Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
ElPiGi
Robe68:
Forse io lo posso dire perché per me il tempo debito è arrivato. Tutto qui.
Non significa certamente che non ho speranza che le cure siano efficaci

Non intendevo dire questo!
E poi il tempo debito cui mi riferivo io e' quando le cure non funzionano, come giustamente hai detto tu (funzionano, ma anche no)...non e' il tuo caso!
Alerai91
Bibi82:
Non si torna indietro, non ho più i miei seni e basta che cambi il tempo per sentirmi tirare tutta, pizzicare, avere dolori ecc ho perso la sensibilità, come se fossi stata dal dentista.

Aiutando Ortoressica hai aiutato anche me oggi, mi è appena iniziato un pizzicore al seno, sempre quello dove c’era il mostriciattolo, e già i criceti stavano prendendo il sopravvento… effettivamente sta arrivando cattivo tempo… ti ringrazio ❤️💗🫂
Alerai91
pepeli:
Non sono scelte facili di certo.

Non lo sono per niente infatti…
Io sono BRCA1 e oltre alla rimozione dei miei due seni dovrei togliere anche tube e ovaie, sono combattuta e non poco non sul fatto di toglierle ma di QUANDO quindi sono combattuta sul tempo. C’è chi mi dice “toglile subito così ti togli il pensiero” chi invece dice “c’è tempo,sei giovane” chi invece dice “per quello che hai avuto devi fare il prima possibile” tutto questo detto da medici diversi e io non so che fare, da un lato vorrei aspettare perché ho 33 anni e l’idea di andare in menopausa non mi piace per nulla, dall’altro lato invece vorrei fare subito per appunto “togliermi il pensiero” non so proprio che fare e vado in crisi. Poi c’è anche il fattore “maternità” vorrei tanto ma poi mi sento veramente stupida perché due meraviglie le ho già ed è come se stessi facendo i capricci… sono confusa… ma tanto confusa…
Alerai91
Ortoressica:
Ad Aleira91 ho detto che l'ho chiamata fagiotella ma possiamo anche cambiarle nome.

A me piace tanto questo nome 😂😂😂
Patri70
☯Fede:
Eco e mammo annuali ok. Esami del sangue sembrano ok .Ultima parola oncologo settimana prossima...
Io ci sono e aspetto il dottore insieme a voi


Molto bene così 🎊🎉🎊🎉🎊ci piacciono le belle notizie condivise❤️festeggiamo insieme🎊🎊🎊🎊
Alice82

Buon pomeriggio
Io ci sono

Kemdalia
Giuli91
Mamyblue
Alerai91
Star76 fiduciaria
Coccinella75
Luciana
❤️❤️❤️❤️
Grazie di cuore a tutte per i vostri fili per mamma ❤️❤️❤️❤️
Lunedì avremo il responso, intanto vediamo di prenotare visita antalgica 🍀🍀
- Modificato da Kemdalia
Isabella2708

Buonasera blog...
leggo di paturnie e volontà di vivisezionarsi...
non nasconodo che piu' volte mi sono chiesta anche io perchè non togliere utero e ovaie se ogni anno devo fare sta benedetta isteroscopia per ispessimento endometrio da tamoxifene. e stare con il cardiopalma La mia gine me li toglierebbe pure ma vuole l'indicazione oncologica che ovviamente l'oncologo non mi da'.
Se invece voglio fare "privatamente" devo accollarmi una spesa non indifferente...tutta la franchigia assicurativa.
Per il seno, anche li' avrei tolto tutto. Ho sempre avuto problemi col mio seno ( troppo grande per i miei gusti) e mi ha tradito una volta...oltretutto è un seno ancora denso nonostante abbia 50 anni, difficile lettura e piu' a rischio . Ma me lo devo tenere sperando che piano piano diventi meno denso e meno complicato

Patri70

Questo tempo non aiuta,almeno a me.
La tetta è dura e mi dà fastidio, ripioverá a breve😉😂.
Capisco chi vorrebbe farsi togliere l'altro seno e tutti gli annessi e connessi,anche io avevo detto al chirurgo tolga anche l' altra almeno un pensiero in meno.
Poi credo pure che le paure cmq non passerebbero ,ogni dolore ci riporterebbe cmq a pensare al K. e cmq non saremmo immuni ad altre malattie o ad altro.
Io ho visto la morte in faccia dopo che mi hanno investito sulle strisce,ho problemi agli occhi e tutto il resto non ho potuto evitare niente di tutto questo.
Non siamo nè sfortunate né altro,siamo vive e che ci piaccia o no la vita comprende anche tutto questo. Questo monologo per ricordare e ripetere tutto questo soprattutto a me stessa😅
W la vita♥️

Patri70
Dottore sono felice che il mese di febbraio è più corto ,iniziamo il conto alla rovescia??😍😍♥️
Robe68
Alexit

Ti ringrazio tanto per le tue parole di oggi. Così perspicaci e che arrivano in fondo al cuore. Ne avevo bisogno.
Il limite di essere empatici purtroppo è, per quel che mi riguarda, anche un po' di ingenuità, nonostante gli anni e la vita vissuta.
Penso sempre, nella vita vera e anche in questo luogo che dovrebbe essere di auto mutuo aiuto, che rivolgere lo sguardo agli altri sia un valore aggiunto. Ma, e qui sta l'ingenuità, penso anche che l'interlocutore senta lo stesso. E talvolta non è così.
Per me questi sono giorni più che faticosi, e certamente non ho la pretesa che lo siano anche per chi ha a che fare con me ( tranne mio marito, ma questa è un'altra storia...❤) ma talvolta rimango sbigottita davvero sbigottita della capacità di liberarsi immediatamente, o forse di non avvertire neanche, il peso che anche altri stanno portando. Perché tutti stiamo portando un peso. E secondo me dobbiamo accostarci agli altri, nella vita vera o virtuale, avendo sempre rispetto del peso che ciascuno porta. Non so se ci si possa allenare all'empatia, ma se si potesse ciascuno di noi dovrebbe farlo. Perché ad essere empatici si sta meglio. Si soffre di più ma si gioisce di più. Me lo diceva sempre mio papà. Chi non sa soffrire non sa gioire...
Grazie per aver condiviso il mio peso 💕
Patri70
Robe68:
Non so se ci si possa allenare all'empatia, ma se si potesse ciascuno di noi dovrebbe farlo. Perché ad essere empatici si sta meglio. Si soffre di più ma si gioisce di più. Me lo diceva sempre mio papà. Chi non sa soffrire non sa gioire...
Grazie per aver condiviso il mio peso 💕

Pura verità Robe♥️
Tuo papà aveva proprio ragione!
Grazie a te ♥️
Speranza77

Empatia portami via....
Mi ha chiamato l' oncologa...
.Ho visto i referti della densitometria, non vanno bene ( ho visto), soprattutto perché la cura non è da molto che la fai. Ti prenoto endocrinologo con urgenza, ti daremo il prolia
. Dottoressa, venerdì avrò intervento di tiroidectomia totale (che faccio in altro ospedale dove mi hanno operata al seno)
.ok, quindi si aggiunge un altro problema , perché prima bisogna trovare il dosaggio giusto, e poi subentra il fattore del calcio.
. Ok e quindi?
. Dimmi indicativamente quando ci sarà l'istologico così con l'endocrinologo valutiamo tiroide e ossa
Vaffanculo, mi viene voglia di mollare tutto

- Modificato da Speranza77
Robe68
Speranza77:
Vaffanculo, mi viene voglia di mollare tutto

Bella idea...
Dai, molliamo tutto.
Tu non ti fai togliere tiroide, non prendi calcio e prolia.
Io domani non vado in dh per le cicline e i bifosfonati o prolia pure io ( tutti i mesi ragazza...perché, non per vantarmi, ma la dose semestrale o annuale non fa per me)...
Poi tra qualche tempo, probabilmente neanche tanto, ci incontriamo e vediamo come va....
Su Speranza fai la brava..che oggi la mia dose di empatia l'ho distribuita....😉😉

Farai il tuo intervento di tiroidectomia, se non toccano le paratiroidi non ci sarà problema per il metabolismo del calcio ( mio marito ha fatto tiroidectomia trent'anni fa e il suo calcio sta benissimo insieme alle sue paratiroidi) dopo di che l'oncologa valuterà il quadro completo e insieme con endocrinologa ti darà le giuste indicazioni. Si fa così. Si fa quel che si deve fare.un passo alla volta 😘
Isa55
Fede
Ottimo!!!

Robe68

Rispondi