Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Si, ricordo quell'evento... Che tristezza. 🥺
Brava, comunque, continua a ciabattare i pensieri negativi ❤️🤗
Buongiorno io ci sono.
Fili colorati a tutti.
Ieri sera come vi ho scritto ho pianto.
Ho pianto perchè toccava Enantone e nn riesco a sopportare gli effetti collaterali.
Ho pianto perchè per la prima volta in vita mia mi hanno trovato la pressione alta. Un altro problema che si accumula.
Ho pianto perchè anestesista mi ha guardata con compassione quando ha saputo la mia storia.
Ultimamente succede spesso... eppure... io vado sempre ben vestita, truccata e con il sorriso sulle labbra.
Giuli anche io mi sono drogata di storie e testimonianze negative il primo periodo della diagnosi. E ogni volta che sono giù, o qualcosa va storto, mi vengono tutte in mente. E non perché non abbia letto invece storie assolutamente positive e felici.. ma solo perché la mia ossessione si nutriva del dolore e delle catastrofi.
Ti abbraccio tanto ❤️
❤️🫂
Ieri sera come vi ho scritto ho pianto.
Ho pianto perchè toccava Enantone e nn riesco a sopportare gli effetti collaterali.
Ho pianto perchè per la prima volta in vita mia mi hanno trovato la pressione alta. Un altro problema che si accumula.
Ho pianto perchè anestesista mi ha guardata con compassione quando ha saputo la mia storia.
Ultimamente succede spesso... eppure... io vado sempre ben vestita, truccata e con il sorriso sulle labbra.

La terapia ormonale può dare un po di depressione, forse ora vedi tutto nero anche x questo.
Cerca di muoverti più che puoi, fai qualche attività fisica che ti piaccia molto.
Secondo me si tratta solo di tempo e poi vedrai che il tuo corpo si abituerà ed accetterà i farmaci ritrovando un nuovo equilibrio.
A me accadde tutto nel giro di un giorno quasi....e non avvertii più dolori articolari.
Abbi fede, vedrai che tutto si risistema.
Non far caso a chi ti guarda con compassione, non si rendono conto di quello che fanno, nemmeno se sono medici.
Finché una cosa non ti tocca a livello personale , non capisci fino in fondo e solo quando tocca a te allora fai quelle scelte x salvaguardarti che ti rendi conto devi fare e ti rendi conto che tutto ciò che pensavi di sapere prima non valeva nulla xchè ti mancava l'esperienza personale.
Tesoro secondo me è il preconcetto che tu hai di te a farti vedere questa cosa. Cioè non è che non creda che ci sia dispiacere nell’ ascoltare la tua o le nostre storie, ma spesso siamo noi ad avere paura dell’immagine che abbiamo paura di mostrare . Infatti tu dici che vai sempre ben vestita e truccata, quindi non vuoi essere compatita e trattata da malata. E non lo sei!
Io mi immagino una donna molto bella e anche in forma , a cui piace fare attività fisica e che magari non sarà in forma come qualche tempo fa, ma che non sarà una cazzo di ritenzione idrica a definire…
Io pure non sopporto la pelle a materasso delle mie cosciotte… fanculo. Pazienza. Andrà meglio in seguito e anche per te… io ne sono certa. Stronzo fisioterapista ficcanaso
Dico la mia scemenza del giorno... probabilmente anche prima della malattia abbiamo avuto giorni no, e anche super no, ma non ci badavamo. Vivevamo i giorni e i periodi no insieme ed alternandoli ai giorni e ai periodi si. E sicuramente anche prima della malattia il tempo piovoso quando vorremmo almeno il sole della primavera ha influito sul nostro umore, ma passavamo oltre. O forse bastava comprare un rossetto, un abito o un libro per tornare di buon umore anche con la pioggia.
La malattia deforma e amplifica tutto ciò che sentiamo. Se siamo di cattivo umore, l'umore è cattivissimo. Ma non è anche che se siamo di buon umore lo siamo di più di prima? Se ci pensiamo secondo me è così. Non è una scelta razionale, è forse qualcosa di atavico, legato proprio all'istinto della vita. Ci sono, sono qui e se la giornata è buona diventa addirittura buonissima.
Poi certo ognuno si deve aiutare come crede e come sa di avere beneficio. Io , purtroppo per loro, compro piante che moriranno rapidamente, cucino, acquisto libri in modo compulsivo. E ogni tanto, soprattutto quando acquisto libri, adesso mi attraversa il pensiero di avere il tempo di leggerli. Ma so che se i primi controlli andranno bene penserò di avere davanti a me tutto il tempo del mondo.
Tu sei giovane, ti stai curando nel modo migliore, con la terapia più adatta, ci parli sempre delle tue amiche che ti vogliono bene, ti piace passeggiare in campagna.... sei piena di cose belle, che proprio non reggono il confronto con Facebook o telegram... la nostra mente è un alleato o un nemico potente...se la psicoterapia ti aiuta ovviamente non abbandonarla, ma sii felice do ogni altra cosa che incontri in una giornata..
E questo ovviamente comporta anche di assecondare qualche volta il cattivo umore. Stamattina la mia collega di studio mi ha fatto notare che sembravo di umore cupo..ho sollevato lo sguardo dal pc ( peraltro stavo stampando la documentazione da portare in dh giovedì mattina) e invece che al k avrei detto a lei vaffa..... ma sono una signora 😉 ho riabbassato lo sguardo senza proferire verbo e sono andata avanti a stampare....🤗
Siccome a me della mia ritenzione idrica non interessa nulla ( non che non ci sia ma proprio chissene....) e siccome ricordo chiaramente che ti fossi impegnata a fornirmi ricette dolci ( che appunto non agevoleranno lo smaltimento della ritenzione di cui sopra) e invece noto che sbandieri di aver fatto pancake e non mi hai dato la ricetta, devo richiamarti all'ordine 😉 una promessa è una promessa.....
La nostra serenità non è mai sconsiderata secondo me, anzi è anche un po' doverosa.....
E forse ci serve anche a proteggerci dalle incursioni infelici nella nostra vita delle persone prive di tatto di empatia o semplicemente curiose che incontriamo.
E poi ce la meritiamo 🤗🤗
Mi dispiace anche per tua zia....😞
Ora mi sembra di essere quasi tornata al punto di partenza
Ma no dai, Ladybug, ma quale bocciata! Ci stanno i momenti no, lo sappiamo, è normale
Questo gruppo mi ha aiutato molto in questo anno, volevo lasciare questa riflessione e ringraziare tutte voi e il Dottore ❤️
Oggi va così, ma domani andrà sicuramente meglio
Certo che domani andrà meglio! Le giornate no ci sono e ci saranno perché fanno parte della vita. Anche le persone che non hanno avuto il k hanno giornate no, perché noi dovremmo essere diverse? Anzi forse un poco diverse lo siamo, dovremmo avere imparato ad apprezzare le cose che contano davvero, a non farci venire travasi di bile per le scemenze quotidiane, almeno la maggior parte delle volte😁(ahimè non sempre funziona). Impariamo (e lo dico a me per prima) ad accogliere anche i momenti negativi, sicure, come tu dici, che passeranno e tornerà il bel tempo. E come Rossella O'Hara di questo secolo 🤪 pensiamo che domani è un altro giorno.
Buon pomeriggio blog
Io ci sono ❤️
Queste notizie turbano molto anche me. Mi fanno sentire ancora più effimera e senza certezze, indipendentemente dal k. È straziante essere privati così di una persona amata, in un secondo tutta una vita va in frantumi. La cosa ancora più triste è che accade non di rado. Mi dispiace tanto
E andrà ancora meglio, senza drenaggi è un'altra storia...