Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Come va? Hai fatto ?
Io oggi seconda radio 🤞
Chiedo scusa, da quello che scrivete si deve dedurre che purtroppo il Dottor Catania non risponderà più alle domande dei pazienti? Si trattava veramente di un'opportunità preziosa!
Oppure forse c'è un'altra sezione in cui postare le domande?
Questa cosa che il dottor Catania non ci risponde più mi fa sentire davvero tanto male. Leggere le risposte anche alle domande di altri utenti mi faceva sentire sempre rassicurata.
Dottor Catania la prego, non spenga la luce, abbiamo bisogno di lei, della sua esperienza ma soprattutto della sua empatia.
Non si limiti al io ci sono la prego 🙏🏻
devo ancora recuperare tanti messaggi (tra halloween e ieri alle prese con batteria macchina scarica e pranzo in famiglia, messa ecc sono rimasta indietro) e non voglio scrivere stupidaggini o cose già dette. anche perchè io ero nella famosa chat.
Alcune cose le posso però già scrivere,
Il blog a mio avviso nella sua sostanza e nei suoi intenti non è cambiato: è un blog di mutuo auto aiuto, dove il ruolo del dottor Catania è fondamentale, senza di lui il blog potrebbe ancora esistere, ma si avvicinerebbe un po' alle tante chat su facebook (anche se cmq sarebbe migliore a mio avviso perché dal dottor Catania sulla malattia, su come interpretare i risultati degli esami, su come muoverci per gestire, imprevisti, su come relazionarci con i medici e su n mila atre cose abbiamo imparato tanto). ma cmq senza il dottor Catania verrebbe il pilastro su cui il blog si poggia. Certo con l'uscita definitiva di Dada è venuta definitivamente meno la parte del blog che riusciva a interpretare in modo mirabile, l'aspetto portato avanti dal dottor Catania (con le vignette e tanto altro) di provare alleggerire e vivere la vita anche di fronte alle tragedie usando con sapienza e nella giusta dose l'arma dell'ironia e della stupidera (nel senso più positivo del termine: vedi parco cazzi), ma si può recuperare. . Sicuramente il saluto di Dada è stato molto doloroso per il dottor Catania e ha riaperto vecchie ferite mai chiuse : anche io come DADA aspetto da tempo e con pazienza che si chiuda il capitolo chat , ma ho imparato che ognuno ha i suoi tempi e modi per elaborare i dispiaceri ( il dispiacere del dottor Catania non è dato dalla chat in se da quel che ho potuto capire io , ma dai legami affettivi profondi che lui aveva creato anche nella vita reale con alcune delle ragazze della chat e che sono venuti meno).
Del resto io non ne vorrei più parlare della chat, però anche la mia ferita è ancora aperta, io ho perso tante amiche (voi direte, vabbè ma se rimanere sul blog ti ha fatto perdere le amiche forse non erano tali: probabile però io ci credevo e ci avevo investito). solo che dottor Catania le persone con cui parlare di queste ferite non ci sono più sul blog: ci siamo solo io e Marea, quindi se lei sente la necessità di tornare su questa ferita io accolgo il suo bisogno ( e quello delle ragazze che ancora le scrivono della chat) come lei n mila volte ha accolto il nostro bisogni di parlare delle nostre paure e ha accolto le nostre "pippe" mentali (perdonate il termine). mi pare il minimo per ricambiarla, però nel parlarne, davvero valutiamo insieme se serva al blog o se possiamo provare ad andare avanti. e rompere questo filo rosso che lega il blog ad una chat che non ha più alcun legame con il blog, questo non vuol dire dimenticare o non parlarne mai più perchè solo ricordando si può crescere in positivo, come persone e come gruppo e evitare di ripetere errori del passato.
Ciao Star
Quoto il tuo intervento equilibrato, sincero fino a questo punto….
Il resto , quello riguardante passaggio di consegne, eredità proprio NO!
Per miei limiti personali sono a disagio con discorsi riguardanti il “dopo”, inoltre viene meno proprio la base fondamentale per il nostro blog del qui ed ora ed “ il resto lo scopriremo solo vivendo”, e poi come si fa ad “insegnare” l’empatia! Magari!
Hai ragione su un punto importantissimo : la chat è diventata un elefante nel nostro salotto buono, quindi prodighiamoci tutti insieme per liberarci dell’elefante, proseguendo nel nostro cammino e dimostrando al dottore che da parte nostra nulla è cambiato!
Dottore noi ci siamo, il blog è sempre quello che lei aveva immaginato tredici anni fa’ e… via questo elefante, che se ne vada nel suo habitat naturale
Buona vita a tutti
Ti do ragione in tutto tranne questa frase, secondo me nessuno potrà sostituire il Dottore, e la sua è un'arte che non si insegna
Condivido ❣️
Dottore non spenga la sua luce
Ragazze io sono qui ancora in attesa della visita e della terapia
❤️❤️❤️❤️❤️❤️🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🤗🤗🤗🤗
Devi leggere tutti i messaggi. Non si può. Però se vai su "*cerca nel forum* digita il tuo nome utente e fai la cerca.[/quote]
Grazie mille
- Isa55 ❤️
che fa analisi del sangue ed ecocardio 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
-Ste36❤️
che fa l’ intervento 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- DarkElena ❤️
che nel pomeriggio ha la Tac di controllo 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- Spuzzi83 ❤️
che fa la 1 delle 4 rosse 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- L1980❤️
che fa esami preoperatori🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- le altre RFS ❤️
impegnate in visite terapie controlli attese o che ne hanno comunque bisogno 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Grazie♥️
Oppure forse c'è un'altra sezione in cui postare le domande?
Noi ci siamo 🌈🌈🌈 ciao e benvenuto! Se hai scritto al Dottore e lui ti ha chiesto di inoltrare qui il messaggio vedrai che presto o qui o in privato ti risponderà. Non voglio sostituirmi a lui ma mia mamma più o meno stesso percorso iniziale della tua parente (anche se in abbinamento a Letrozolo ha avuto anticiclina Ribociclib) e non penso proprio esista un test che nel tempo valuti o meno l'efficacia di un farmaco e se lo sviluppo di Estrogeni o/e Progesterone sia diminuito o incrementi ancora l'aumento delle cellule maligne o come nel caso della tua patente, tenga tutto sotto controllo. Altrimenti non si farebbero accertamenti nel tempo per valutare l'efficacia di un farmaco o meno nella sua interezza, ma magari il Dottore è più informato su test sperimentali a pannaggio di altri Stati.
?[/q
hai ragione, l'empatia non si può insegnare intendevo dire che un/una giovane medico potrebbe fare lo stesso percorso che ha fatto il dottor Catania imparando a parlare nel modo giusto alle sue pazienti, soprattutto sotto la guida del dottore, Comunque capisco assolutamente la tua posizione!
Anche se non entro da un pò al di là del Ci sono 🌈🌈🌈, voglio lasciare un commento di appoggio al Dottore ma anche una mia perplessità. Il Dottore non sta assolutamente "ghostando" avendo insegnato a prescindere dal leggere o meno le giornate, il valore dell'Io ci sono.. poi se si è scambiata la presenza del Dottore per un bancomat che gratuitamente e ad ogni ora del giorno è qui per assecondare, allora il Dottore sarebbe giusto abbandonasse anche questo. Lo dico perchè uno lo rispetto davvero e due perchè è un servizio che non è assolutamente tenuto a fare e lo fa, da decenni. Io sono da un anno esatto qui, non conosco minimamente le RFS di quel famoso Agosto 22 ma ricordo il valore di tutte quelle che mi hanno accolto e purtroppo non ci sono più per ben altri motivi e ovviamente piu' seri e tristi di chi ha semplicemente lasciato il sito. Ci sono state altre centinaia di storie, altre centinaia di persone che sono passate e passano ancora qui. Secondo me è giusto che il blog, che numericamente è andato anche meglio del passato a livello di condivisioni e commenti, guardi avanti e lo faccia definitivamente, per rispetto di tutti..soprattutto di chi è qui ora 
anche io un giorno presto o tardi potrei non essere più su questo sito ma ciò per cui è presente, i valori fondanti, non passano con le persone. Restano le loro storie e soprattutto non deve diventare assolutamente solo una chat o uno scambio di messaggi ma una certezza per chi arriva scombussolato da una diagnosi devastante e che ti cambia la vita, come quella di un tumore..
IO CI SONO
buon giovedì a tutti e fili colorati x tutte le rfs in agenda e a prescindere

Devo dire che con oggi ho chiuso il cerchio del ghosting, non ce ne dovrebbero essere più. Ma stavolta è stato pesante e devo dire con imbarazzo che ci ho pianto su, probabilmente perché è stata una cosa di gruppo.
Sono delusa ed arrabbiata, ma anche molto stanca di tutti questi atteggiamenti, anche perché sono abbastanza sicura che se non ci fossero stati questi problemi di salute tutto questo non sarebbe mai esistito, non me lo spiego proprio… e pensare che l’anno scorso alla comunione di mia figlia ho preferito invitare gli amici piuttosto che i parenti.
Mi sento pure una cretina perché mi sento così.
LE PERSONE SI RIVELANO...
un grande abbraccio

sono contenta che la vacanza sia andata e bene e che tu stai bene!!

