Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
ladybug
Ortoressica:
Purtroppo lo stomaco è uno di quegli organi dove si somatizza.

Vero. Io poi se devo somatizzare lo faccio proprio tra stomaco e pancia.
Giuli caso mai fosse la terapia prova a ridimensionare l'alimentazione. IO appena iniziato con abemaciclib oltre alla diarrea all'inizio ho avuto dei mal di stomaco allucinanti. La dott non mi ha dato nulla, ma ho dovuto eliminare alcuni elementi dalla dieta, ad iniziare dal latte. Ora va meglio, però alcuni disturbi persistono. Prova a parlarne con la tua oncologa se dovesse continuare.
formica
Star76 fiduciaria
Ragazze, nn capisco questa cosa delle chemio nn fatte/nn finite? Per problemi di salute? Intolleranze? Scusate forse mi sono persa dei post…
formica
Ortoressica
ladybug
Bebemia
al rene, al polpaccio potrebbe essere solo aria fritta
ladybug
Ortoressica:
Voi siete ricorse alla chirurgia estetica?

Ma figurati! Io che ho già paura dei lipofilling che dovrò fare, per non parlare della sostituzione espansore/protesi. Tornassi indietro preferirei restare solo con una tetta, quindi figurati se me ne andrei sotto i ferri solo per una questione estetica.
Giuli91
ladybug
Lo farò grazie ❤️
Ne parlerò anche con la gastroenterologa venerdì, magari mi darà anche dei consigli per quanto riguarda l' alimentazione
- Modificato da Giuli91
Giuli91
ladybug
Anche io sono troppo fifona per pensare di operarmi se non per necessità di salute
- Modificato da Giuli91
Angelina90
Ortoressica
Se me lo avessi chiesto tre anni fa ti avrei risposto siiii due belle tettone ahahaha Ad oggi dopo un espansore infetto quindi tolto e una ricostruzione del seno con il lembo gran dorsale ti dico va bene così ahahaha ho il seno pieno di cicatrici, uno senza capezzolo, l’altro con una protesi perché ho fatto la profilattica perche portatrice di mutazione genetica e tra un paio di anni dovrò togliere anche utero ovaie e bla bla quindi mi tengo come sono ahahah
Angelina90
Giuli91
Guarda io ho avuto dei giorni di m per dolori all’addome e ovviamente il criceto inizia a girare.. sono stata al Ps e mi hanno fatto un’eco e hanno visto che sono tutta infiammata nella cistifellea.. si è formato il “ fango biliare” e ora sto facendo antibiotico etc.. per i calcoli domani mattina ho appuntamento con il chiururgo che valuterà se toglierli..
Sembra non finisca mai questa agonia… risolvi un problema se viene fuori un altro.. io credo che ci abbiano scelte perché capaci di affrontare queste situazioni.. forza ❤️
Angelina90
Bebemia
Potrebbe essere un lipoma non pensare subito al peggio secondo al ginocchio è aria fritta
Robe68

Sono metastasi ossee. Nero su bianco, non si scappa più.
Mi è stato proposto un cambio di terapia ( da tamoxifene a letrozolo, continuando decapeptyl) con aggiunta delle cicline e, quando avrò completato gli interventi odontoiatrici, introduzione dei bifosfonati.
Secondo l'oncologo potrei mantenere comunque come riferimento l'ospedale presso cui sono stata curata finora. Questo mi consentirebbe un po' più di normalità, vista la frequenza degli accessi. E manterrei comunque anche lui come riferimento se ci fosse qualcosa che non mi torna..
Adesso spero di dormire stanotte e poi di essere pronta domani per cominciare ad organizzare tutto.
Grazie per i vostri pensieri.
Vorrei far finta che non stia succedendo ma non si può.
Si può solo credere che le cure funzioneranno.
🍀🌺

Giuli91
Angelina90
Ortoressica
Robe68:
Vorrei far finta che non stia succedendo ma non si può.
Si può solo credere che le cure funzioneranno.

Juventina Fiduciaria
Mamyblue:
Ciao a tutte, buongiorno 🤗
Panse', hai mai provato a fare meditazione?
Scusa se mi permetto, ma io noto nei tuoi scritti un accavallarsi continuo di pensieri che ti inseguono e non ti danno tregua. Pensando così tanto non hai mai pace.
La meditazione aiuta a disciplinare la mente, a concentrarsi sul qui e ora, a non affannarsi. Forse potrebbe aiutarti a trovare maggiore serenità.

A me interessa molto… volevo iniziare un corso on line ma lo sto ancora cercando. Credo sia un valido aiuto…tu la pratichi?
Juventina Fiduciaria
Robe68:
Si può solo credere che le cure funzioneranno.
🍀🌺

E lo faranno. Funzioneranno .

Rispondi