Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
pepeli
Arcobaleno
Aspettiamo il dottor Catania ovviamente ma io non leggo nulla di preoccupante.
L'ecografia è x dare una descrizione più precisa dei linfonodi .
Noi ci siamo 💞🫂
Ex utente

Buonasera a tutti noi ci siamo analisi e transaminasi di mamma ok, venerdi si riparte con la 1° Paclitaxel del 5° ciclo (la 13° infusione). Perdonatemi se mi limito sempre e solo all'IO ci sono giornaliero, vi abbraccio!

Rain84
Alexit sono sconvolta, la mia paura più grande, di non farcela.
Nina Verona bellissima notizia, corri a festeggiare
Ex utente
Nina verona:
Conclusione : la.formazione rilevata al versante supero-esterno della mammella di DESTRA presenta caratteri di benignità : si consiglia controllo ecografico a 4-6 mesi.

Felicissima per te Nina💞💞💞

Considerazione: ma come cavolo è possibile che nonostante una diagnosi di presunta benignità questi medici non si siano premurati di rassicurare Nina SUBITO dopo l’ecografia e l’abbiano lasciata in angoscia per tutti questi giorni?!? Quanto meno dolorosa sarebbe stata la sua attesa se avessero consegnato questo referto il giorno stesso, in attesa di quello della biopsia….
Lo hanno fatto per pararsi il deratano?? E a che costo in termini di angoscia per il paziente…

E poi dall’altra parte abbiamo un dottore come Salvo Catania che invece si espone e ci mette la faccia GRATIS, scommettendo sulla benignità, solo con i pochi elementi a disposizione dati da Nina.
Lungi da me fare una sviolinata al dottore che non ne ha certo bisogno. Ma rinnovo la mia IMMENSA stima per quello che fa quotidianamente per tutte noi qui.
ladybug
Triplogianna85:
Mi dispiace naturalmente , ma innanzitutto le metastaasi dei linfonodi ascellari non sono vere metastasi e il blog è pieno di portatrici di metastasi ascellari senza alcuna conseguenza.
Inoltre sono molto scettica sull'imprudente comunicazione della tua oncologa
perchè se facciamo un sondaggio solo nel blog sono decine le RFS che avevano piccoli noduli al polmone che si sono rivelati quasi sempre aria fritta e che erano state catalogate come metastasi da frettolosi oncoansiosi.

Condivido parola per parola 🙏
Isa55
Maryca:
Ma la tac di follow up se indicata in genere si fa con mezzo di contrasto come quella di stadiazione?

Si Maryca
A proposito ho dato uno sguardo al fascicolo sanitario e mi hanno già prenotato per il follow up di novembre tac total body con contrasto e ecocardio .
Che bravi!
Tania70
Isa55:
Sei arrivata a casina nuova!!!!

Ti stai sistemando?
Buon lavoro!!

Grazie cara.
È un po' complicato sistemare.. Ho pochi mobili e nessun armadio! 😱
E tanta burocrazia che ci aspetta, oggi siamo riusciti a farne una parte e ora sto andando di lavatrici. 😱
Ma tanto l'ho imparato qui, un passo alla volta. 😅
Ti abbraccio ❤

Siete nei miei pensieri.
Bibi82
Agatella90
Mi dispiace per la visita. Io avevo un linfonodo positivo, ma con la chemioterapia si è sistemato e a distanza di 3 anni dalla diagnosi seno e linfonodi sono puliti. Le cure funzionano (e io non ho fatto immunoterapia). Per il resto non ho capito, è arrivato l' esito della pet?
- Modificato da Bibi82
Mar fiduciaria

Buon pomeriggio io ci sono
🌺🌸💐🌺🌸💐

Maryca
Isa55:
Si Maryca

Grazie Isa. Speravo bastasse senza mezzo di contrasto ma pazienza...
Isa55
Tania70:
Ma tanto l'ho imparato qui, un passo alla volta. 😅
Ti abbraccio ❤

Ma voi due siete una coppia tosta !!💪💪
Un passo alla volta e vai!
Ti abbraccio anch'io!
Ex utente
Agatella90:
Però lei si va a vedere ora meglio i vetrini. Ma sicuramente è così.

Ma scusa è la stessa oncologa che ti aveva detto che alla pet era tutto ok?
Bibi82
Arcobaleno
Aspettiamo con te la risposta del doc 🍀🍀🍀
Isa55
Nina Verona
Aria frittissima!!
Adesio rilassati e pensa ai tuoi bimbi!
Alexit

Rain84 io sono sconvolta più di te come puoi immaginare. Però è anche vero che io non so benissimo come era il suo istologico o in che situazione stesse. Questa velocità dell’operazione mi aveva lasciato perplessa. Figurati che il dottore l’avrebbe voluta operare la settimana prima di ferragosto ma poiché c’erano poi le ferie l’aveva rimandata alla settimana di rientro perché doveva affrontare una mastectomia e non voleva che in caso di complicanze ci fosse qualche problema. Il fatto è che lei mi ha detto delle cose sul suo tumore ma non era molto sicura come me che praticamente l’istologico lo avevo imparato a memoria!

Agatella, ma ricordo male o dalla pet avevano detto che i noduli non erano nulla? Poi la dicitura “malattia avanzata” non ti deve gettare nello sconforto. Qui, purtroppo, ci siamo tante donne con linfonodi positivi. E il non faccio testo perché sto iniziando…ma ce ne sono tante che stanno benone!

Nina Verona sono davvero contenta per te! ❤️

Rispondi