Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Tanti auguri di buon compleanno 🎂🎂🎂🎂🎂🍾🍾🍾🍾🍾🥂🥂🥂🥂🥂🎁🎁🎁🎁🎁💐💐💐💐💐🎉🎉🎉🎉🎉
Carissime, buonasera. Questaattina ho cercato il cellulare per mandare fili colorati, specialmente ad Alexit che iniziava la chemio, ad Arena che aveva l'intervento e alla mamma di Lady e poi a tutte le altre che facevano visite, controlli ecc, ma mi sono resa conto che il Cell era rimasto a casa!🙈 Sono riemersa alla vita sociale stasera, al rientro dal lavoro e adesso vi leggo. Spero di leggere tutte buone notizie, intanto un abbraccio a tutte🤗
Ma a meno che non ti spieghi meglio non credi di essere stata troppo dura con il dottore ?
Mi metto nei suoi panni e anche nei tuoi.
A me sembra dalla secca risposta che ti ha data che ci sia rimasto malissimo.
La parte del suo discorso che ho evidenziato ha messo in relazione, con una finalità provocatoria o di sprone, un modo di comportarsi e relazionarsi di alcune persone con un aumentato rischio di recidive locali e non. Non credo di essere stata dura, mi sono semplicemente aperta, non riuscivo a non commentare
Norma86:
E adesso invece il dottore si becca pure l'accusa di crudeltà mentale ?
Non ho mai scritto crudeltà mentale (che sarebbe riferita alla persona), ma ho parlato di modalità crudele. È una cosa molto diversa.
emma73:
Neanche io francamente ho compreso il senso della randellata da parte di Magica al dottore che a domanda risposta ha voluto spiegare anche a me perchè Lara lo facesse arrabbiare.
Anche io penso che il dottore ci sia rimasto malissimo visto che ha azionato il tasto IGNORE.
Non era una randellata, ho condiviso la sensazione che quelle parole hanno mosso dentro di me e credo lui abbia
compreso.
salvocatania:
Le modalità sono crude e per comprenderle forse dovrei pubblicare tutto il libro. Ma le ho riportate proprio per spiegare (a domanda risposta) perchè non l'avrei mai pubblicato.
Accetto la critica e mi scuso se ha potuto provocare una tale reazione e...mi fermo qui.
La sua risposta non mi è sembrata un tasto ignore
Scusami Magica , naturalmente non intendo far polemiche con te ma vorrei provare a chiarire alcuni punti che continui a tenere tenacemente criptici forse a causa dei miei limiti .
Andiamo in ordine e poi ti spiego nei dettagli perchè ci tengo a fare chiarezza definitivamente anche perchè evidentemente non ti rendi conto della portata di quel che scrivi, almeno in questa occasione.
1) "Non ho mai scritto crudeltà mentale (che sarebbe riferita alla persona), ma ho parlato di modalità crudele. È una cosa molto diversa."
Sarà diversa ma sempre una sonora randellata è .
Così l'ho letta io e altre tre che hanno scritto ed altre ancora che ancora non hanno scritto.
Ma che vuol dire "modalità crudele" ?
Potresti spiegarlo con più passaggi come si fa con i bambini ?
E non è vero che il dottore non abbia azionato il tasto ignore perchè se rileggi la sua replica
dopo una pausa punteggiata ha chiuso con un secco..." e qui mi fermo "
2) Ora ti spiego perchè sono intervenuta in difesa del dottore che non solo non ha bisogno di difensori, ma certamente mi toglierà il saluto perchè alla vigilia dell'ultimo Natale chiedendogli di farmi intervenire sul blog sul tema del ghosting mi rispose seccamente e non certo con modalità crudele "Lasci perdere Norma perchè ne ho abbastanza di scorte di aceto da spalmare sulle mie ferite".
Conosco il dr. Catania perchè nel 2017 mi ha operata per un Triplo Negativo con 3 linfonodi metastatici e un vivace Ki 67 del 92 % . Non è lui l'oncologo che mi segue , ma una volta all'anno ho insistito per incontrarlo per parlare soprattutto dei fattori prognostici modificabili dal paziente. Sono entrata nel blog nel dicembre 2022 , ma già vi leggevo da più di un anno e scioccata avevo seguito ,senza capirci molto, gli accadimenti di agosto dello scorso anno. In quei giorni (ricordo vigilia di S.Ambrogio) abbiamo parlato a lungo della chat e delle conseguenze sulla stabilità del blog, al punto che qualcuno parlava di blog estinto.
Avevo sollevato il problema io con una provocazione (per fortuna non con modalità crudele) consolatoria
" Dottore mi stupisco della sua reazione perchè dopo avere inserito nel mio bagaglio a mano il tasto ignore , mi spiega perchè ce l'ha tanto per una chat ? Che male c'è"
Risposta del dottore che qui sintetizzo :
a) Echissenefrega delle chat !
Più chat parallele nascono nel blog e più diminuisce la pressione sul mio lavoro e avere più tempo per me stesso. Ho speso la mia vita ad incoraggiare le relazioni di qualsiasi tipo come fattore prognostico favorevole. I nostri convegni sono stati intitolati LE TERAPIE CURANO, LE RELAZIONI GUARISCONO.
Se scrivo in ogni dove che le relazioni sono più importanti delle cure come potrei osteggiare una chat ???
b) Ma una cosa è la chat che nasce per simpatie trasversali casuali tra le RFS in tutta trasparenza e altra cosa è fare un casting tra le persone da reclutare con discriminazioni poco empatiche e con criteri di esclusione poco trasparenti e non sempre onorevoli .
Questo comportamento in un gruppo di auto-mutuo-aiuto è l'ossimoro della empatia
c) In un gruppo di auto-mutuo-aiuto non è certo un bell'esempio di empatia e trasparenza fare di tutto per mantenerlo segreto. Anche se poi stiamo parlando del segreto di Pulcinella.
d) non è quanto ho descritto che mi ha fatto male, ma dover continuare a rispondere alle domande delle RFS escluse che dopo mesi non desistono dal chiedermi perchè loro non siano state invitate. E lo chiedete a me ???
E poichè molte di queste RFS hanno abbandonato il blog , come si suol dire oltre alle beffe anche il danno "
😂😂
Sono qui❤️
Wow! Alexit, un'altra bellezza del forum! Complimentissimi! (Adesso lo adottiamo anche noi 😉)
Tania70, sono del 1961 quindi 62 anni. Penso di essere una fra le più vecchiette del blog, molte di voi potrebbero essere mie figlie😊
Buonasera noi ci siamo 🌈🌈🌈 domani niente chemio, nonostante le analisi perfette ci siamo aggiudicati una infiammazione alla vena del Picc..due siringhe di Rocefin e si riparte la chemio venerdì, quando mancano solo 3 infusioni alla fine.
CI TENGO A DIRE CHE SONO PIÙ MAGRA DI COME VENGO IN FOTO!!!
😂😂
Sei uno splendore tesoro❤️
Carissima, posso solo abbracciarti condividendo il tuo dispiacere




Rientrata da poco a casa dal lavoro...ogni tanto me lo concedo, anche se l'ozio mi sta piacendo😅
Buona serata
Io ci sono❤️
Che pizzeeeeeee...come se ne e' accorta?
Il bene non si misura dalla non sofferenza che ci toccherà, ma da ciò che siamo stati in grado di dare attraverso le azioni più che attraverso le parole. Se ai pazienti ha lasciato tanto ed è circondata da tanti amici, evidentemente ha dato tanto nella sua vita. In fondo noi chi ricordiamo? Solo chi è stato in grado di esserci, in mille modi, ma esserci sempre. Niente muore per sempre finché vive nei nostri cuori.
Cara ieri durante la pulizia settimanale da parte dell'infermiera questa ha visto che era rosso la parte di sopra e al tatto era un po' duro. Si era proposta una flebite. Abbiamo chiamato l'oncologo che ci ha voluto vedere oggi e ci ha detto che non è una flebite ma una infiammazione. Abbiamo scongiurato la rimozione del Picc e quindi faremo queste due siringa di antibiotico. Però mamma sta bene, niente febbre.
❤️❤️
Tutte con te per mano e si sistemerà tutto








Emilia


