Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Giuli91
salvocatania
Giuli91
Patri Fiduciaria
❤️❤️❤️
Giuli91

Buongiorno, io ci sono

Edelsten
ladybug:
Dopo una settimana di pausa da exemestane domani inizio col letrozolo perché le ginocchia oltre a far male erano gonfie.
Lo so che sono farmaci col medesimo meccanismo d'azione, ma psicologicamente la sto vivendo male 😔
Non jo potuto terminare la chemio in dose dense perché il fegato non ha retto. Ho dovuto calare il dosaggio di abemaciclib perché i neutrofili erano scesi troppo. Ed ora sostituzione di exemestane con letrozolo perché le ginocchia mi hanno tradito.
E se col letrozolo dovessi stare peggio? Ho paura, io le terapie le voglio fare 😔

Io sono in terapia con letrozolo e non ho avuto problemi per ora.
Ora ho un ginocchio infiammato ma 2 settimane fa sono andata a sciare e l'ho forzato, per cui difficile dire che sia il letrozolo.
E comunque ci corro sopra tranquillamente, per cui è una cosa non eccessiva
Spuzzi83

Buongiorno a tutte,
Innanzitutto fili colorati a chi ne ha bisogno
Leonhart speriamo che la flebo faccia stare meglio mamma
Dottore ma Petra è bellissima
Io ragazze ho avuto febbre alta credo data in parte dai fattori di crescita ed in parte da mia figlia. Ora sembra andare meglio

Speranza77
Dottore
Come è andata la prima notte con la cucciolotta Petra?
Michi2

Buongiorno blog!
Leonheart spero che procedendo in questo modo la situazione si stabilizzi. Sicuramente la flebo la aiuterà e le darà più forze.

ElPiGi

Durante la chemio ogni doloretto al seno incriminato lo vivevo in maniera positiva, associandolo alla distruzione del bastardo...ora l'esatto contrario.
Sara' suggestione perche' sento delle fitte solo se ci penso.
Dr Catania se non ricordo male Lei dice che i tontoloni rispondono alla chemio piu' lentamente: puo' essere che ci siano ancora effetti su tumore dopo 1 mese?

Rosamaria

Dott Catania, care signore, buongiorno e buon inizio settimana.
Fili colorati a tutti noi

Rosamaria
salvocatania:
Molte volte con Stefania abbiamo affrontato il " come faremo a sopportare un tale dolore ? A novembre non trovando risposte a questa domanda ho preso io una decisione unilaterale pur accompagnato da tanti sensi di colpa perchè noi abbiamo sempre adottato i nostri pelosetti sia cani che gatti.
Consapevole che non avrei potuto sopportare la "sindrome della cuccia vuota " di Mina ho contattato un allevamento di Coton de Tulear in modo da avere un pelosetto in casa rossomigliante a Mina.
Oggi siamo andati a prenderlo . Ha due mesi e mezzo.
E' rientrato con noi a Milano abbracciato a Mina nel sedile posteriore .
Si chiama Petra. Ho scelto io il nome . Si chiama Petra.
Ma io non ho scelto questo nome perchè è un nome proprio anche degli umani.
Ma perchè ho dei ricordi che sarebbe lungo riesumare di una città della Giordania , forse la città antica più bella al mondo.

Dottore, io ho un bulldog francese che adoro.
La sera non vedo l'ora di rientrare per poterlo abbracciare .
Capisco benissimo quanto lei descrive
- Modificato da Rosamaria
Michi2

Ragazze ho dormito sì e no qualche ora. Ancora con i criceti in testa. Sto pensando di inviare via email i risultati all'oncologa che ha visitato mamma la scorsa volta. Il 22 mamma ha l'appuntamento con la reumatologa (sospetto che volesse dire endocrinologa) che la segue per le ossa/prolia per farle vedere le analisi. Dite che sia anche necessario avvisare l'oncologa? Sono davvero spiazzata da questa cosa. L'aumento del calcio e del turnover osseo in concomitanza sembrano essere due fattori che non vanno affatto bene. Oggi fatico tanto a stare a scuola scacciando i pensieri, tutto mi porta alle ipotesi peggiori. Devo fare qualcosa ma non so cosa, da ciò che leggo l'aumento del calcio per reputarsi tale non deve necessariamente riguardare numeri a 3 cifre, leggo che un valore di 14 è già considerata ipercalcemia grave, quindi avere 11 anziché 10.20 significa comunque avere un rialzo non sottovalutabile. Non mi pare che il quadro sia leggermente mosso mi pare sia proprio alterato considerando che non si sono mai verificate queste condizioni prima 😔 Ieri ho controllato le analisi di ottobre, lì il calcio era a 9.90 e la vitamina di a 38. Adesso la vitamina D pur essendo nel range è scesa a 33. Sotto 33 è insufficiente.....dottore sto nel panico più totale.

- Modificato da Michi2
Star76 fiduciaria
salvocatania:
Ecco Petra che saluta Romeo.

ma che meraviglia Petra. la sua presenza allungherà ancora l'incredibile vita di MIna
Star76 fiduciaria

buongiorno blog,
io ci sono

Rosamaria
Ezio73
Condoglianze
Carmy

Buongiorno ❤️

Rispondi