Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Il tuo piccino partito con l'antibiotico come sta?
Eccomi.
Mi rendo conto che non avere + una parte del corpo non è facile. Io stessa sono senza tiroide e ho appena scritto ad Aleira91 di provarle tt prima di disfarsene.
A me hanno venduto l'operazione come "tolta la tiroide abbiamo tolto il problema e ora prendi la pastiglia e arrivederci". Sto paio di palle! Ci hanno messo anni per trovarmi il giusto dosaggio e la dottoressa (la migliore del Veneto) ha "urtato" le paratiroidi cosi mi sono trovata con anche problemi di calcio. Quindi non è che penso allegramente di smontarmi.
Ci penso xchè cosa mai dovrei farmene di utero e ovaie se tanto non le fanno funzionare? Altri organi da controllare e indagare? Altre ansie?
Devo essere sincera che anche io l'ho mollata appena ho potuto
Vivere così. Non puoi vivere così.
Però concordo che devi trovare una quadra con la terapia. E deve essere il tuo oncologo a trovarla.
se ci fosse il dottor Catania direbbe: allora tanto vale farsi una autopsia no?
io ho tolto seni e ovaie dopo il k perchè mutata brca2. non è una passeggiata. Non ho rimpianti e cerco di considerarla una perdita necessaria; ma se non fossi mutata brca2 ora avrei i miei bei seni (uno con 1/4 in meno che neanche si vedeva) e le mie rimpiante mestruazioni . Perchè entrare in menopausa a 42 anni non è bellissimo. in queste situazioni bisogna come dice Alexit affidarsi ad un oncologo di cui si ha fiducia e se occorre fare un percorso di affiancamento psicologico.
Aggiungo solo un'ultima cosa e poi sto zitta e vado a collegarmi per una call 🙄🙄
In una scala da 1 a 1000 o forse anche 10000 quanto pensi che io sia fuori di me in questo periodo? Tanto, posso assicurarti. Il mio lobulare a buona prognosi mi ha presentato un conto salatissimo. E che spero di poter pagare.
Non potrò mai più dire " ho avuto un cancro " perché il cancro ce l'avrò per tutta la vita e, ironia della sorte, devo pure sperare di averlo. Perché vorrà dire che SONO VIVA!
Il tuo piccino partito con l'antibiotico come sta?
grazie di avermi chiesto! no nuove, buone nuove... c'è un tempo da lupi e ieri passeggiata sotto la pioggia battente, tutti senza ombrello e impermeabili ( il mio li aveva entrambi, ma ovviamente non utilizzati).

Le maestre ci mandano foto durante il giorno e i bambini ci chiamano dal cell della maestra la sera prima di cena. Ieri era molto molto felice.
Onestamente voglio pensarlo...se poi non sara' cosi' ci pensero' a momento debito, consspevole che sarebbe potuto accadere.
se vuoi ti faccio l'elenco dei possibili tumori che non danno sintomi: fegato (vuoi toglielo?), pancreas (che si fa?) polmoni (respirare dobbiamo però...).......
ognuna di noi deve trovare un suo equilibrio in cui non farsi sopraffare dalle nostre legittime paure per continuare a vivere.
Io mi riferivo alla scelta di togliere ovaie utero e seno , non a quella di interrompere le terapie.
Certo questo è indubbio.
Di fatto la decisione finale spetta al paziente ed è bene sia consapevole delle conseguenze, du questo non ci piove.
Non sono scelte facili di certo.
Di fatto la decisione finale spetta al paziente ed è bene sia consapevole delle conseguenze, du questo non ci piove.
Non sono scelte facili di certo.
insomma,, un conto è decidere se togliere 174 di seno o tutto il seno, un conto è togliere un secondo seno sano o delle ovaie sane senza motivo concreto.
poi per carità magari se si è avanti con gli anni invece di fare la terapia ormonale, si tolgono le ovaie, ma è una valutazione che spetta al medico.
il primo principio di un medico è non nuocere quindi se non ci sono motivazioni serie procedere ad eliminare un pezzo di corpo non viene fatto con leggerezza .
Mi fai venire paurissima per la tiroide che mi toglieranno!
Il Dottor Catania mi scrisse, e me lo disse anche a voce quando andai a Milano,
"Se tutti ragionassero come lei per non sentirsi destabilizzate dovremmo salvare solo le unghie e i capelli !"
Ragazze grazie per il confronto.
Mi sono riletta un po' dei miei interventi di mesi fa e non sembro neppure io.
Forse devo indagare con oncologo se enantone possa dare, oltre che problemi di malessere fisico, anche malessere psicologico che a volte è pure peggio.
Mi fai venire paurissima per la tiroide che mi toglieranno!
Perdonami mi ero dimenticata di te!
Ti giuro però che ho parlato con altre donne che hanno subito stesso intervento e non hanno avuto alcun problema.
Anche Lorella Cuccarini, figherrima, è senza da anni.
Scusami ancora
Ragazze intanto mi sono arrivati i risultati delle analisi e sono invariate dalla scorsa settimana… incrociamo tutto e aspetto conferma terapia💪🏻
Grazie x i fili colorati ❤️