Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
con le prime manifestazioni di un Linfoma Gastrico e la sua storia è proprio quella di una vera paziente oncologica con le sue terapie e follow-up non sempre poco invasive (gastroscopia con esame istologico prima annuale e poi biennale)
#642.664 Scritto: 16-12-2023 23:59
La storia di Mina ha dell'incredibile perchè pronosticata sin da piccola al momento della sua adozione come destinata a morire a causa di una patologia oncologica. Questo accadeva oltre 17 anni fa.
Dal punto di vista oncologico non è stata una vita facile, nè per Mina nè per noi, ma per il resto ha vissuta una vita , severa dieta a parte, del tutto normale regalandoci quell'amore e quella gratitudine, sconosciuti a molti umani.
Sino a luglio del 2023 . Da allora ha avuto di tutto con frequenti ricoveri e sentenze veterinarie " questa volta non crediamo che Mina se la possa cavare ". Senza alcuna forma di accanimento e una volta provata l'assenza di dolore
e di compromissione della qualità della vita, tutte le volte Mina si è ripresa miracolosamente malgrado tutte le previsioni prognostiche.
Noi da tempo abbiamo iniziato ad elaborare il lutto della sua perdita
malgrado Mina ci tenesse a ripeterci con il suo linguaggio
Molte volte con Stefania abbiamo affrontato il " come faremo a sopportare un tale dolore ? A novembre non trovando risposte a questa domanda ho preso io una decisione unilaterale pur accompagnato da tanti sensi di colpa perchè noi abbiamo sempre adottato i nostri pelosetti sia cani che gatti.
Consapevole che non avrei potuto sopportare la "sindrome della cuccia vuota " di Mina ho contattato un allevamento di Coton de Tulear in modo da avere un pelosetto in casa rossomigliante a Mina.
Oggi siamo andati a prenderlo . Ha due mesi e mezzo.
E' rientrato con noi a Milano abbracciato a Mina nel sedile posteriore .
Si chiama Petra. Ho scelto io il nome . Si chiama Petra.
Ma io non ho scelto questo nome perchè è un nome proprio anche degli umani.
Ma perchè ho dei ricordi che sarebbe lungo riesumare di una città della Giordania , forse la città antica più bella al mondo.
http://www.senosalvo.com/il_deserto_parte_VII.htm
Ecco Petra
che saluta Romeo.
E se col letrozolo dovessi stare peggio? Ho paura, io le terapie le voglio fare 😔
Ma no....Ladybug! Abemaciclib a dosaggio 100 mg ha lo stesso effetto, lo dicono sempre gli oncologi! Poi adesso prova col letrozolo, a me ad esempio non sta dando fastidio, mal che vada si prova finché non si trova quello che si tollera meglio. Non ti abbattere







Per la tua mamma
Un abbraccio a te
Buonanotte blog, per me domani giornata campale: vi leggerò in serata. Un abbraccio a tutti, specialmente a chi è angosciato, preoccupato, spaventato

ah ok, ultima domanda: facevi fisioterapia apposta per i cordoncini o la facevi a prescindere?
La facevo apposta per i cordoncini perché ne avevo moltissimi!
Anche una mia amica ha dovuto fare diverse sedute di fisioterapia per i cordoncini. Le avevano anche insegnato come massaggiarli. Alla fine comunque con un poco di pazienza si sono sciolti😘
Non devi scusarti perché noi ci siamo anche solo per uno sfogo. Le cose che descrivi seembrano riconducibili alla nuova terapia e sono sicura che domani si troverà una soluzione. Un abbraccio a te e alla tua mamma. Hai un cuore grande...
La mia preferita e' salsiccia e gorgonzola🤫🤫🤫
😆😜😜
🤣🤣🤣🤣
ma che meraviglia! Benvenuta Petra! E Mina come ha preso l'arrivo di Petra?
Che musino adorabile❣️
Ci sono!
Arena, all'inizio anche io avevo dei cordoni e 2 o 3 volte mi fece delle manipolazioni una fisioterapista. E poi ogni tanto, sopratutto se faccio movimenti più faticosi o porto dei pesi sento un pò tirare allora faccio stretching. Non è che si rompe qualcosa davvero, hai presente quei tubi da giardino che se ci scorre l'acqua si allungano, altrimenti si raggrinziscono? Ecco a me per farmi capire fecero questo esempio. A volte c'è bisogno di allungare!
Dottore saremo con voi nell'affrontare il momento triste, ma intanto festeggiamenti di benvenuta a Petra!🤩
Buonanotte!💚
🌈nowar🌈
Ha riassunto molte delle cose che ci siamo dette giovedi nel corso del nostro incontro.
Le paure come del resto i dolori non si superano, ma si attraversano
Mai conosciuta una sola paziente che abbia superato le paure con il meccanismo della rimozione.
L'Io ci sono serve proprio a interrompere il processo di rimozione
Benvenuta bellissima Petra ❤️❤️❤️
Leonhart
Tanti fili colorati per tua mamma. Aggiusteranno la terapia e starà meglio



Costanza
Festeggiamo con te
Dott. Catania
Ma che bellezza Petra