Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Ex utente
Robe68:
esami ed ecg secondo loro sono ok

E anche io credo che dovresti focalizzarti solo su questo.
Ex utente

Un nuovo rinvio, non più domenica ma la settimana prossima!
😩

Chiara87
Lost_

per te e tuo fratello

In ogni caso se dovessi fare gastroscopia non ti preoccupare, non te ne accorgi nemmeno. Io ero terrorizzata da questo esame, ma ti fanno una sedazione, tant’è che io a parte il momento in cui mi sono sdraiata sul lettino non ricordo assolutamente nulla..
Lost_
Chiara87:
ma ti fanno una sedazione, tant’è che io a parte il momento in cui mi sono sdraiata sul lettino non ricordo assolutamente nulla..

Mamyblue:
Lost, non so se sai che adesso per la gastroscopia c'è la possibilità di richiedere la sedazione profonda.

si e si può fare anche la transnasale.che preferisco

Pansé:
E tu dai tanto l’impressione di essere un ragazzo speciale, non lasciarti travolgere dai pensieri, ritagliati un po’ di spazio per te.

Grazie Pansé

Grazie a tutti per i messaggi
Ortoressica
Mamyblue:
Domandina: visto che ho fatto il test Brca e avrò la risposta fra qualche mese, e oggi c'è una nostra amica che fa l'intervento alle ovaie, chiedo a chi di voi è risultata positiva, avete tolto anche voi le ovaie?

Ti porto l'esperienza della mia amica mutata. Triplo negativo a 37 anni. Ha fatto mastectomia bilaterale. A 40 anni ha tolto tube e a 43 ovaie. Ha tirato fino all'ultimo per le ovaie per non andare troppo presto in menopausa.
Ortoressica
Dott. Catania felice di leggere i suoi "io ci sono". Spero che col tempo possa interagire di più con noi. Non per rispondere ai quesiti medici ma perchè lei fa parte di sto gruppo ed è bello leggere le sue esperienze e le battute.
Mamyblue
Star76 fiduciaria:
non credo k stomaco e esofago siano legati alla mutazione brca però parlane con l'oncologo

K allo stomaco è legato alla mutazione
Holden
Robe68
Contenta per te 💐 anche i neutrofili di mia mamma praticamente dimezzati, ma l'oncologa ha detto che i superstiti vanno più che bene per proseguire
Linda1980
Chiara87:
ad altri tipi di tumori, perché ho ad esempio una zia paterna morta di k all’esofago e il nonno materno morto per un k allo stomaco

A me aveva chiamato la genetista per farmi un po' di domande ma poi non mi hanno fatto fare il test genetico anche se io avrei voluto farlo.Mio padre e' morto di tumore all' esofago e mio nonno paterno di tumore alla gola...pero' fumavano tantissimo
Tumore al seno l' ha avuto mia nonna materna che era molto anziana e una sua sorella credo sui 40 anni
Mamyblue

Ciao Robe, felice che tu possa proseguire le cure. I neutrofili basta che siano sopra 1000 sono sufficienti per andare avanti. Io li ho sempre a 1100 e per loro va bene

Ginevra13
Patri Fiduciaria:
Oggi oceani 🌊 🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊 di fili colorati per:

- Ortoressica❤️
che fa eco addome 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- la moglie ❤️ di G31❤️
che fa la Tac torace 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- Linda1980❤️
che fa Taxolo n. 4 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- la moglie ❤️ di Gurriero❤️
che ritira i risultati della Tac 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- Alessandra 19864❤️
che fa anessiectomia preventiva 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- le altre RFS ❤️
impegnate in visite terapie controlli attese o che ne hanno comunque bisogno 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

Robe68
Holden

E noi andiamo avanti come ci dicono di fare....
Sono contenta anche per la tua mamma 😉
Robe68
Mamyblue

Si sono contenta
A me preoccupava la creatinina un po' alta, ma questo giro me lo fanno finire e io lo finisco ben volentieri
Grazie
Chiara87

Comincio a pensare all’intervento di settimana prossima.. Chi di voi ha effettuato mastectomia totale? Avete voglia di raccontarmi come l’avete passata? E qualcuna ha fatto la ricostruzione in un secondo momento? (Intendo senza espansore) Inizio a temere sia per l’intervento che il post operatorio.. Mi hanno fatto comprare le calze a compressione fino alla coscia, ma non ho capito se servono già durante l’intervento o nel post.. E il discorso drenaggio come funziona? Dovrei già attrezzarmi con dei reggiseni appositi? In ospedale al prericovero non mi hanno spiegato nulla e io ero talmente sbarellata per chiedere. Anche per compensare la mancanza di un seno, voi cosa usavate e cosa mi consigliate? Grazie

Frisco

Ciao ragazze.
Domanda tecnica su cosa attendersi con maggiore probabilità.
In donna di 52 anni con tumore di circa 6-7 mm, appena finito chemio per tumore al colon, in proporzione è più probabile che ci si debba attendere intervento e radio (ed eventuale terapia ormonale), o la chemio?
Chiaro che bisogna vedere bene che roba è, ma in teoria dovrebbe essere uno stadio uno...

- Modificato da Frisco

Rispondi