Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
pepeli
dottor Catania

Noi ci siamo 💞
- Modificato da pepeli
Speranza77
Arena
Ho ancora i punti, domani medicazione
La cicatrice non l'ho ancora vista, è medicata ma è parecchio lunga
Patri70

Buona serata a tutti
Io ci sono☀️
Mi hanno chiamato il 18 marzo farò puntura intravitreale.
A me ogni tre mesi l'oncologo mi fa fare analisi ormonali ,ogni 6 mesi eco trasvaginale e visita oncologica,mammo e eco ogni anno già tutto prenotato da loro.
Seguono dei protocolli ma poi variano a secondo del tipo di k e di tutta la situazione della singola persona come avete detto anche voi.
Affidiamoci e fidiamoci 🍀🍀🍀🍀

Sara1980:
Buonasera a tutte, i vostri fili colorati mi hanno portato fortuna, il dottore che ha effettuato la biopsia mi ha rassicurata dicendo che al 99% è benigno…

Molto bene❤️ ti sei rasserenata un po'?
Rain84
Mamyblue:
Alerai91:
Mah, da cosa dipenderà allora? Mica fa bene fare tante tac? 🤯 non ci capisco più niente 🤦🏻‍♀️

Ogni ospedale ha i propri protocolli, da quanto capisco. Io ho avuto tumore ormonale con molti linfonodi e pertanto faccio PET ogni 6 mesi, eco ogni 6 mesi e mammo annuale.

Mamyblue io più o meno avevo la tua stessa situazione. A me hanno detto che non mi faranno più nessa tac o pet a meno che mi esce qualche dolore in giro per il corpo. E questa cosa mi preoccupa un po'.
Mamyblue
Rain84:
. A me hanno detto che non mi faranno più nessa tac o pet a meno che mi esce qualche dolore in giro per il corpo. E questa cosa mi preoccupa un po'.

Mah....non so che dirti
Io al contrario avevo chiesto se devo continuare a fare PET ogni 6 mesi o se possiamo rallentare un po' e lui mi ha detto: no, lei è sorvegliata speciale, le tocca pagare questa tassa
Coccinella75

Buonasera blog e dottor Catania, io ci sono!

ladybug
Rain84:
A me hanno detto che non mi faranno più nessa tac o pet a meno che mi esce qualche dolore in giro per il corpo. E questa cosa mi preoccupa un po'.

A me uguale. Mammo una volta l'anno, insieme ad ecografia (se mi va da cuxo, sennò nemmeno quella). Ho detto alla dott che almeno l'ecografia ogni 6 mesi voglio farla anche privatamente, ma si è fortemente raccomandata di farla da una senologa della breast unit perchè loro sanno vedere bene se ci sono cose veramente sospette da approfondire con eventuale biopsia oppure no.
ladybug
Luciana un abbraccio speciale a te e alla tua mammina
ladybug
Speranza77:
La cicatrice non l'ho ancora vista, è medicata ma è parecchio lunga

col tempo si vedrà sempre meno
Rain84
Mamyblue:
Mah....non so che dirti
Io al contrario avevo chiesto se devo continuare a fare PET ogni 6 mesi o se possiamo rallentare un po' e lui mi ha detto: no, lei è sorvegliata speciale, le tocca pagare questa tassa

Io con tutti quei linfonodi positivi sono ad alto rischio, mi fanno fare abemaciclib che mi sta dando tanto fastidio e non mi fanno più nessun controllo... booo. Se dovesse venirmi fuori qualcosa a distanza con i controlli si scopre con anticipo. Se devo aspettare che mi compaiono i sintomi sarò del gatto
formica
Alerai91Alerai91
Ciao cara, spero ti sia passato il pianto perché hai bisogno di tutta la tua energia per guardare avanti. Perché come è stato scritto più volte: Le cure esistono. Anche per il triplo negativo. Te lo dico io, anch'io triplo negativo scoperto 2020. La chemio lo ha fatto sciogliere come gelato al sole
ladybug
Rain84:
mi fanno fare abemaciclib che mi sta dando tanto fastidio e non mi fanno più nessun controllo...

almeno le analisi però una volta al mese le fai?
Lela
Isabella2708
Puoi farlo vedere al medico di base
ladybug
Giuli91
per curiosità, visto che siamo seguite dallo stesso ospedale: tu che hai avuto un triplo che controlli ti faranno fare?
Daniela Sicilia

Bnotte rfs..
Dott catania

Rispondi