco cosa ha scritto il suo quoziente empatico da 0-2 nel ristretto spettro autistico delle sue capacità

Non sono un ipocrita, e nel rispetto che si deve a chi non c’è più, e ancor più a chi le ha voluto bene, devo dire che della Murgia donna di cultura conservo un pessimo ricordo. Quando, per esempio, disse di Battiato: “Scriveva delle minchiate”.
Mi sarei aspettato argomentazioni più profonde invece che una battuta cosi triviale.
Ricordo anche quando, per puro pregiudizio politico e faziosità, trasformò un saluto militare in un saluto romano.
O quando, pochi giorni fa, polemizzando con l’amministrazione di Ventimiglia, ha evocato addirittura “il regime fascista”.
Ma la Murgia credo che appartenesse a quella schiera di mitizzati intellettuali di sinistra a cui tutto è concesso, anche insultare uno dei più grandi autori e compositori della musica italiana con il compiacimento dei moralisti alla bisogna, pronti invece a scagliarsi contro i sovvertitori del politicamente corretto: penso a giornali militanti come “Il Fatto” o “La Repubblica”.
Grande rispetto per la sofferenza di questa donna e per la sua morte, ma vedo e leggo messaggi e parole di circostanza che rivelano incoerenza e ipocrisia.
Anche la Murgia, quando interveniva nel dibattito politico, diceva un sacco di “minchiate”.


- Modificato da salvocatania
Ex utente
Nina74:
Ho steso uno strato protettivo di resina, sono molto resistenti 👍

Ma l’hai cotta giusto?

Rispondi