Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Ex utente
pepeli
Anche io ti auguro di essere più clemente con te stessa💞💞💞
Fare il piccolo intervento e affidarsi al consiglio del medico (nei panni di “marito”), a me non pare proprio una scelta dettata dall’ansia acqua e sapone…anzi!!!
Simona90
Fra76 Fiduciaria:
Meglio così 💪💪💪
Nel mio caso sicuramente la chemioterapia ha peggiorato la sintomatologia. Figurati che durante il taxolo feci una colonscopia perché il sanguinamento era esagerato 😅.
Prima di allora, le avevo, ma non mi avevano mai dato problemi o dolore.

Oddio secondo me andando avanti con l'età dubito che resteranno lì buone buone ...😅 comunque un grande abbraccio di incoraggiamento per l'intervento, ovviamente noi saremo tutte lì con te 💕
Ortoressica
pepeli:
Devo imparare a resistere alla preoccupazione, x salvarmi.

Poi se ci riesci mi spieghi come si fa 😅
Tania70
Costanza74:
Tania70 mitica 🤣❤️

E il cortisone domani lo prendo!

Claro che si!
Faby87

Ciao ragazze!
Io ci sono❤❤

Ortoressica
Costanza74:
Grazie grazie grazie 🙏🏻

Vi ho sentito sapete!

Ho letto solo ora. Felicissima che sia tt a posto ❤️😘
Maryca
ElPiGi:
Lo so, sono un caso patologico.

Allora sono un caso patologico anch'io. Ci ho messo mesi per toccare il seno operato all'inizio non riuscivo neanche a guardarlo. Mettere la crema era un problema e una fatica. Però ora va meglio. E se ci sono riuscita io...😂😂
Mamyblue
pepeli:
mi chiedo se invece dovrei imparare a saper meglio gestire asie e paure imparando a conviverci,accettando che il rischio zero non esiste, imparando che non si possono avere tutte le risposte, tutte le garanzie....

Ok imparare a gestire le paure, ma se c'è il modo di evitare un rischio prendiamolo a piene mani!
salvocatania
695512:
Scusate sono nuova e devo ancora fare l'intervento ho bisogno di supporto.....aiuto



Lo scriva di cosa ha bisogno.
Firmandosi

Firmandosi anche con un nome di fantasia
Nina74

Io ci sono
Buona notte

salvocatania
pepeli:
Grazie a tutte x la vicinanza.
Credo che la mia scelta sia stata dettata anche dal mio passato.
So bene che me ne dovrei staccare, che ciò che è stato non è detto che debba ripetersi ma quando riguarda la salute non è proprio facile,forse lo è di più in altri ambiti.

Spero di avere un parere sincero anche dal dott Catania su ciò che pensa e su cosa avrebbe scelto lui x sua moglie se avesse avuto la mia stessa esperienza.



Condivido la scelta che ha fatto perchè un intervento semplice, veloce, in anestesia locale io lo considero un intervento di PSICO-chirurgia che risolve tutto rapidamente, mentre un monitoraggio anche se inutile o comunque esagerato allunga i tempi dell'ansia in maniera spropositata alla patologia.

Però, lo dico a lei che non c'entra nulla , è stata trattata sul piano della comunicazione in modo vergognoso , non credo che una organizzazione del genere sui tempi e modi la si possa trovare neanche in Burkina Faso.
Sintesi
1) Hanno impiegato oltre un mese per darle un riscontro malgrado le promesse di un riscontro rapido. E parliamo di una lesione
2) Hanno organizzato riunoni multidisciplinari clandestine ridicole (mentre lei sbirciava, come ha scritto qualcuno qui, attraverso il fascicolo sanitario) per una sciocchezza sesquipedale E che fanno per i casi veramente complessi ? Vanno in ritiro sull'Himalaia a riflettere sul sesso degli angeli???
3) E alla fine , dopo un mese e mezzo di ansia procurata, il collega tira fuori il "ruolo di marito " ?????????????? Era ora ma Mi pare una ejaculatio molto tardiva !
Vorrebbe farci credere che nel ruolo del marito si sarebbe comportato con la moglie così nel mese e mezzo di abbandono totale del paziente ?

- Modificato da salvocatania
Rain84
Patri70
No,.ne
Patri70:
Guarda io non ho mai massaggiato ne' l 'espansore nè ora la protesi,qualcuno ti ha consigliato di farlo?

Nessuno, è un dubbio che mi è venuto così... la mia testa non si ferma mai di pensare
salvocatania
Alexit:
Ragazze, ho fatto controllare al mio
Compagno il mio seno ( che detta così sembra quasi una cosa erotica ma invece no…) e anche lui concorda che è più sgonfio di prima. Ma può essere qualcosa di fisiologico o devo iniziare a preoccuparmi come l’amica di Rain?



Lo fermi per favore

Non le basta che il suo compagno abbia certificato che il gonfiore sia diminuito ?
Maryca
pepeli
Perché ti definisci codarda? Non penso ci fosse una scelta giusta e una sbagliata, hai fatto semplicemente la scelta più giusta per te. Dai che ti togli anche questo pensiero, nonostante il percorso veramente assurdo e tutta l'ansia che ti hanno fatto partire.
Rain84
Alexit
Guarda anche a me sembra che si è sgonfiato un pochino, sarà l'impressione. Quindi lo devo massaggiare? A me fa un po' senso toccarlo, a distanza di 6 mesi ancora ho pochissima sensibilità e un pochino mi da fastidio l'espansore, non è proprio dolore è un fastidio e a volte sembra che mi prude.
Costanza
sono tanto contenta
- Modificato da Rain84

Rispondi