Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buongiorno Rfs e Dottore, io ci sono!
Buon sabato e fili colorati per chi ne ha bisogno 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀
Ieri ho ritirato i miei esami ematici…sono non perfetti…in più da due settimane ho in grossa ghiandola/linfonodo sul collo decisamente palpabile che mi impensierisce. A fine mese devo vedere l’oncologa che mi segue per l’osteoporosi…pensavo di farla sentiere a lei. Dottore che ne pensa, posso aspettare altri 10 giorni? La sento da un paio di settimane, speravo si sgonfiassie da sola. È tra il collo la mandibola e non è dolente. Grazie
Buongiorno rfs..
Buon sabato
Buon Sabato blog
Buongiorno dott..
Chi guarisce e chi invece è a rischio di ricaduta ancora dopo 20 anni?
«Si possono definire guarite tutte quelle donne con una diagnosi molto precoce, con una stadio I, ovvero tumori piccoli senza interessamento dei linfonodi alla diagnosi, con elevata sensibilità alla terapia ormonale e un basso indice di proliferazione (ovvero le cui cellule cancerose si moltiplicano lentamente e poco).
Come si spiega il letargo di queste cellule?
«La nostra conoscenza della biologia delle cellule residue dormienti dopo terapia adiuvante è molto limitata – risponde Curigliano -: ci sono più fattori da tenere in considerazione per capire perché e come alcune cellule tumorali che sopravvivono ai trattamenti anticancro si annidano in una nicchia, dove rimangono dormienti per decenni per poi improvvisamente risvegliarsi. Se uno qualsiasi di questi fattori cambia, il “letargo” viene disturbato e le cellule cancerose si destano bruscamente, iniziando lo sviluppo di malattia metastatica».
Dottore una domanda..
Sento dire sempre che da 1 a 3 linfonodi si possono considerare come una buona prognosi ,ma da questo studio si emerge che si può parlare di guarigione x chi non ha avuto interessamento dei linfonodi..allora io che avevo il sentinella malato non sono candidata alla guarigione
Poi Sarebbe interessante capire quali sono questi fattori che fanno risvegliare le cellule dormienti x prevenire la malattia metastatica..
Sarebbe davvero essere sulla via della guarigione completa e il cancro rimanere davvero un segno zodiacale come diceva la nostra Francesca.
Buona giornata
Buongiorno blog❤️
Io ci sono
Stamattina che potevo dormire un po’ di più mi sono svegliata addirittura prima del solito 😫
Mi aspetta un week end sotto le coperte per riprendermi da questa influenza.
Appena riesco leggo le pagine in arretrato
Buona guarigione, approfitta e riposati 🥰
Buongiorno dott Catania ❤️
Buongiorno blog ❤️
Io ci sono 🌺🌼🌸
Mi dispiace, appena puoi aggiornaci 🥰❤️
Qui sono scoppiata a ridere 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Buongiorno🍵🥐
Io ci sono❤️
Anch'io😭😭😭😭
Ho gli stessi identici pensieri, questo blog è bello proprio per questo, NON CI FA SENTIRE ESAGERATE.
Proprio ieri sera mi è capitato, ho passato una settimana o più tranquilla, si certo il pensiero c’era ma come veniva se ne andava, ma ieri è riuscito a paralizzarmi, è riuscito a farmi avere il solito attacco di ansia.
Credo che non ci abbandoneranno facilmente…
Comunque parlando di psicologi io proprio per questo motivo ho deciso di non farmi seguire da nessuno.
Ho paura di trovare persone del genere che alimenterebbero ulteriormente la mia ansia. Ci sto lavorando da sola, faccio esercizi da sola e per il momento sembra andare molto bene.
Anche io
scusate per i tanti messaggi ma sto recuperando un po’ di arretrati