Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Alexit

Dottore mi scusi ho bisogno del suo parere … stasera ho avvertito un dolore al seno operato, proprio sulla parte dove c’è la valvola dell’espansore. La zona è sempre stata un po’ sensibile, con una sorta di capillari in evidenza.
Ora invece guardandolo è quasi arrossato in maniera uniforme, e riesco proprio a vedere con un riflesso violaceo il bordo della placca.
Cosa sta succedendo ?

Lori Fiduciaria

Io ci sono sempre

Lori

ladybug
Speranza77:
Mi hanno appena chiamata, il 25 ho il prericovero 😭😭
Per l'intervento al seno non avevo ansia, ero tranquillissima, addirittura contenta, forse perché l'ho vissuto come un arrivo
Adesso mi sta venendo l'ansia e la paura per intervento alla tiroide

Ti capisco. Io sto aspettando la chiamata per il prericovero del lipofilling e già me la faccio sotto. Quanto mi pento di aver firmato x la ricostruzione 😩😩😩 Volevo restare concentrata solo sul k e la sua cura e invece devo pensare anche alla ricostruzione. Che 🏐🏐🏐
ladybug
Robe68:
Buonasera a tutte,
Sono uscita dalla bolla e ho prenotato tac di ristadiazione per l'8 gennaio.
E per il 16 gennaio visita oncologica per una second opinion.

🤞🤞🤞🤞🌈🌈🌈
ladybug
pepeli:
Panse'

Ora devi essere egoista,se così si può dire.
Devi pensare a te stessa,a tuo marito e alla tua famiglia.
Punto.
Capisco che sia difficile prendere certe decisioni ma lo devi innanzitutto a te stessa e alla tua famiglia.
Certe volte la strada è a senso unico.
Ti abbraccio 🫂💓
Sei fin troppo brava❤️

La penso come pepeli. E se non ti piace sentirti egoista allora vedilo come un atto di altruismo verso la tua famiglia (marito e figlie)
Lori Fiduciaria
Robe68 grazie della bellissima poesia di Neruda

Lori
Robe68

Oggi pomeriggio un amico mi ha detto " da quando ti sei ammalata io non sono più la stessa persona ".
Questa frase, anche inaspettata, perché forse pensiamo che gli uomini abbiano meno familiarità con il linguaggio del cuore, ha dato una improvvisa concretezza a ciò che mia mamma mi diceva sempre. Che solo l'amore conta. Che conta solo voler bene. E allora non consentiamo alla malattia di portarci via l'amore, diamo il nostro tempo ai mariti, i fidanzati, i compagni, agli amici, ai figli, ai genitori, occupiamoci di chi tiene a noi e consentiamo a loro di occuparsi e preoccuparsi per noi..
Restiamo vive ragazze...anche arrabbiate ( o un po' furiose come sono io in questi giorni), anche inquiete ( sempre io in questi giorni...), anche un po' svogliate ( sempre io...) ma ci deve essere, e c'è, in una giornata intera anche un solo momento perfetto in cui dimentichiamo la malattia e torniamo a riconoscerci e a essere quello che eravamo. Ripartiamo da lì... da quello che siamo, anche con la malattia...
Vi auguro la buona notte
Fate bei sogni

ladybug
Pansé:
E che faccio? La abbandono?

Non devi abbandonarla ma affidarla a personale esperto. Tu non puoi andare avanti cosi: fai del male a te, ai tuoi e non potrai mai essere al 100% per tua suocera quindi a continuare così fai del male anche a tua lei (es metti che mentre la lavi ti scivola, cade e si fa male seriamente?). Accudire un adulto non autosufficiente non è semplice. Non puoi essere a disposizione h24. Ripeto: ci vogliono persone esperte.
Lori Fiduciaria
Xhulja molte di noi si saranno riunite per ascoltare il concerto di Capodanno alla Fenice che anche quest'anno la Rai ci ha proposto. E' un momento magico che ci porta a sognare in anni migliori e a ricordare dolci emozioni.
Grazie a te e marito per gli auguri di un Felice 2024

Lori
Spuzzi83
Robe68
Grazie per quello che hai scritto perché è proprio vero, a volte ci chiudiamo e scacciamo il bene invece di accoglierlo e mostrarlo
Lori Fiduciaria
Elpigi Evviva un buon inizio per l'anno nuovo. Auguri

Lori
Alerai91

Buonasera dottore e ragazze Volevo chiedervi una cortesia. Nel mio paese è scomparso un ragazzo di 28 anni, Per caso sarebbe possibile postare la foto anche qui?

Lori Fiduciaria

Finirò di leggere gli arretrati perchè devo proprio andare a nanna, ieri avevo 37.8 di febbre.come primo giorno dell'anno non è male vero ?
Tachipirina e oggi va meglio.
Vi auguro un buon proseguimento e buonanotte a tutti/e e al nostro dott. Catania

Lori

P:S: ho letto le novità di Medicitalia e avrei voglia di sentire il parere del nostro Doc. A presto

Tere
Robe68
Mi ritrovo in ogni parola scritta... grazie!
Io non sono brava con le parole e vedere scritto quello che si prova, quanto meno dà sollievo.
Grazie 😘
Alerai91
formica:
ps. non sono molto pratica di blog: posso mettere tipo un "segnalibro" per ritrovarmi nello stesso posto quando rientro? Non so se mi spiego...

Io ho praticamente la pagina del blog sempre aperta perché mi collego dal cellulare quindi esco e rientro sempre dallo stesso punto…

Rispondi