Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Mamyblue

Ily, tanti fili colorati per te e tante piantine🌹🥀🌷🌻🌱🍀🌺

Linda1980

Ho sentito il mio medico...mi ha dato antibiotico per tre giorni...ho di nuovo 38

Alexit

Che palle linda mi
Spiace tanto

Ex utente
Chiara87
Ciao chiara

Quanto tempo fa hai fatto biopsia ?

Io l ' ho già scritto ma mi ripeto : internet è un 'arma a nostro favore per tanti versi , ma deleteria per altri.

I k al seno sono uno diverso dall' altro.

Ti dico solo che io mi ero fissata che la strategia della mia oncologa di genova fosse troppo soft per il mio caso , perché ero convinta di aver letto in rete di situazioni identiche alla mia che venivano curate in maniera più dura

Non ho quietato fino a quando non sono andata allo ieo a sentirmi dire che quello che avevano fatto a Genova era tutto giusto.

Davo più retta a internet che alla mia oncologa !


Cerca di stare salda , la biopsia traccera ' la via da seguire , le cure ci sono e sono oramai molto personalizzate , cerca di avere fiducia, non ti fasciare la testa prima di averla rotta.
pepeli

Io ci sono 💐


Lori Fiduciaria
🫂💞💖🌈🌈🌈🌈🌈💓

Fili colorati per tutte le rfs in agenda oggi 🌈🌈🌈

Chiara87
Alexit

Lo so..pure a me dicono tutti che morirò prima del tempo, ma vedo tutto nero ragazze. Sono sicura che se è così aggressivo ne one dal citologico, in tutto questo tempo chissà dove ha galoppato indisturbato, visto che ne ne stavo tranquilla e beata forte di quella maledetta biopsia negativa di ottobre. Ho una rabbia che non potete capire, sono già certa che questo enorme ritardo sarà la mia condanna. Maryca Ho già provato a contattare la Breast ma mi hanno ribadito che la biopsia ancora non c’è e che l’iter è questo. Io continuo a pensare che sto perdendo altro tempo. Bibi82 Ho un cucciolino di solo 4 mesi, che abbiamo faticato tanto ad avere. E ogni volta che lo guardo mi si stringe ancora di più il cuore, e penso già che non potrò vederlo crescere. Sono già in un fosso 😞😞😞😞
pepeli
Ily 82 fiduciaria
🫂💞🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈 Andrà tutto bene
Chiara87
Vittoria1q84
L’ho fatta martedì scorso. Ma come dicevo già dall esito del citologico si deduce che sia aggressivo e appunto infiltrante. Diciamo che la mia unica speranza visto il fattore tempo era pensare di averne uno in situ, ma rivedendomi bene le carte ho capito che non mi posso attaccare nemmeno a questa. Anche perché l’arra di calcificazione nella mammo è abbastanza estesa, son 25 mm…..io non ho un nodulo..ma questa sorta di placca adesa alle costole……..per questo credo che se è così aggressivo avrà sicuramente penetratoni tessuti della parete toracica e sarà schizzata ovunque…5 mesi sono tanti….
Alexit

Chiara io ho capito che ti hanno detto solo che è maligno e di tipo non speciale giusto?
Ti manca l’esame di immunistochimica o come diamine si chiama. Da queste cose come cavolo facciamo a sapere che è aggressivo e devastante?
Il mio oncologo mi disse che ce l’avevo da circa 8 anni , tanto per dire.
Non l’ho preso all’inizio , e di questo ne siamo certi perché era 5 cm e passa, ma nessuno mi ha detto che sti cazzi era troppo tardi.
Ci sono mille fattori e ancora non sai nulla, fai solo supposizioni.
Io ti capisco, e so di certo, perché lo provo sulla mia pelle, che questa cosa non ti fa bene. Appena avrai tutte le informazioni ti assicuro che andrà meglio… saprai cosa fare . L’attesa è snervante

pepeli
Luciana
🤗💖🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉
Linda1980
Alexit
Oggi sono demoralizzata
Chiara87
Alexit
Deduco sia molto aggressivo perché nel citologico c’è scritto ad intermedio/elevato grado di malignità. Non lo so, mi sento solo maledettamente sfigata per com’è cominciata sta storia perché io ste schifosa tumefazione ho iniziato ad avvertirla ancora l’ultimo mese di gravidanza. E se avessi trovato qualcuno di più competente fra il radiologo o il ginecologo che mi seguiva o qualcuno in quel cavolo di ospedale dove ho partorito che anziché farmi passare per una pazza mi avesse attenzionata meglio, mi sarei sentita più ottimista. Invece mi hanno liquidata con un “tranquilla è tutto negativo”. Peccato che nell’istologico di allora benché fosse negativo mi consigliassero una valutazione multidisciplinare e peccato l’ho scoperto solo una volta richiesta la copia della cartella clinica a gennaio. Giuro di questa cosa non riesco a farmene una ragione. Certi giorni riesco a fare finta di nulla, altri come oggi mi sento già in punto di morte.
Linda1980

E comunque mi avevano detto che il taxolo ha meno effetti collaterali....pero' abbassa i globuli bianchi..
Con le rosse, facendo le punture per i bianchi,avevo le difese immunitarie alte...infatti non ho preso nulla nonostante mio figlio e il mio compagno si fossero ammalati. Come ho fatto la prima taxolo mi sono ammalata...e avevo i neutrofili a 1040....

ElPiGi
Luciana:
Ragazze,
mi hanno fatto la la tac 🎉🎉 e ho parlato con la cardiologa 🎉🎉.
Ha detto che le coronarie sono ok e anche il cuore . Le extrasistole secondo lei sono legate alla chemio; mi daranno due medicine per dare sufficiente copertura al cuore per permettermi di fare le chemio.
Entro sera mi dimettono, così finalmente cosi posso andare a salutare la mamma in ortopedia e poi a casina.
Grazie davvero a tutte per i fili colorati, la compagnia e la vicinanza 🙏🙏❤️❤️❤️❤️

🥳🥳🥳🥳
Alexit

Vabbè Linda io dopo le 4 rosse pensavo fosse una passeggiata il taxolo e invece eccomi qui, ferma da un mese dopo la prima, fegato a cazzi.
Il fatto è che ognuno reagisce in maniera diversa. E poi hai un’influenza. Non diamo la colpa al povero taxolo. Magari te la saresti presa comunque!
Io anni fa ebbi un’influenza terrificante. Tre gg di febbre a 39.5 e mezzo che scendeva solo con Tachipirina ma a 38.mi svegliavo di notte piangendo! Per due giorni dopo la febbre sono rimasta a casa debolissima !

Rispondi