Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
cry74
salvocatania:
Se riscrive qui l'esito facciamo prima !

Buongiorno a tutt*
Dottore ieri sera come mi ha suggerito le ho postato qua gli esiti delle due biopsie fatte.
Lo scraping è precedente invece alla biopsie..risale a novembre 2017 ..anche quello riportava un esito " negativo per cellule neoplastiche " ma mi dissero appunto che se la.cosa non si fosse risolta sarebbe stato più sicuro fare anche la biopsia per dirimire i dubbi ( io ne ho fatte ben due)...possibile che debba ancora convivere dop tutti questi accertamenti con un dubbio diagnostico?
Sono disposta a venire anche da lei di persona ma devo poter mettere un punto a questa situazione in un senso o nell'altro.
grazie
p.s. Un grande in bocca al lupo a chi oggi ha appuntamento importanti ...."sfratti" ecc..
- Modificato da cry74
Ex utente
salvocatania:
E' una novita' assoluta leggere che la Risonanza veda una lesione piu' grande di quella che e'.

Dottore, a me l'eco e la mammo vedevano un nodulo di 2.5cm, con la RMN la zona captata è risultata misurare 4cm, con micronoduli satelliti. Dopo la chemio, all'ecografia il nodulo misura 7mm, alla RMN invece risulta una distorsione di 1.5cm...
L'ho detto sul blog, forse michi2 si riferisce a me...
michi, perdonami ma non ricordo a che punto del percorso sia tua mamma, comunque come vedi, le cure funzionano e la chirurgia completa il lavoro (o viceversa, se non si fa neoadiuvante), quindi tranquilla, tutto si risolve
- Modificato da Ex utente
Star76 fiduciaria

Buongiorno a tutte,
Ragazze professore aiuto!
Ieri sera freddo terribile non riuscivo a scaldarmi neanche con piumone e 4 coperte. Mal di collo un po' di catarri fermi in gola. 37.5. Stammattina tanta stanchezza mal di collo catarrini ma niente febbre. Ho paura! E se il 13 mi salta la seconda chemio?
Domani dovevo andare a Milano per ritirare referto genetico: chiamo per disdire tanto non scappa.
Ma devo anche andare a rasarmi e mettere la parrucca venerdì. Ora i capelli stanno cadendo
Sono triste e spaventata di non poter far la chemio nei tempi. Immagino scenari in cui le celluline tumorali godono e mutano diventando immuni alla chemio ( sono pazza?)
Oggi mi sento proprio a terra

- Modificato da Star76 fiduciaria
Ex utente
Amica un buongiorno di colori...gioia
Ex utente
Star76
Tranquilla tesoro
A parte che ci sono ancora un bel po' di giorni ed hai tutto il tempo per ristabilirti, ma so che a volte, per vari problemi che possono insorgere, la chemio può slittare di una settimana e non succede niente, non ti preoccupare: le celluline, che fra l'altro hanno gia preso una bella botta, se ne staranno buone
Ma vedrai che la farai
Semmai avverti in oncologia e chiedi cosa puoi prendere per stare meglio
Ex utente
507852 maddy
Star76 fiduciaria
stella sono davvero contenta! La speranza si riaccende, ma davvero tu non molli mai. Sei un grande esempio
Jenny
Amica69
Cara stai tranquilla tranquilla. Ti facciamo compagnia. Ora c'è la paura dell'intervento prossimo ma concentrati sul risveglio quando sarà tutto finito e tu sarai raggiante e libera da tutte le masse ingombranti

Stella appena ho letto Buena Vista Social Club ho capito che sarebbe stata tutta un'altra storia questa visita. Mi è piaciuta. Sto tranquilla tranquilla in attesa della Pet che non è detto confermi le metastasi. Intanto quel disco è meraviglioso, a me ricorda un periodo non male della mia vita sarà la rua colonna sonora portafortuna.
Un abbraccio.

MarilùMarilù
Star76 fiduciaria
Amica69:
Star76
Tranquilla tesoro
A parte che ci sono ancora un bel po' di giorni ed hai tutto il tempo per ristabilirti, ma so che a volte, per vari problemi che possono insorgere, la chemio può slittare di una settimana e non succede niente, non ti preoccupare: le celluline, che fra l'altro hanno gia preso una bella botta, se ne staranno buone
Ma vedrai che la farai
Semmai avverti in oncologia e chiedi cosa puoi prendere per stare meglio

Grazie ❤️❤️❤️
Jenny
Dada il tuo racconto come sempre fantastico e suggestivo. Io ho sempre pensato DOPO l'intervento, quando ho riflettuto in modo più freddo, che già che c'ero avrei fatto bene a togliermi anche l'altra per togliermi i pensieri e anch'io ho pensato che cavolo mi sono fatta a a fare la ricostruzione? Su quest'ultima cosa poi ho cambiato idea, sulla prima no. Ti togli un pensiero. L'importante è che non ti mettano ansia e fretta....Per le ovaie credo sia tutto più semplice tanto non si vedono ed è in laparo se ho ben capito. L'importante è togliere i rischi e vivere felici. Noi non siamo il nostro corpo. Siamo la nostra mente! E la tua è bellissima!

Buona giornata a tutte
Jenny
Maddy 30x40! I tuoi quadri sono così belli che sembrano enoormii! E bellissimo poi, su lino!
Speranza
Ely:
Vi prego però di riflettere sul fatto che la scuola non può e non deve essere i prof contro i genitori.

Ely hai ragione , ma non hai assistito alle scenate della signora davanti a tutti, docenti e personale ata, in mia assenza tra l'altro. Mi ha denigrado, accusato in maniera plateale in pubblico, senza rispetto, senza verificare i fatti, senza nulla di nulla.... e per giunta conoscendomi, avendo fino a pochi giorni prima tessuto le mie lodi. E' stata una gogna ingiusta e tutti i miei colleghi coinvolti, perché hanno visto, si sono sentiti in dovere di parlare e prendere posizione, senza essere diplomatici o omertosi. Se non si dà un segnale anche in questo senso significa veramente essre alla mercé di folli, di persone scriteriate e prestare il fianco a ogni attacco.
Scusa, ma noi prof siamo una categoria con sempre meno forme di protezione!
- Modificato da Speranza
Star76 fiduciaria
speranza sono contenta si sia risolto tutto. ❤️
Laura
buongiorno bellissime!!

patricia
Capisco benissimo le tue riserve, ma posso chiederti una cosa? È possibile che oltre il k ci siano altre resistenze, magari è una cosa che non avresti avuto voglia di fare a prescindere, magari perché rischiosa... Parti da li, e poi decidi con i tuoi tempi..
raffa
Lo sapevo che eri una tosta! Addirittura metallara devo dirti che anche se scegli una musica più hard per il tuo a me non dispiacerebbe affatto!!!!

Speranza
Ero sicura che si sarebbe sgonfiato tutto, metti nel. Cassetto dei bei ricordi la protezione dei tuoi colleghi

E poistella contenta di sapere che l'oncologa è stata gentile. E ottimista (conserviamo I questo nome!) elyaccidenti al tuo occhio, amicadai!!!!!!! È bellissimo levarsi quella strana compagnia..
dadina
E per tutte un abbraccio affettuoso
Anche al nostro carissimodottore catana una buona giornata
Laura
juve
Paura passata vero,cara? W i cardiologi che sanno parlare al cuore!!!

Rispondi