Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Lela
Ex utente
Michi2:
Ginevra io ho il problema contrario, a me danno tutti del TU! Anche i genitori dei miei alunni....eppure sono quasi 10 anni che insegno. Insomma, è vero che al confronto delle mie colleghe sembro l'Ape Maia, ma sai, mica è sempre bello dar per scontato che ci sia un rapporto così diretto tra due persone che non si conoscono. Quando qualcuno mi dà del LEI la cosa mi lusinga. A parte questo, se davvero ti turba tanto questa cosa che il prete di dà del lei, basta riprendere un famoso verso della canzone di Alberto Sordi "Te c'hanno mai mannato" e dire al diretto interessato "mica t'offendi se te do der tu?" 🎉

Michi cara,in quel caso sbagli tu secondo me a non pretendere il lei. Sei pur sempre un insegnante e il dare del lei in quel caso è quasi un obbligo. Io ho iniziato ad insegnare quando ero ancora abbastanza giovane e nessuno dei genitori si permetteva mai di utilizzare il tu. Magari erano altri tempi, però secondo me anche ad oggi ci sono alcuni contesti in cui, persino se si ha un minimo di confidenza, vanno mantenute queste distanze. E te lo dice una che comunque ama i rapporti confidenziali. Però secondo me qui è diverso, io vedo che praticamente tutti salutano con il "Ciao" e danno del tu, mi sento un po' differente. So che non è questo l'importante in un rapporto, però per una persona un po' sola come me e che ha in pratica esclusivamente questi rapporti, anche solo i dettagli possono avere un ruolo molto grande.
- Modificato da Ex utente
Marigi Fiduciaria
laila80:
Coccinella e Marigi felicissima per i vostri controlli ❤️❤️❤️

pepeli

IO CI SONO

Ex utente
Marigi Fiduciaria:
Pensa che la prossima settimana, a quest'ora, sarai già di nuovo a casuccia.

Ecco Alerai, pensa questo. Tra una settimana è tutto passato e già avrai trascorso due giorni della convalescenza. Ricorda che...andrà tutto bene!
Marigi Fiduciaria
Costanza74:
Mi fate qualche feedback del letdozolo ? Grazieeeee

Costanza, io lo sto assumendo da 3 anni e mezzo (Gosuran si chiama il mio).
Dopo pochi giorni dall'inizio, ebbi qualche fastidio ad entrambe le ginocchia. Passati subiti e finora nessun altro problema.
Ho avuto anche il colesterolo alto, ma non so se per colpa sua o meno (ipercolesterolemia fra gli effetti più comuni). Per questo prendo una pillolina la sera e, attualmente, valori rientrati nei ranghi.
Per il resto...tutto normale.
Ex utente
Marigi Fiduciaria:
Costanza74:
Mi fate qualche feedback del letdozolo ? Grazieeeee

Ebbi modo di parlare con le ragazze ed il dottor Catania, qualche tempo fa, del letrozolo soprattutto rapportato al tamoxifene. Mi ero convinta,non so se a ragione, che fosse migliore del tamoxifene. Mi pare che ad effetti collaterali siano simili e Serena, che prende tamoxifene, non ha praticamente nessun disturbo. Stai tranquilla, in questi casi è facile suggestionarsi .
Margiu

Io ci sono

Alexit

Ragazze posso fare una domanda così a gamba tesa? Io non voglio farmi gli affari del dottore ma ogni tanto mi balena nella mente che possa essere successo qualcosa nella sua vita. Magari qualcosa di importante che lo impegni mentalmente…
Vorrei solo rassicurazioni se qualcuno sa qualcosa da questo punto di vista, ovviamente senza scendere nello specifico.

Speranza77
Isa55

Io ci sono!

Giuli91
Va..le

Io ci sono❤️
Buon pomeriggio a tutti❤️

Ex utente

Buon pomeriggio a tutte 🍀🍀🍀
Scusate leggo un po’ a spizzichi e bocconi.
Michi2 ero io la (ex) londinese, ci ho vissuto quasi dieci anni e sono scappata 😂
Ora sono qui per lavoro ma devo ammettere che per la prima volta dopo il Covid effettivamente mi sa che un po’ mi manca questa città grigia e puzzolente💞
Quel senso di libertà e di possibilità infinite che respiri qui effettivamente mi manca..
E ovviamente anche gli amici. Tra espatriati si crea un legame veramente profondo e duraturo difficile da spiegare.

Michi2
Valet87:
Quel senso di libertà e di possibilità infinite che respiri qui effettivamente mi manca..

THAT 🥲✈️

Ti dirò che pur avendo vissuto in Irlanda e avendo viaggiato parecchio, mi sento di dire che almeno in Europa quella sensazione lí si respira in modo particolarmente intenso a Londra!! Cosa facevi là? dai racconta!
- Modificato da Michi2

Rispondi