Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Finché una cosa non ti tocca a livello personale , non capisci fino in fondo e solo quando tocca a te allora fai quelle scelte x salvaguardarti che ti rendi conto devi fare e ti rendi conto che tutto ciò che pensavi di sapere prima non valeva nulla xchè ti mancava l'esperienza personale.
È certamente vero.
Personalmente cerco, nei limiti del possibile, di bloccare le persone che hanno un atteggiamento compassionevole. La mia apparenza esteriore è quella di prima ( a parte le occhiaie 🙄🙄), non lascio proprio spazio a chi si avvicina con lo sguardo pietoso e con il sottotitolo " menomale che è toccato a te". Una mia conoscente ha avuto da subito questo atteggiamento e per me è finita lì. Se la incontro ci salutiamo ma non faccio neppure cenno a rallentare il passo per scambiare due parole.
E se si tratta di medici, ho imparato da tempo, e ben prima di questa esperienza, a mettermi al livello dell'interlocutore, anche se ovviamente mi costa fatica, ma non abbasso la guardia e rimango vigile. E al mio empaticissimo oncologo che mi ha chiesto " come va signora?"ho risposto "bene ", e appena è comparso un accenno di sguardo compassionevole ho messo il mio miglior sorriso e gli ho detto " dottore, se vuole le dico che non va bene, se questo corrisponde di più alla risposta che si aspettava..."
Forse però non è proprio un incubo. Forse la tua mente vuole dirti che nonostante lo spavento e il pericolo corso andrà tutto bene 😘


Ragazze ora vi leggo....
Intanto....IO CI SONO
poi volevo aggiornarvi che finalmente mi hanno chiamato, venerdì 1 marzo ricovero e lunedì 4 marzo intervento di mastectomia a dx e mastopessi a sx.
Tenetemi per mano mi raccomando...è un intervento di circav6 ore, perché avendo il seno molto grande, la mastectomia sarà anche riduttiva...cmq sarà un'operazione che durerà circa 5 ore, e la sala operatoria quel giorno prevederà solo il mio intervento. Il chirurgo così mi disse, quando gli chiesi se dopo pochi giorni avrei potuto riprendere a lavorare.
Dicendomi che sarei dovuta stare a riposo per circa 20/25 gg.
Ma che bocciata ... Stai solo facendo un ripassino per passare alla classe successiva. In questa scuola non si ripete mai l'anno🤪
Bene cara.... con te per mano




È proprio vero, grazie per le tue parole ❤️❤️❤️❤️
Grazie
❤️🫂
Con te











E forse ci serve anche a proteggerci dalle incursioni infelici nella nostra vita delle persone prive di tatto di empatia o semplicemente curiose che incontriamo.
E poi ce la meritiamo 🤗
Hai sempre le parole giuste. Grazie ❤
Le infiammazione al coccige ci mettono molto a passare,magari una visita da un fisiatra potrebbe aiutarti♥️
Ciao, veramente non sono andata dall'ortopedico. Mi ha visto solo l'oncologo
Alerai91
Robe68
Mamyblue
Maryca
grazie ragazze

Un abbraccio a tutte 

















Buongiorno ragazze, possono fare una domanda?
La prima mammo/eco di controllo quando le avete fatte (dopo l'intervento e la radio)?
Sempre ad un anno.
Io ho fatto intervento e radio. Ora sono in cura con exemestane + enantone.
Ieri l'oncologo mi ha detto che eco/mammo le devo ripetere ad un anno dalle precedenti (quando di fatto ho scoperto il tumore).
Pensavo prima.
E' vero che mi hanno rivoltata come un calzino (con tac, scintigrafia, ecc.), però non lo so... mi sembra tanto...
Il K fa paura. Moltissima.
Ma è pur vero che si può morire in qualsiasi momento di qualsiasi cosa.
Mio zio è morto a 41 anni. Sono andato alla domenica alla partita, ho parcheggiato la bici sotto casa sua, l'ho salutato perchè anche lui stava andando alla partita. Finisce la partita, torno a prendere la bici e trovo mio padre che era venuto li ad aspettare mio cugino che tornava anche lui dallo stadio per portarlo in ospedale, perchè mio zio si è sentito male alla partita, è riuscito a tornare a casa all'intervallo ma poi è morto nel tragitto verso l'ospedale.
Non abbiamo certezza del domani e nemmeno dell'oggi.
Ma certo, il K fa paura, e io con mia moglie con un grave cancro al colon (speriamo bene adesso per il seno) non vivo più.