Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Io allora sono spacciata 😅😅😅😅
Si ride per non piangere 🤦🏻♀️🤦🏻♀️🤦🏻♀️🤦🏻♀️
Devo essere sincera sono un po' preoccupata perché non ho mai avuto problemi di questo genere.. nemmeno quando facevo terapie. Poi la nausea fissa.. Gli esami del fegato vanno bene.
Non so cosa pensare
Magari è solo un po’ di reflusso…
Io intanto ti inondo di fili colorati
























Buongiorno blog
Io ci sono
Fili colorati alle ragazze in agenda








Buongiorno a tutte e buona festa della donna tutti i giorni .
Fili colorati a chi è in agenda 🌈🌈🌈🌈
Io ci sono
Sempre più rincoglionita ma ci sono



















A proposito di ecografia addome, vi chiedo un po' di fili colorati. In questo periodo ho dolorini addominali e nausea persistente. Pensavo fosse dovuto a problemi ginecologici invece no..
Devo essere sincera sono un po' preoccupata perché non ho mai avuto problemi di questo genere.. nemmeno quando facevo terapie. Poi la nausea fissa.. Gli esami del fegato vanno bene.
Non so cosa pensare
Ciao fra76 io andrei da un gastroenterologo.. potrebbe essere un problema di stomaco. Una gastrite
Ultimante sono un po giù di corda.. si avvicinano gli esami da prenotare per mia mamma
e già mi partono le ansie...
anzichè andare su google a cercare, ho consultato il blog.
Sono andata alla ricerca di storie positive tra cui l ultima che voglio condividere con voi:
"Buongiorno, mi chiamo Bruna, 68 anni . La scorsa settimana ho accompagnato per una visita una mia nipote dal dottor Catania presso il Tree of Life di Milano. Con il dottore non ci incontravamo da tanti anni perchè io abito in una altra regione. Mi ha chiesto se potevo raccontare anche solo in 10 righe la mia esperienza perchè secondo lui il mio caso era molto interessante perchè essendo un Triplo Negativo avrei dovuto fare la chemioterapia , ma poichè negli anni 80 non si sapeva nulla del Triplo Negativo me l'ero cavata senza alcuna terapia oltre naturalmente alla chirurgia.
Nel 1987 mi precipitai alla scoperta del mio tumore nello studio del Prof. Umberto Veronesi
e lui mi indirizzò appunto dal dottor Catania presentandomelo come uno dei suoi migliori allievi. Conservo gelosamente ancora la sua lettera di presentazione.
Io avevo 32 anni ed un bambino piccolo e già lo vedevo orfano di mamma.
Era la principale paura. Lo guardavo per notti intere mentre dormiva e non smettevo mai di piangere
Ora mi ritrovo nelle vesti di nonna perchè , mentre tutti i medici, tranne il dottor Catania , mi sconsigliavano altre gravidanze , all'età di 38 anni ho avuto anche una figlia che mi ha regalato un altro nipotino.
E ora dopo 36 anni sono qui e se l'esperienza del cancro è indimenticabile nutro troppi interessi che la vita offre per occuparmene se non nei ricordi."
Buongiorno bellissime donne e auguri a noi che anche sé imperfette con i nostri alti e bassi ed insieme ai nostri criceti cerchiamo ogni giorno di migliorarci.
Dottore speravo di entrare e trovare un suo messaggio. Intanto però lascio accesa la mia luce che insieme a quella delle altre le farà trovare la sua casa virtuale accogliente come l’ha lasciata
Vi racconto sto fatto.
Una mia parente ha avuto k al seno all'età di 40 anni. So solo che era un k ormonale e aveva intaccato linfonodi. Ha fatto chemio + mastectomia + terapia ormonale con menopausa farmacologica. E' stata operata tardi perchè lei non si era mai curata di andare dal medico per indagare su sta massa che cresceva sul seno.
E' sempre stata, a differenza mia, molto easy. Zero controlli preventivi perchè tanto a lei non poteva capitare. E invece.... ora sono passati 3 anni e, molto francamente, pensavo che sta mentalità del "tanto a me non può capitare" fosse andata a farsi benedire e invece scopro che ha deciso di saltare tt i follow up perchè "tanto lei sta bene e non ha niente". A sto punto mi chiedo se stia pure continuando la terapia ormonale.
Posso dirvi che da un certo punto di vista l'ammiro? è riuscita, nonostante tutto, a rimanere ferma nel suo "io sono sana".
Buongiorno e auguri a tutte.
Vi chiedo energie positive e di mettere in agenda mia moglie perchè giovedì prossimo ha eco addome e venerdì prossimo tac torace.
Grazie.
Posso dirti che lo trovo agghiacciante? 😅😅
Puoi dire tutto perchè è stata la mia prima reazione
Poi, però, ci ho riflettuto e ho pensato "cavoli, nonostante tutto lei è rimasta ferma nel suo io sono sana. Ma come diavolo fa???"
Io per me ovviamente non lo posso più dire.
Ma credo davvero, non sono solo parole, lo credo davvero, che tu, ad esempio, come tante altre nel blog, dobbiate sentirvi sane. Perché lo siete. E perché essere sottoposte a controlli periodici, con frequenza più o meno diversa, non toglie che siate libere da malattia .
Curarsi non significa essere malati. Significa essere responsabili.
Curarsi e prendersi cura di sé. Anche mettendosi un bel rossetto e un bel paio di scarpe 💃