Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Isabella2708

Buongiorno blog...IO CI SONO
per tutte e per il DOC in primis

rosy64
Chiara87
Francesca fiduciaria
Chiara87.. Non sentirti condannata.
11 anni fa nasceva Giovanni, mio figlio, prematuro per via della scoperta del cancrk. Avevo un triplo negativo che nel giro di una settimana ha raddoppiato il volume.
Sono qui a raccontarlo.
Oggi il dott. Salvo manca tantissimo anche a me.. Avrei voglia di chiamarlo ma rispetto la privacy e mi sembra il minimo per una persona che c'è sempre stata per me... Ora questo è il mio modo, e il nostro di ESSERCI.
Ho letto poco e velocemente ma vedo che qualcuno ha messo in relazione i fatti di agosto. In questa mancanza del dottore, centrano forse soltanto per il fatto che certi comportamenti gli hanno fatto male. Sappiamo che stress e delusioni possono influire ma non direttamente sulla sua mancanza.
Continuiamo a tenerci per mano, ad essere vicine, a cercare di darci supporto l'un l'altra. Certo ildott. Salvo è UNICO e INSOSTITUIBILE , ma noi possiamo fare tanto per gli altri anche soltanto con una piccola goccia nel mare. Aspettando il suo ritorno.
Ortoressica
Chiara87:
E sono tremendamente incazzata col mondo e anche se so che è sbagliato come pensiero mi chiedo perché di nuovo a noi????? E poi penso a questo mal di schiena e a una miriade di altri sintomi e temo di essere già spacciata. Scusatemi per lo sfogo e per questi brutti pensieri.

Chiara87 buongiorno tesoro!
Innanzi tutto un abbraccio a te che potresti essere la mia sorellina.
Respira a fondo.
Ci siamo passate tutte qua dentro e (quasi) tutte abbiamo avuto i tuoi stessi pensieri catastrofici.
Permettiti di fare uscire tt quello che hai dentro: rabbia, paura, senso di inadeguatezza e non giudicare nulla. Vedrai che poi la forza ti verrà. Ti rialzerai da quella cazzo di buca in cui ti senti sprofondare e affronterai tutto. Stai con noi perchè ti terremo la mano in ogni tuo passo.
Linda1980
Linda1980:
Ragazze mi sono arrivati gli esami
Globuli bianchi 6,93 ok
Globuli rossi 3,64 (minimo 4,2)
Neutrofili 35,6 (minimo 40)
Emoglobina 10,5 (minimo 12)
Ematocrito 33,5 (minimo 37)

L' emoglobina e' scesa...due settimane fa era 11,7.Da ieri ho anche il ciclo
I neutrofili sono scesi anche....nonostante la puntura

Come vi sembrano???
Chiara87
Star76 fiduciaria

Mi dispiace tanto per quello che è accaduto alla tua famiglia. E lo so che i miei pensieri sono sbagliati e sono dettati dalla rabbia e dalla paura. So che ci sono terapie e cure ma in questo momento mi sento solo tanto sfigata e nel buio più totale, fino a che non saprò quale sarà la situazione reale. Per il tipo di tumore che mi chiedo dovrebbe già dirlo il citologico? Perché il referto che ho io dice solo cellule tumorali compatibili con carcinoma di tipo non speciale ad elevato/medio grado di malignità al citologico…
Chiara87
Ortoressica
Grazie tante..mi fate sentire meno sola ❤️
Star76 fiduciaria
Chiara87:
Per il tipo di tumore che mi chiedo dovrebbe già dirlo il citologico? Perché il referto che ho io dice solo cellule tumorali compatibili con carcinoma di tipo non speciale ad elevato/medio grado di malignità al citologico…

chiama il dottore che è stato cosi disponibile a dirti che se hai dubbi puoi sentirlo, perchè va fatta la tipizzazione del tumore. qui a Firenze ad esempio non me la fecero con l'ago aspirato, scoprii di avere un triplo solo dopo aver tolto il tumore, ma soprattutto ora che i protocolli sono cambiati e i genere si fanno le terapie prima di togliere il tumore, capire che tipo hai è fondamentale
Chiara87
Francesca fiduciaria

Te l’hanno diagnosticato in gravidanza ed è raddoppiato in una settimana. A me in gravidanza l’hanno sottovalutato e ora son passati altri 4 mesi..è questo a spaventarmi a morte. Mi maledico un sacco, perché nonostante le rassicurazioni ricevute per telefono dovevo andare oltre. Senza esiti alla mano avrei dovuto richiedere immediatamente la copia della cartella e invece mi son fidata. Ero totalmente stravolta dalla mia nuova vita da mamma impreparata. E ora potrebbe andarne della mia vita. Non me lo perdonerò mai.
Ortoressica
Dada 62 Fiduciaria:
Ortoressica e Risa
Parola d'ordine!
Non si rinuncia ai sogni! Per nessun motivo!Saranno una motivazione importante per andare avanti!🌈🌈
Quante si sono Sposate, Separate,Laureate ,quante sono diventate Nonne,quante sono diventate Managerssssss Avvocateeee Maestre Proffe Poetesse Comprato case macchine...
dopo il percorso di cure????
Potete piangere finché volete ma tanto sarete costrette a vivereeeee!!!

Chiara87 ti giro questo messaggio che a me fu scritto qualche giorno dopo la biopsia. Il dottore mi aveva già anticipato che molto probabilmente era maligno.
Mi fa sorridere rileggerlo perchè col senno di poi condivido ogni singola parola... col senno di poi perchè al tempo vedevo solo la mia bara e il mio funerale.

Potete piangere finché volete ma tanto sarete costrette a vivereeeee!!!
Arena
Lost_:
Visto che vuole piovere sul bagnato ho ritirato le mie analisi per i controlli alla tiroide e da quello che capisco risulta la tiroidite di hashimoto.. li ho inviati all'endocrinologa

Non ti preoccupare, io ce l'ho da tanti anni e per ora la funzionalità della tiroide continua ad essere normale, per cui non devo fare niente, nessun farmaco, solo controlli annuali
pepeli

IO CI SONO

laila80

Buongiorno ☀️
Io ci sono 💜

Arena
Juventina Fiduciaria:
Ma in che senso? Io nn sono mai stata chiamata… ho sempre prenotato. Di volta in volta, da un anno all’altro.

Anch'io me la devo prenotare io, mi sa che ogni ospedale è a se
Francesca fiduciaria
Chiara87 , non sappiamo ancora niente de tuo cancro, tra l'altro il grado 5 è una notizia più positiva rispetto che avere il grado 3, significa che nom tutte le cellule sono maligne. Ci sono tumori, i cosidetti tontoloni che ci piacciono tanto che stanno lì anche anni.
Respira e certo questo è il momento più difficile per te perché l'ignoto è qualcosa che vediamo come molto pericoloso e negativo. Ma non è detto che sia così. Un'altra informazione che può aiutarti è che di solito i tumori in gravidanza o post gravidanza sono quelli ormonali, più facili anche da curare. Ma se così non fosse le cure ci sono. . Perciò dai incrociamo le dita e tu scrivi qui tutte le tue paure.

Rispondi