Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buongiorno ragazze.
Buongiorno dottore.
I miei fili colorati per voi in agenda e per chi ne ha bisogno.
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Patri Fiduciaria:
Oggi una pioggia ☔️ 🌧️ ☔️ 🌧️ ☔️🌧️☔️🌧️☔️🌧️☔️🌧️☔️🌧️☔️🌧️☔️🌧️☔️🌧️☔️🌧️☔️di fili colorati 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈per:
- Lori fiduciaria ❤️
che ha visita dal fisiatra 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- Nina Verona ❤️
che ripete ago aspirato 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- Chiara96 ❤️
che fa la Tac 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- Giulygiuly ❤️
che fa terapia 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- Costanza74 ❤️
che ha l’inserimento picc 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- Star76 ❤️
che toglie il gesso 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- la mamma ❤️ di Leonhart❤️
che fa pulizia picc 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- le altre RFS ❤️
impegnate in visite terapie controlli attese o che ne hanno comunque bisogno 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Ragazze dott Catania, vi ricordate che avevo eseguito il 18 febbraio una visita specialistica a Genova con un chirurgo vascolare per valutare intervento di bypass venoso e risolvere in gran parte Il mio linfedema?. Mi sono fatta coraggio e ho chiesto a che punto erano le liste d'attesa e il medico, che è una persona molto professionale e davvero gentile, mi ha detto che purtroppo le liste d'attesa sono bloccate Sperava che la situazione si risolvesse e che non fosse così critica, ma purtroppo questo intervento non è tra le priorità dell'ospedale perché prima ci sono interventi ed urgenze che non possono attendere. E' una situazione molto avvilente anche per lo stesso professore che purtroppo ha le mani legate. Ha detto che i casi sono due: aspettare magari anni con la possibilità concreta che il linfedema peggiori, o dirottarmi sul privato. Lui opera anche in una clinica. Non avendo l'assicurazione sanitaria ovviamente è tutto sulle mie spalle anche se sta facendo di tutto per calmierare i prezzi. Io sono propensa a fare così anche se non lo trovo giusto, ma oramai credo che per risolvere certe situazioni questa sia l'unica strada percorribile. Voi che ne pensate? Secondo voi è la giusta strada? Dottoremi potrebbe dare un suo parere?
Un bacino a tutti i cuccioli che iniziano la scuola. 

E un abbraccione alle insegnanti. 

Io ci sono
- Lori fiduciaria ❤️
che ha visita dal fisiatra 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- Nina Verona ❤️
che ripete ago aspirato 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- Chiara96 ❤️
che fa la Tac 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- Giulygiuly ❤️
che fa terapia 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- Costanza74 ❤️
che ha l’inserimento picc 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- Star76 ❤️
che toglie il gesso 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- la mamma ❤️ di Leonhart❤️
che fa pulizia picc 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- le altre RFS ❤️
impegnate in visite terapie controlli attese o che ne hanno comunque bisogno 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Buongiorno Rfs!❤️❤️❤️
Agenda fitta fili colorati a montagne!!🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Condoglianze

Buongiorno io ci sono
Fili colorati per chi ne ha bisogno 🌈🌈🌈🌈🌈
Dottore potrei avere qualche informazione in più sulla nuova terapia sacituzumab govitecan presentata all'Asco questa estate sul tumore del seno metastatico.
Solo qualche dato per comprenderne i vantaggi rispetto agli altri farmaci.
Grazie e mi scusi
impegnate in visite terapie controlli attese o che ne hanno comunque bisogno 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈


🌈🌈🌈🌈

Quanto descrive mi mette in grave difficoltà e inevitabilmente potrebbe generare dubbi in lei non supportate da conoscenze fondate.
1) La situazione che descrive è vergognosa , ma ormai accettata da tutti come se fosse normale. Per decine di anni il pirla Salvo Catania partiva con la lancia in resta esponendosi anche con denunce clamorose. Purtroppo spesso quando l'idealista Don Chisciotte è andato all'attacco di interessi di parte , girandosi dietro ha dovuto prendere atto che la quasi totalità delle pazienti...erano sparite !
Anche il blog poteva diventare uno strumento di denuncia ...ma ha visto anche lei come è finita.
2) Passiamo ad altre brutte notizie.
Una volta seguivo da vicino i risultati a distanza di questi interventi di bypass venosi nella cura del linfedema cronico. E spesso erano deludenti. Non ho informazioni fresche.
Di questo dovrebbe occuparsi informandosi in ambiente di fisioterapisti se hanno informazioni sugli esiti di questi interventi
Buongiorno a tutti io ci sono 🥰
Avrei una domanda per il Dott Catania appena potrà rispondermi.
Mia mamma ha 63 anni ed ha iniziato terapia con letrozolo da circa un mese. Su indicazione del l’oncologo ha eseguito moc ed è risultato -1,8 con score -0,3, quindi osteopenia. È da considerarsi un risultato congruo con la sua età (ha superato la menopausa da una decina di anni) oppure la terapia “aggrava” di botto? Se invece è normale per l’età ci dobbiamo aspettare un peggioramento significativo dovuto al letrozolo? Sta prendendo inoltre integrazione di vitamina D. Grazie se mi potrà rispondere
Solo qualche dato per comprenderne i vantaggi rispetto agli altri farmaci.
Grazie e mi scusi
Questo farmaco di ultima generazione ( sacituzumab govitecan) è uno dei farmaci catalogati appartenenti alla cosiddetta chemioterapia "intelligente" in cui a un anticorpo capace di riconoscere la proteina Trop2 sulle cellule tumorali vengono "legate" delle molecole di chemioterapico. Si tratta di una sorta di cavallo di troia capace di massimizzare l'effetto della chemioterapia in quanto il farmaco viene veicolato selettivamente nell'area delle cellule tumorali.
Nello studio TROPiCS-02, presentato ad ASCO, nelle donne con carcinoma mammario metastatico positivo per i recettori ormonali ed Her2- negativo, già trattate con la terapia endocrina, con da due a quattro linee di chemioterapia e con inibitori di CDK4/6, è stata confrontata l'efficacia di sacituzumab govitecan con altre chemioterapie standard.
Dalle analisi è emerso che l'utilizzo dell'anticorpo coniugato, rispetto alla chemioterapia, ha portato ad un miglioramento sia della progressione libera da malattia (il tempo che intercorre tra il trattamento e la ripresa della malattia) sia della sopravvivenza globale.
Ne riparleremo sicuramente più avanti e mi scuso per il linguaggio necessariamente in medichese.
Buongiorno blog ❤
Io ci sono 🌈 🐞
Mia mamma ha 63 anni ed ha iniziato terapia con letrozolo da circa un mese. Su indicazione del l’oncologo ha eseguito moc ed è risultato -1,8 con score -0,3, quindi osteopenia. È da considerarsi un risultato congruo con la sua età (ha superato la menopausa da una decina di anni) oppure la terapia “aggrava” di botto? Se invece è normale per l’età ci dobbiamo aspettare un peggioramento significativo dovuto al letrozolo? Grazie se mi potrà rispondere
Se si fa la Moc a 63 anni a poche donne non viene rilevata una osteopenia.
Cura ? Attività fisica !
Se assume anche letrozolo ?
Cura ? Attività fisica a maggior ragione ! associata a terapia con