Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Niente sono scema
CONFERMO!!!!
Non puoi essere più realista del re!
Te lo dice una che lo è stata…
Buongiorno blog
Io ci sono
Fili colorati alle ragazze in agenda








Domenica e mi è dispiaciuto tanto. Di lei ricorderò il suo sorriso, i colori, e i balli. Era un pezzo di pane. Anche Nuttisya (l'autrice della graphic novel triplo guaio e conosciuta al convegno RFS a Roma nel 2019) la conosceva.
buongiorno io ci sono!! fili colorati per chi è in agenda oggi!
Giuli91 con te in attesa della risonanza
Robe68 capisco la sensazione di smarrimento, ma quello che ti ha scritto il dottore è incoraggiante! forza
La guardo e prego che possa crescere con una mamma.
La guardo e penso alle paure che avra' quando tra qualche anno capira' bene cosa ha avuto la sua mamma e cosa sia un tumore.
La guardo e prego affinche' non viva mai una cosa del genere.
La guardo e mi viene da piangere.[/quote]
Stessi miei identici pensieri.
quando avrete l'esito della biopsia di mamma?




Io ci sono

Buongiorno a tutte
Sono in ospedale, attendo risultati prelievi per la terapia.
Vi leggo e capisco quanto siamo unite, noi tutte sparse per l'Italia, età diverse, situazioni familiari e lavorative diverse, ma tutte legate da un filo rosa.
Meno male che esiste questo forum
La mamma❤️ di Leonhart❤️
che fa i fattori di crescita 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- Agatella90❤️
che si ricovera e farà il 3 ciclo di chemio da ricoverata, poi farà anche gastroscopia e colonscopia 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- Alerai91❤️
che ha visita di controllo 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- 67Stefy❤️
che ha visita di controllo con il chirurgo 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- Rosy64❤️
che fa 4 taxolo 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- Fede64love❤️
che ha consulto con oncologo 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- Speranza 77❤️
che fa ecocardiografia 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- le altre RFS ❤️
impegnate in visite terapie controlli attese o che ne hanno comunque bisogno 🌈🌈🌈🌈🌈🌈






"Qualunque cosa succeda, resta viva. Non morire prima di essere morta davvero. Non perdere te stessa, non perdere la speranza, non perdere la direzione. Resta viva, con tutta te stessa, con ogni cellula del tuo corpo, con ogni fibra della tua pelle. Resta viva, impara, studia, pensa, leggi,costruisci, inventa, crea, parla, scrivi, sogna, progetta. Resta viva, resta viva dentro di te, resta viva anche fuori, riempiti dei colori del mondo, riempiti di pace, riempiti di speranza. Resta viva di gioia. C’è solo una cosa che non devi sprecare della vita, ed è la vita stessa."
(Virginia Woolf)
Chiamo all'Addari di Bologna reparto oncologico , per capire quando avrò la visita oncologica. Mi dicono che effettivamente avrei dovuta farla a novembre. Mi propongono il 21 dicembre alle 8.30. Dico di no perché:1) non ci sono i tempi per comunicare a scuola l'assenza 2) non posso prendere un permesso a ore (max 2 ore) perché non ci sto con i tempi 3) ho pensato che in questo periodo ci sono tanti/e colleghi a casa influenzati o covidizzati.
Niente sono scem
Se hai già in mano i referti degli esami di follow up e sai che sono andati bene, non mi sembra un gran problema ritardare un pò la visita oncologica. Poi magari a te fanno una visita approfondita, ma per come si svolgono le mie visite oncologiche sarei felice di starmene a casa e farmi mandare online le ricette per gli esami del successivo controllo.
Ti hanno proposto una data alternativa a gennaio o devi richiamare?
carcinoma duttale infiltrante sx ben differenziato (G1 sec.ElstonEllis) estrogeni:100% progesterone:100% her2:0 assenza di colorazione di membrana nelle cellule di tumore invasivo attività proliferativa(ki67):5% invasione linfovascolare assente. Linfonodo sentinella indenne da infiltrazione neoplastica. pTNM: pT1b(10mm)N0(sn)M0. Si avvia a ormonoterapia adiuvante con letrozolo 2,5 mg/die. Si concorda follow up con mammografia destra, ecografia bilaterale, esami ematochimici e marcatori tumorali
Ho 58 anni in menopausa dall'età di 42.
Cosa pensate di questo quadro? Per fortuna mi hanno tolto solo il linfonodo sentinella. Ma leggevo che quando mancano i linfonodi c'è rischio di linfedema. Inoltre da quando prendo letrozolo (dal 30 ottobre) ho qualche dolore, effetto collaterale previsto dall'oncologa. Tende a passare con il tempo?
Si deve firmare con un nome anche di fantasia per potere risalire alla sua storia.
Ho tolto il sentinella 4 anni fa. Mai avuto problemi, è come se non mi avessero mai toccato l'ascella.
L'unica accortezza che ho è chiedere di fare il prelievo nell'altro braccio quando faccio gli esami del sangue.
Tende a passare con l'attività fisica