Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Lady*
Robe68:
Perché ad essere empatici si sta meglio. Si soffre di più ma si gioisce di più. Me lo diceva sempre mio papà. Chi non sa soffrire non sa gioire...
Grazie per aver condiviso il mio peso 💕

Parole sagge e che arrivano al cuore... Ti ammiro davvero tanto... Per la tua empatia, per la tua dolcezza e propensione verso gli altri, per come stai affrontando questo momento faticoso e per tante altre cose... Grazie, perché (seppure solo virtualmente) mi hai dato la possibilità e il dono di conoscerti. 💕
Ex utente
Ortoressica:
Proprio a me che ho sempre fatto vita morigerata. Non è giusto!

E proprio a me che tutto ho fatto, meno che una vita morigerata!
Sai quando è nata mia figlia, tutti ci dicevano, ma come…proprio a voi…tutto il bene che avete fatto ( facevamo parte di una associazione di volontariato molto attiva e io ero anche responsabile Caritas) …. E all’inizio anche io me lo sono chiesta, e mi ricordo perfettamente che mentre l’asciugavo dopo il bagnetto, ho cominciato ad urlare come una pazza, è stata l’unica volta che l’ho fatto, ho urlato “perché…perché proprio a me!” E insieme a quelle urla ho urlato tutta la rabbia di quei mesi in cui ero stata presa per pazza perché ero convinta che lei avesse qualcosa, ho urlato tutta la mia rabbia per averla ridotta in fin di vita, per tutte le torture che le hanno fatto, per le decisioni assurde ma giuste che ho preso da sola….ho urlato tanto che mi sentivo il sangue in gola. Poi l’ho guardata ed ho pensato “perché non a me?”
E un altra volta mi sono risposta rispondendo alla grande che all’epoca aveva poco più di sei anni e a letto mi disse “mamma lo sai? Se lei è malata è tutta colpa mia, perché io ho pregato tanto per avere una sorellina, ma non ho mai chiesto a Gesù che fosse sana, quindi è colpa mia!”
Senza nemmeno pensarci le ho risposto “ma io non credo proprio! In cielo ci sono bambini che stanno bene e altri che stanno meno bene, può darsi invece che Gesù l’ha mandata proprio qui perché noi possiamo prenderci cura di lei!”
A quel punto lei mi ha chiesto “mamma se non le diamo gli enzimi lei muore?”
Ed io “non subito ma con il tempo si…”
E allora lei illuminatosi il viso mi ha detto “hai ragione! Io non ci avevo pensato a questa cosa!”
Sai quante volte mi sono chiesta se la nostra famiglia fosse stata la stessa senza di lei? Io penso che sarebbe stata peggio. In realtà le cose non le possiamo cambiare, ma ciò che ci accade non è una punizione, è successo, è successo e basta, poi sta a noi, per chi ci riesce, cercare di trovare la forza di trasformare la sofferenza e non farci trasformare dalla sofferenza, lo dico e te ma lo sto dicendo a me.
- Modificato da Ex utente
Luciana
Bebemia:
Quelli del picc mi hanno detto che va bene una sola pulizia e non prima e dopo.
Confermate.

Io la facevo ogni 3 settimane e a me facevano un lavaggio intermedio fra una e l’altra. Poi appena prima della cura è appena dopo.
Lady*
Alexit
Marigi Fiduciaria
Frisco:
Non abbiamo certezza del domani e nemmeno dell'oggi.

2 mesi e mezzo fa , circa, in poche ore se n'è andato il mio adorato capo area.
In ufficio, mentre lavorava, non si sente bene, ospedale che non ha la cardiochirurgia, elicottero , altro ospedale, arriva coscente, chiama i familiari, avverte di essere atterato, tutto ok. Un'ora dopo non c'era più.
Aneurisma (se non ricordo male)
Poi, sulla gestione della sanità nella regione in cui viveva, mi risparmio i commenti.
Probabilmente non ce l'avrebbe fatta, comunque, ma niente mi toglie dalla testa che tutto quel tempo perso a portarlo di qua e di là, magari, intervenendo prima...forse..chissà.
Fatto sta che in poche ore l'abbiamo perso.
Io tuttora non ci posso pensare.
Francesca fiduciaria
Bebemia:
La paura et tanta ,provo empatia per tutte sul blog , ognuno di noi ha il proprio vissuto e la propria forza di volontà ed emotiva. Io ti abbraccio virtualmente un abbraccio forte anche se sto mezza acciaccata per il picc.
Fanculo tutto
Fanculo tutto ogni tanto ci sta
Fanculo cancro
Io ci sono nel mio piccolo ,mezza rincoglionita,tra sbattimento terapie e analisi varie e bambini.

Ed ESSERCI è la cosa più IMPORTANTE!!
Lady*
Chiara87
Francesca fiduciaria
Francesca fiduciaria:
Francesca fiduciaria:
Luce accesa, alla finestra... Era quella di mio babbo che rincasando si guardava un fim, non facevo caso che era lì aspettare il mio ritorno e del film non gliene fregava nulla.. Mi aspettava..
Ci si può essere e tanto, anche se gli altri lì per lì non se ne accorgono anche solo aspettando, con la luce accesa

Aspettando il nostro dott. Salvo

Lady*
Ortoressica:
Bebemia:
Alexit
Si metto sul destro,ma sta diventando un patatone e ha capito che in braccio vede tutto , infatti vuole stare coccolato.

Che bello Bebemia 🥰
Goditelo xche poi diventano adolescenti puzzano e non ti considerano più 😅🤣

Che meraviglia il tuo patatino/one ❤️


Ortoressica ... Al "puzzano" sono morta 🤣🤣🤣
ladybug
Mamyblue:
ladybug:
Buona serata ragazze ❤
Oggi vi ho letto in silenzio. Siete straordinarie ❤❤❤

Anche tu lo sei💕

Chiara96
Francesca fiduciaria:
Questa era la meditazione di Fiorella . Anzi è perchè Fiorella dopo 10 anni è viva e vegeta.
Lo ripeto per le nuove.
Fiorella è un medico che io ho operato una decina di anni fa per un tumore al seno.
Ma lei che non si faceva mancare nulla era già guarita da anni da un tumore primitivo al polmone .

Bello leggere queste parole.. entrare e leggervi mi aiuta sempre a mettere le cose in prospettiva. Ho una vita frenetica, mi sto riprendendo le mie abitudini, sto cercando casa e mi impegna molto..
La vita va avanti 🍀
ladybug
Marigi Fiduciaria:
Tac torace (o raggi) e mammografia con ecografia sempre ogni anno (finora)e anch'io la faccio a luglio, il mese in cui l'ho scoperto.
Poi ,sempre finora, esami del sangue ed eco addome ogni 6 mesi.

Scusami il tuo k era ormonale o triplo? Qui solo 1 mammografia all'anno con supplica di fare anche eco. Tutto il resto nada de nada
Ex utente
Alexit:
Ragazze intanto mi sono arrivati i risultati delle analisi e sono invariate dalla scorsa settimana… incrociamo tutto e aspetto conferma terapia💪🏻
Grazie x i fili colorati ❤️

❤️
ladybug
Pansé:
È un altra volta mi sono risposta rispondendo alla grande che all’epoca aveva poco più di sei anni e a letto mi disse “mamma lo sai? Se lei è malata è tutta colpa mia, perché io ho pregato tanto per avere una sorellina, ma non ho mai chiesto a Gesù che fosse sana, quindi è colpa mia!”
Senza nemmeno pensarci le ho risposto “ma io non credo proprio! In cielo ci sono bambini che stanno bene e altri che stanno meno bene, può darsi invece che Gesù l’ha mandata proprio qui perché noi possiamo prenderci cura di lei!”

Mamyblue

Notizie di Ily?

Rispondi