Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Coccinella75
Patri Fiduciaria:
Oggi montagne 🏔️ ⛰️ ⛰️🏔️⛰️🏔️⛰️🏔️⛰️🏔️⛰️🏔️⛰️⛰️🏔️⛰️🏔️⛰️🏔️⛰️🏔️⛰️🏔️⛰️🏔️⛰️🏔️⛰️🏔️⛰️🏔️⛰️🏔️⛰️🏔️⛰️🏔️⛰️ di fili colorati per:

- Luciana ❤️
che alle 8:20 ha le analisi e la visita prechemio 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- Daniela Sicilia ❤️
che ha visita ginecologica 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- Alexit ❤️
che ripete le analisi 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- Rosy64❤️
che è in ospedale per Taxolo n. 10 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- Chiara 87❤️
che incontra il medico con cui ieri ha fatto ago biopsia 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- Gepi ❤️
che ha la visita chirurgica 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

-Linda1980❤️
che ha le analisi di controllo 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- le altre RFS ❤️
impegnate in visite terapie controlli attese o che ne hanno comunque bisogno 🌈🌈🌈


Buongiorno blog e dottor Catania
Juventina Fiduciaria
Gepi:
Però ormai ci sono e ogni volta che ne Sergio parlare mi chiedo cosa mai possa essere successo di così grave da lasciare un ricordo così pesante e da richiedere una cortina di mistero così densa.

Perdonami ma nn c’è nessun mistero… e’ scritto tutto nero su bianco… basta andare indietro nel blog mettendo le date nella ricerca. Nn è successo nulla che nn sia scritto e leggibile da tutti…

Il dottore era deluso, da persone che sono andate via dal blog sbattendo la porta, dopo aver giurato eterno amore. Persone x le quali lui aveva dato anche nel reale.
Perché sicuramente dal blog si può uscire, ci mancherebbe… ma dipende dal “come”.
Persone che ancora oggi considerano il blog bancomat di consigli gratis… senza considerare il contesto e dimostrare la minima empatia verso gli altri.
Sono situazioni prevedibili e addirittura normali in un blog virtuale, ma dopo anni che il dok ci si dedicava anima e corpo credo che abbia pagato lo scotto di una cocente delusione che nn e’ riuscito mai a superare definitivamente.

Scusate il messaggio un po’ farraginoso ma l’ho scritto al volo . Un abbraccio
pepeli
Per chi chiede spiegazioni in merito agli accadimenti di agosto 2022, riporto di seguito, a scanso di equivoci, un messaggio scritto direttamente nel blog dal dott Catania che riassume gli avvenimenti accaduti nel blog poichè io non sarei in grado di farlo nel modo corretto, innanzitutto per mancanza di memoria ed anche perchè anche a me non è stato tutto chiarissimo.
Ecco:



salvocatania:
I PEGGIORI GIORNI DEL BLOG : fine agosto 2022

Nell'ultimo anno ho cercato in tutti i modi di tenere nel tombino questa domanda illudendomi di poterla evadere con una terapia di mantenimento di solito efficace per altre situazioni dolorose .

Sino a Ferragosto ero convinto di potere contenere e gestire la richiesta continua, in parte privata , di spiegazioni sugli accadimenti di agosto 2022.
Ho resistito persino alla tentazione di Marea che mi aveva strappato un largo sorriso

Marea:
Ecco, la febbre di ferragosto ha colpito! Io niente febbre (max 36,9 che per me comunque è febbriciattola perché la mia temperatura normale non supera mai i 35 e qualcosa, stile rettile), ma raffreddore pauroso. Che ora ho attaccato anche al mio amore (giuro che ho evitato i limoni, ma non è bastato!), anche se oggi sembra un po' meglio. Ferragosto alternativo

Volevo senza malizia risponderle che allora avevo visto giusto un anno fa quando avevo definito ( e in questo anno ne ho acquisito tutte le prove perchè c'è sempre qualcuno che parla ) quella chat condominiale come un "nido di serpi".
Non ho ceduto alla tentazione
a) perchè non includevo Marea tra le serpi malgrado la sua autoriferita temperatura stile rettile
b) per non creare ulteriore confusione in chi non è a conoscenza degli stessi accadimenti.

Però ora ho cambiato idea e spero una volta per tutte di non tornare più su questo tema che non mi provoca a differenza di Juventina e Mar alcuna nostalgia e ne spiego qui di seguito le ragioni.
Ho cambiato idea perchè da tutte le mail ricevute in questo anno csi evince tanta confusione persino in seno allo zoccolo duro sulla distribuzione delle responsabilità reciproche.
Parlo di responsabilità e non certo di chi ha torto o ragione.

del torto o della ragione.

Spuzzi83:
Dottore posso immaginare come si sia sentito dopo i fatti di agosto dello scorso anno. Per una persona che mette a disposizione il proprio tempo libero per supportare gli altri e poi vede voltarsi le spalle credo passi la voglia. Però dottore ogni volta che pensa di abbandonare il blog pensi anche a quante persone smarrite al momento della diagnosi aiuta. Lei è una persona unica, accoglie donne spaventate che si sono viste sbattere in faccia una diagnosi senza alneanche essere guardate negli occhi e gli dona una speranza. Lei fa anche molto di più, ci da un punto di vista diverso rispetto alla vita, ogni giorno con i suoi consulto, le sue vignette e i suoi approfondimenti cerca di insegnarci a vivere il presente. Grazie a lei posso dire di aver vissuto tre settimane di vacanza felici, per assurdo era tanto che non mi sentivo così.
Ringrazio le invisibili che hanno dato il loro contributo affinché a giugno non lasciasse il blog.”, altrimenti non oso immaginare io oggi dove stavo. Prima di approdare qui ero a letto in lacrime ogni singolo giorno. Dottore lei non potrà mai essere inutile anche quando arriveremo a trovare una terapia in grado di rendere il cancro alla stregua del diabete.
#606.295 Scritto: Oggi 11:04

Juventina Fiduciaria:
Parlo x me.
Il fatto e’ che a me quelle persone a volte mancano. Perché se rileggi indietro vedrai che alcune sono state coccolate… sono cresciute con il blog. Erano parte integrante.
Giuravano amore eterno.
E ora?
Quando si discute ci si chiarisce e si va avanti insieme…se c’erano radici.

Lo so, le persone nn cambiano ma si rivelano.
Succede nella vita reale figuriamoci se nn succede nel virtuale.
Ma io sono fatta cosi, a volte mi giro indietro e mi faccio prendere dalla nostalgia…

Titina stai bevendo?
Sono sicura di si… anche senza i nostri nmila messaggi … ti arrivi il mio abbraccio, 🫂 se lo vuoi e se ti ricordi ancora di noi.

mar fiduciaria:
Quoto al 1000/100
Anche io mi faccio prendere dalla nostalgia.
Hai ragione: alcune sono state coccolate!
Ho nostalgia di Ciccionetta , delle sue richieste alla mamma Stella di prepararle il melone perché come lo preparava lei nessuna…con tante belle foto mentre si gustava un gelato.
E i commenti di tutte noi e del dottore.
Io il dottore lo capisco e sono strafelice di far parte di quello zoccolo duro ( che non è poi così esiguo) che tiene botta nonostante tutto.
E comunque, dottore, inutile mai, e lei lo sa bene, quella luce accesa ha significato e significa ancora tantissimo per tutte noi

Il 2019 credo sia stato l'anno più bello per il blog.
Già il virtuale si era incontrato con il reale in due esperienze meravigliose (Convegno di Milano 2013) e (Convegno di Lecco 2017) e malgrado io avessi ritenuto di poterci incontrare ogni 4 anni, le novità, le pressioni esterne, i progetti di ricerche nel reale erano così forti , da costringerci quasi come inseguiti da un fiume in piena ad organizzare ben due Convegni con due anni di anticipo : Parma 6 aprile 2019 e Roma 15 giugno 2019.
Nel 2019 con la RFS Lara , giornalista romana, ho iniziato a scrivere un libro pensando di riassumere a 4 mani , cioè guardandosi negli occhi medico-paziente, 40 anni di ricerche della mia professione ed esperienza su oltre 15.000 pazienti e raccontate ad una paziente.
Con Lara, donna metastatica, che avevo conosciuto a Roma nel 2018 alla presentazione di un libro , dove ero stato invitato come relatore, avevo lanciato una scommessa "Lara, le terapie curano, ma sono le relazioni che guariscono e io scommetto su di lei e lei non può farmi perdere la scommessa della sua vita con un Ki 67 del 2%"
Mentre la nostra Francesca aveva organizzato il Convegno di Parma del 6 aprile , Lara spaventatissima di non farcela organizzò il Convegno di Roma del 2019.
Tra i due Convegni qualcuno pensò bene di allestire una chat tra le RFS ad invito.
Nulla di sconveniente , anzi persino in linea con gli scopi del blog che ha sempre incoraggiato le relazioni come , addirittura, terapia.
Per tutto il 2019 io mi sentivo per il libro al telefono con Lara ogni martedì mentre in macchina mi recavo ad operare a Lecco.
Quella chat che doveva restare segretissima , prima coltellata al blog, in realtà diventò il segreto di pulcinella .
Il 20 gennaio 2020 ho trascorso l'intera giornata a Roma con Lara . A pranzo abbiamo discusso sul canovaccio del libro con l'Editore che l'avrebbe pubblicato e pomeriggio e sera abbiamo stilato il documento da consegnare all'Editore.
Il 20 gennaio 2020 ,l'abbiamo scoperto solo la settimana dopo , a cena eravamo in un ristorante di fronte all'albergo in Via Cavour dove poi sono stati registrati i primi due casi di cinesi affetti da Covid in Italia.
Con Lara, con la lista fornita dal sottoscritto , abbiamo giocato a carte scoperte .
Le ho contestato il gravissimo errore strategico nei confronti del blog con la costituzione di quella chat parallela.
Ho parlato di errore (e tutti possiamo sbagliare) per superficialità e zero empatia perchè
1) La chat aveva fatto una selezione e quindi una grave discriminazione.
Nulla di male , ma scarsa empatia per non avere prevista la reazione delle escluse
2) Nulla di male se non fosse stata caratterizzata dalla clandestinità perseguita ad ogni costo delle chattarole che ha avvelenato il clima del blog .
Questa clandestinità è stata mantenuta con tutti i mezzi da quasi tutte le appartenenti alla chat ad eccezione di Lara e Dada, almeno con il sottoscritto.
Poi è arrivato il Covid
Poi sono accadute cose dolorose (morte di Rosa, Lara, Linda, Angel, Creamy ).
Per farla breve ad agosto di 1 anno fa in un clima assolutamente tranquillo in occasione di un mio articolo scomodissimo a tante utenti

https://www.medicitalia.it/blog/senologia/8973-uomini-ominicchi-e-cancer-ghosting.html

chiesi a Dada di riferire a tutto il gruppo "clandestino" (=ghosting) una maggiore partecipazione tramite un semplice IO CI SONO .
Era una richiesta pacifica e sincera .
La reazione è stata spropositata e vile.

E se vi rileggete i commenti di risposta delle chattarole degli ultimi giorni di agosto 2022 potete comprendere perchè il blog sia imploso.
Al punto da farmi scrivere "speriamo che torni di moda la vergogna "


Juventina Fiduciaria:
Parlo x me.
Il fatto e’ che a me quelle persone a volte mancano. Perché se rileggi indietro vedrai che alcune sono state coccolate… sono cresciute con il blog. Erano parte integrante.
Giuravano amore eterno.
E ora?
Quando si discute ci si chiarisce e si va avanti insieme…se c’erano radici.

Titina stai bevendo?
Sono sicura di si… anche senza i nostri nmila messaggi … ti arrivi il mio abbraccio, 🫂 se lo vuoi e se ti ricordi ancora di noi.

No non provo alcuna nostalgia se non per il clima preesistente all'avvelenamento dei pozzi del blog.
E per quello il danno se non è irreparabile è stato comunque devastante.
Malgrado la reputazione, visibilità e dati del blog viaggino a livelli impensabili.
Quasi 20 milioni di visualizzazioni.
Come blog di nicchia parliamo di livelli mondiali.

Il danno è stato devastante perchè nell'ultimo anno, negli ultimi mesi meno, sono stato perseguitato da utenti che non solo hanno abbandonato il blog, ma anche se sono rimasti ,
hanno continuato a chiedermi :
" Dottore, lo so che le non c'entra, ma secondo lei perchè non sono stata invitata nella chat ?
Penso di avere ricevuto almeno 50 messaggi di RFS incredule per tanta ipocrisia .

E io a rispondere a tutti " Guardi che lo sta chiedendo al CORNUTO E MAZZIATO ! che vuole che ne sappia io ?"

Vorrei ricordarvi che le escluse dalla chat condominiale sono anche figure storiche del blog : ne cito alcune a caso ..Lori, Angel, Linda, Sissi, Ninni, Antonia, Francesca, Paffi, Creamy, Mar, Annina, Fra 76 , Bava, Tania, Dark Elena, Didi, pepeli, Sara Padova, Bibi, Ily 82, Mary 74, Franc 64, Arcobaleno, Laura, Cle ecc ecc che si sono sentite dimenticate e soprattutto tradite
Ricordo la reazione stupita di Lori " Ah esisteva una chat ???"
Non era una reazione : era un grido di dolore a cotanta ipocrisia.
------------------
Lori Fiduciaria:
Dott. Catania grazie della spiegazione dell'evento di un anno fa che serve alle Nuove e anche ad alcune di noi,come me, che non capivamo cos'era successo per essere trattate così. Io posso garantirle che non ho nostalgia di quel tipo di blog ( subdolo) forse solo di alcune alle quali ci eravamo affezionate e posso capire Mar e Juventina. Però come dice Ladybug siamo state trattate male, nessuna ci aveva interpellato nè tanto meno si è degnato di un misero saluto di addio. Mi dispiace di più per Lei ma ora ha nuovamente un blog attivo e pieno di persone che le vogliono bene veramente e allora mettiamoci una pietra sopra e si va avanti.
A me questo blog piace l'ho già detto, è la mia seconda famiglia che anche in questo momento per niente facile mi sta aiutando Grazie a tutte vi voglio bene
Lori
#606.743

-------------------------------------------
Però con questo sintetico chiarimento rischiamo di mescolare gli spaghetti all'amatriciana con la nutella croccante.
Perchè dovrei provare nostalgia ?

Della chat
1) A Lara non perdono di avermi fatto perdere la scommessa, per il resto è stata onesta e trasparente con me
2) Dada è stata più importante di Salvo Catania per il blog e con me è stata sempre onesta e trasparente. E coerentemente continua a non farci mancare il suo "Io ci sono".
Sa bene quando se la sente che le porte sono spalancate.
3) Speranza non è stato un ghost. Le rimprovero di essere scappata alla prima richiesta di chiarimenti. Ma quello è un problema suo e non certo più mio.
E una altra cosa che me la tengo per me.
4) Dovrei avere nostalgia di quelle che alla prima difficoltà si sono eclissate ?
5) Dovrei avere nostalgia delle ex-utenti che hanno persino rinnegato i propri contributi cancellandosi ? Vile crudeltà nei confronti del blog
Nei confronti di Salvo Catania + a dosi generose .
6) Stella è un caso a sè.
La considero come una delle utenti più importanti del blog per i suoi contributi.
E quindi superfluo parlare di porte aperte.
Non le perdono di essere scappata alla prima ( ed unica ) richiesta di chiarimento da parte mia.
Per me è stato un dolore atroce perchè mi sono, e lo sono ancora, innamorato della sua Ciccionetta
E per lei ho fatto cose che non avrei fatto per mia figlia.
Lei non sa neanche che il suo caso 2018 è stato discusso da un importante blog di oncologi persino stranieri.
Molti ricorderanno che a Stella era stata diagnosticata una progressione della malattia e io, con la mia maledetta e pericolosa abitudine a scommettere, ci avevo messa la faccia scommettendo lo scalpo e pubblicazione della mia foto dopo rasatura, che le metastasi costali diagnosticate a Stella fossero solo aria fritta spiegando le ragioni della mia interpretazione.
Mettendoci la faccia per quasi un mese e mezzo sono stato messo alla gogna non solo in Italia come un "irresponsabile venditore di speranza".
Possiamo dire che c'era una clack che faceva il tifo per le metastasi per potermi sbugiardare pubblicamente.
Sapete come è finita.
Stella è stata operata nella più prestigiosa istituzione italiana !
Le metastasi erano aria fritta come Salvo Complicazioni aveva previsto che si è risparmiato scalpo e pernacchie pronte per lui.
7) Marea e Star sono state le uniche a prendere le distanze dal post più idiota e cattivo /600.000 totali partorito dall'amabile Marilù , che ovviamente se l'è data a gambe levate come le sue degne compagne di vile crudeltà :

"In fondo se hai bisogno di un consulto basta rivolgersi ad un ottimo professionista a pagamento "

Posterò più volte questo sintetico chiarimento per una maggiore diffusione ed evitare di tornare ancora su un tema così vergognoso.

-------------------------------
Lauren:
Buona Domenica,
leggendo a ritroso, sono venuta a conoscenza dei " dissapori " legati alla chat clandestina.
Scrivo x chiarire "alla mia seconda famiglia" ed alle mie sorelline acquisite Juventina, Lori, Dada, Daniela Sicilia, Onde...che la mia poca presenza 2021/2022 è legata ad esigenze personali di nn visibilità, come a qualcuna di voi ho accennato.
Non sapevo nulla della chat clandestina, anche se qualcosina, dalla lettura dei messaggi e dall' idea di voler costituire una associazione, immaginavo.
Era un po' filigranato che alcune di voi si sentivano in modo più diretto.
Mi è dispiaciuto moltissimo non essere potuta venire a Roma con voi e presenziare al convegno nato dalla foto del passero resiliente alla neve che postai.
Mi sarebbe piaciuto ringraziare di persona x i quadri realizzati in tale occasione.
Adesso che sono venuta a conoscenza della chat clandestina, continuo ad apprezzare l' idea di un corner virtuale, dove potersi rifugiare e spogliare i propri sentimenti e , forse, è per questo che non ci sono rimasta male nel leggere ciò.
Testimonio, che mi siete state davvero d' aiuto in un periodo difficile x me, non solo per la patologia scoperta ma anche per altre motivazioni private.
Abbracci.

No Lauren sono in disaccordo su quasi tutto quello che ha scritto perchè paradossalmente quando è partita la chat clandestina Salvo Catania stava scrivendo con Lara un libro proprio per incoraggiare le relazioni. Dal titolo molto impegnativo


Le sembra che potessi essere contrario a come scrive lei
Lauren:
Adesso che sono venuta a conoscenza della chat clandestina, continuo ad apprezzare l' idea di un corner virtuale, dove potersi rifugiare e spogliare i propri sentimenti e , forse, è per questo che non ci sono rimasta male nel leggere ciò.

all'idea di un corner virtuale o a poter scoraggiare qualsiasi tipo di relazione ?
Ma quando parlo di relazione mi riferisco a quella spontanea, empatica di auto-mutuo-aiuto e non certo a quelle false, ipocrite, clandestine e discriminanti.

Infatti quando il corner clandestino l'ho scoperto ho sorriso e tirato avanti grazie alla onestà e trasparenza di Lara e Dada. Il problema, come ampiamente avevo previsto con Lara e Dada, che se il corner virtuale
1) è abitato anche da solo 5 serpi che remano contro il blog ( e quando volete ve ne dò le prove)
2) è abitato anche dalla maggioranza di RFS che fanno finta di nulla riguardo alle 5 serpi
che remano contro. Tutte balle che avessero deciso di non parlare delle assenti. L'hanno deciso perchè ne parlavano troppo contro le assenti (facoltà di prova)
3) è abitato anche dalla maggioranza di RFS che , non dico in mala fede, perchè singolarmente prese ad una ad una sono brave persone, ma non si rendono conto di quali effetti devastanti può provocare la discriminizzazione delle escluse
l'effetto inevitabile e devastante è che il blog imploda, come è accaduto un anno fa e come largamente previsto. Le bugie hanno le gambe corte.

Ripeto escluse 5 Ex- RFS con il DNA di serpi, già prima e e ancora di più dopo il cancro, per il resto quella chat era abitata da brave persone. Che hanno solo commesso l'errore IMPERDONABILE di non prevedere la reazione delle escluse.
Come si fa a non prevedere la reazione di Lori e almeno una cinquantina di RFS , molte delle quali sono sparite sbattendo la porta o addirittura accusando me, il CORNUTO E MAZZIATO, come responsabile della loro esclusione.

Sì, purtroppo può accadere (leggetelo leggetelo) in alcuni casi

accade se va in atrofia il circuito dell'empatizzazione e va in menopausa precoce l'amigdala centro dell'empatia .

Ecco perchè per il blog
#607.135 Scritto: 28-08-2023 02:21

Laria
Juventina Fiduciaria:
Sono situazioni prevedibili e addirittura normali in un blog virtuale, ma dopo anni che il dok ci si dedicava anima e corpo credo che abbia pagato lo scotto di una cocente delusione che nn e’ riuscito mai a superare definitivamente.

Ecco, era questo che non comprendevo: evidentemente per me, non poteva essere "solo" questo il motivo portante per cui a distanza di anni, una persona come ildottore che da quando sono entrata conosco come un paladino della resilienza e della volontà di superare anche il peggio, possa eclissarsi così. Evidentemente, e in questo possiamo comprenderlo tutti, gli effetti sono stati più devastanti del prevedibile. Mi scuso ancora per la mia insistenza e rinnovo il mio
Io ci sono
Ortoressica

Buongiorno Ragazze buongiorno Dott. Catania,
io ci sono.
Spero che sta autogestione finisca presto... il Dottore mi manca molto.

Ortoressica

Volevo chiedervi un consiglio sul peso corporeo.
Da dopo l'operazione, avvenuta a settembre 2022, a oggi mi sono "regalata" ben 6 kg in più.
Ho tantissima cellulite e sento le gambe pensanti.
Per mia fortuna partivo da una buona condizione ma vorrei tornare al mio peso forma.
Mi sono fatta un'attenta analisi di coscienza ma, onestamente, non vedo grossi cambiamenti nella mia alimentazione. Continuo anche a fare attività fisica.
C'è la speranza che prima o poi cominci a perdere peso oppure è meglio che corra ai ripari andando da un nutrizionista? Grazie a chi mi racconterà la propria esperienza

Star76 fiduciaria
Gepi:
ildottore che da quando sono entrata conosco come un paladino della resilienza e della volontà di superare anche il peggio, possa eclissarsi così.

perdonami Gepi ma quando il dottore ha avuto le pile scariche e si è allontanato dal blog ha sempre avvisato. questa volta no, per cui sicuramente sono stati eventi imprevedibili e molto seri che evidentemente perdurano anche ora, altrimenti si sarebbe fatto sentire.
Star76 fiduciaria
Ily 82 fiduciaria:
Fidiamoci di lui, se ci ha detto che si farà sentire appena potrà lo farà. ❤️

infatti!!
Juventina Fiduciaria
Ortoressica:
C'è la speranza che prima o poi cominci a perdere peso oppure è meglio che corra ai ripari andando da un nutrizionista? Grazie a chi mi racconterà la propria esperienza

Io sono andata da una nutrizionista. Purtroppo da sola nn ho costanza.
Avevo preso 14 kg… ripersi negli ultimi 3 anni… poi ripresi 7 x varie vicissitudini… e oggi li ho quasi smaltiti di nuovo. Ho controllo alle 15 💪🏻
Kemdalia
Juventina Fiduciaria
pepeli
Grazie ❤️
Mi dispiace che questi comportamenti di agosto 2022 da parte di alcuni utenti, abbiano avuto effetti così devastanti 😞
Però capisco il Dottore, ha dato anima e corpo a questo blog e la delusione dev'essere stata cocente 😞
- Modificato da Kemdalia
Linda1980

Ragazze mi sono arrivati gli esami
Globuli bianchi 6,93 ok
Globuli rossi 3,64 (minimo 4,2)
Neutrofili 35,6 (minimo 40)
Emoglobina 10,5 (minimo 12)
Ematocrito 33,5 (minimo 37)

L' emoglobina e' scesa...due settimane fa era 11,7.Da ieri ho anche il ciclo
I neutrofili sono scesi anche....nonostante la puntura

Ortoressica
Juventina Fiduciaria:
Io sono andata da una nutrizionista. Purtroppo da sola nn ho costanza.
Avevo preso 14 kg… ripersi negli ultimi 3 anni… poi ripresi 7 x varie vicissitudini… e oggi li ho quasi smaltiti di nuovo. Ho controllo alle 15 💪🏻

Grazie Juve del feedback!
Posso sapere come hai scelto la tua nutrizionista?
Io vorrei una o uno esperto in oncologia e che mi portasse sempre più vicino all'alimentazione vegetale. Troppo difficile?
Chiara87

Ragazze è andata male. Il citologico presenta cellule tumorali a medio/elevato grado di malignità C5. Mi sento già una condannata a morte..domani sera ho preso un primo appuntamento presso la Brest Unit degli Spedali Civili a me più accessibili che non lo IEO. E poi vediamo.. Lui se vogliamo è anche stato carino, mi ha chiesto se volevo e ha organizzato tutto e mi ha detto che continuerà a seguirmi (perché in contatto collaborativo con quell’ospedale seppur in pensione e con la dottoressa che mi prenderà in carico) di chiamarlo per ogni minimo dubbio.. E soprattutto mi ha detto che si guarisce, che mi devo curare e guarirò. Ma io sono obiettiva e so che senza tutto l’iter di esami da fare questo ad oggi non si può dire. E soprattutto se ha elevato grado di malignità, visto che io anche 4 mesi fa percepivo questa area tumefatta e dolorante come ora, penso (anche se spero di sbagliarmi con tutto il cuore) che abbia galoppato alla grande in tutto questo tempo. E so bene che se avrò delle metastasi non guarirò mai. Non mi capacito solo del fatto che le agobiopsie fatte nell ospedale di zona dove ero ricoverata per il parto non abbiano trovato nulla di tutto ciò. Mi vien da pensare che siano state prelevate a caso vista la differenza degli aghi aspirati di ieri fatti sotto guida ecografica. E guardo il mio piccolo e bellissimo bimbo e mi dispero. Mi dispero per lui, per mio marito (già abbiamo dovuto affrontare questa merda con lui a fine 2017, che fortunatamente almeno nel suo caso si è concluso bene) e mi dispero anche per i miei genitori perchè sono l’unica figlia che hanno e so che sono disperati. E sono tremendamente incazzata col mondo e anche se so che è sbagliato come pensiero mi chiedo perché di nuovo a noi????? E poi penso a questo mal di schiena e a una miriade di altri sintomi e temo di essere già spacciata. Scusatemi per lo sfogo e per questi brutti pensieri.

Francesca fiduciaria
io ci sono
Star76 fiduciaria
Linda1980:
L' emoglobina e' scesa...due settimane fa era 11,7.Da ieri ho anche il ciclo
I neutrofili sono scesi anche....nonostante la puntura

linda non ricordo fai terapie? sono cmq valori che vanno bene per le terapie.
Chiara87:
Ragazze è andata male. Il citologico presenta cellule tumorali a medio/elevato grado di malignità C5. Mi sento già una condannata a morte..domani sera ho preso un primo appuntamento presso la Brest Unit degli Spedali Civili a me più accessibili che non lo IEO. E poi vediamo.. Lui se vogliamo è anche stato carino, mi ha chiesto se volevo e ha organizzato tutto e mi ha detto che continuerà a seguirmi (perché in contatto collaborativo con quell’ospedale seppur in pensione e con la dottoressa che mi prenderà in carico) di chiamarlo per ogni minimo dubbio.. E soprattutto mi ha detto che si guarisce, che mi devo curare e guarirò. Ma io sono obiettiva e so che senza tutto l’iter di esami da fare questo ad oggi non si può dire. E soprattutto se ha elevato grado di malignità, visto che io anche 4 mesi fa percepivo questa area tumefatta e dolorante come ora, penso (anche se spero di sbagliarmi con tutto il cuore) che abbia galoppato alla grande in tutto questo tempo. E so bene che se avrò delle metastasi non guarirò mai. Non mi capacito solo del fatto che le agobiopsie fatte nell ospedale di zona dove ero ricoverata per il parto non abbiano trovato nulla di tutto ciò. Mi vien da pensare che siano state prelevate a caso vista la differenza degli aghi aspirati di ieri fatti sotto guida ecografica. E guardo il mio piccolo e bellissimo bimbo e mi dispero. Mi dispero per lui, per mio marito (già abbiamo dovuto affrontare questa merda con lui a fine 2017, che fortunatamente almeno nel suo caso si è concluso bene) e mi dispero anche per i miei genitori perchè sono l’unica figlia che hanno e so che sono disperati. E sono tremendamente incazzata col mondo e anche se so che è sbagliato come pensiero mi chiedo perché di nuovo a noi????? E poi penso a questo mal di schiena e a una miriade di altri sintomi e temo di essere già spacciata. Scusatemi per lo sfogo e per questi brutti pensieri.

chiara siamo con te un passo alla volta, anche io avevo, mal di stomaco, mal di schiena e facevo le scale a fatica quando ho scoperto il tumore, ma non avevo metastasi, e sono ancora qui dopo 5 anni. Va capito anche che tipo di tumore hai (ormonale, triplo, Her2?). Abbiamo ragazze come Marea che ha avuto metastasi al fegato completamente sparite da credo più di 5 anni, e non è l'unico caso nel blog; altre con metastasi ferme da anni, oggi su alcuni tumori ci sono davvero cure miracolose. sai io mia mamma e mio suocero abbiamo avuto un tumore nell'arco di 6 mesi (io seno, mamma intestino, suocero polmone), io e mamma abbiamo fatto chemio nello stesso periodo, e mio papà è morto di tumore in due mesi un anno prima che nascesse mio figlio.
- Modificato da Star76 fiduciaria

Rispondi