Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Lost_

Buonanotte blog 🌈🌈🌈

Lucy46

Buonanotte anche da Leo
Ex utente
Valet87:
Rimango un po’ basita onestamente. In che senso “si è arrabbiata”, perdonami?

Mi sono espressa male, lei non si è assolutamente arrabbiata con me, anzi…ha mostrato più che rabbia, disgusto per l’accaduto, soprattutto vista la nostra situazione in generale rispetto a quella dei miei fratelli.
Valet87:
le idee così chiare sulla tua storia e sul tuo percorso di vita da darti già indicazioni su come comportarti e su cosa “dovresti” fare, nel rapporto con i tuoi familiari eccetera.

Le ho portato io stessa esempi di episodi passati dove il mio ruolo è stato sempre quello da sottomessa, e per uscire da questo loop che si è venuto a creare, devo interrompere io il meccanismo, perché sono io che “permetto” quindi devo imparare a dire no quando una cosa non va bene, e non dire sempre sì per amore degli altri. Sono uscita infastidita ma ho riflettuto che in sostanza è in modo diverso lei mi ha detto le stesse cose delle precedenti, quindi ho chiamato una mia amica che è rinata dopo un anno di terapia e le ho raccontato come mi sentivo, lei mi ha detto che è assolutamente normale perché lei mi dice quello che io non voglio sentirmi dire, che è solo una fase iniziale e che, fatti i primi passi, tutto diventa più semplice.

Io voglio e devo provare perché devo proteggere le mie figlie.
Ex utente
Alexit:
La terapia purtroppo si valuta dopo un po’. Datti tempo

Infatti ne ho parlato con una mia amica, non degli ultimi fatti, ma proprio del percorso terapeutico.
Mamyblue
ezio 73:
Mamyblue
è sotto morfina praticamente in continuo ormai ...la dottoressa che è venuta stasera ci ha detto vhe non dovrebbe essere una cosa lunga...massimo 48 ore....uno strazio per noi....però non sta soffrendo per il male....un abbraccio a tutti

Capisco cosa provi, mio padre ha avuto la stessa patologia. Ti sono vicina, un abbraccio
salvocatania
Lucy46:
Buonanotte anche da Leo



Bellissimo !

E grazie perchè soprattutto in prossimità delle feste riscopriamo


Mamyblue
Pansé:
Mamy la sa lunga…
❤️

😄 è un percorso che ho fatto anch'io Panse'
salvocatania
ezio 73:
è sotto morfina praticamente in continuo ormai ...la dottoressa che è venuta stasera ci ha detto vhe non dovrebbe essere una cosa lunga...massimo 48 ore....uno strazio per noi....però non sta soffrendo per il male....un abbraccio a tutti



salvocatania
Linda1980:
Dottor Catania buonasera,
oggi c'era un altro oncologo ed ho chiesto anche a lui se fare il vaccino per il covid e a differenza della dottoressa mi ha detto"si si, lo faccia e faccia anche l' antinfluenzale"
L' antinfluenzale fatto a fine novembre e adesso ho prenotato quello per il covid il 27/12...ho la terapia il 29.Mi ha detto di farlo poco prima della nuova terapia..spero non mi venga la febbre!!



Perchè dovrebbe venirle la febbre !
Si vaccini per un migliaio di ragioni !
Mamyblue
Lucy46:
Buonanotte anche da Leo

Che dolce Leo con gli occhi azzurri e una macchiolina sul naso!
Ex utente
Pansé
Aaaah ok! Grazie di avermi spiegato meglio questo passaggio allora! Pensavo avesse reagito “arrabbiandosi” con te e non me ne capacitavo..
Vai avanti e prenditi cura di te allora 💞
Un pezzo alla volta ce la si fa…assolutamente all’inizio sembra sempre che la terapia non porti a nulla, ma poi arrivano i risultati vedrai!!!
Ex utente
Lucy46
Che occhioni azzurri splendidi 😍
Carmy
salvocatania
Dottore aspetto con ansia una sua risposta...
Maryca
Robe68
salvocatania
Carmy:
Allora il primo filloide borderline operato a febbraio 2022 doveva essere un fibroadenoma di 3cm segue stretto controllo ecografico ad aprile sento un nodulo piccolo al centro del seno corro a fare eco fibroadenoma da tenere sotto controllo a fine ottobre eco di controllo sotto la cicatrice del filloide nodulo di 5cm quindi si pensa a recidiva filloide e sempre l altro nodulino che da 1cm passa a 2 cm, mi viene fatta agobiopsia solo al nodo grande in quanto l altro in mammografia era innocuo, arriva l esito filloide maligno quindi già li panico......cambio struttura e naturalmente mi fanno tutti i controlli da capo ma dato che dovevo subire lo stesso l intervento mi viene fatta agobiopsia anche a quel famoso nodulino in più risonanza con mezzo di contrasto, oggi vado per ritirare esiti e il nodulino è venuto fuori essere carcinoma duttale infiltrante di 2cm e tutto il resto l ho scritto prima ......al dottore via mail avevo mandato pure referto mammografia dove nemmeno viene menzionato!!! Sono arrabbiata impaurita e non so più cosa...
#642.290 Scritto: Oggi 21:17

Come le ho spiegato via mail devo ammettere che non ci ho capito molto.
Perchè siamo partiti da un filloide bordeline che se è stato scambiato per fibroadenoma e quindi non asportato in tessuto sano ha generato una recidiva che sfortunatamente, e questo può capitare, ha generato un filloide maligno.
Quel che non comprendo la contemporanea presenza di un carcinoma addirittura multicentrico, malgrado lo stretto monitoraggio strumentale di questi mesi.
Non riesco a comprendere , mi dispiace.
Cosa hanno deciso di fare ?

Rispondi