Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Maryca
Serena80
A parte che circa 2cm è un tumore ancora piccolino, la dimensione non implica metastasi. Perché pensi a questo? E non credo che il dottore ti dica cose che non pensa solo per tranquillizzarti. Ora devi fare un passo alla volta, fare gli esami che ti diranno di fare e iniziare con fiducia le terapie. So che è difficile ma devi essere positiva. Andrà bene, andrà bene, andrà bene
Bibi82

Io ci sono

Serena80 io sono una ex triplo negativo! A luglio saranno 4 anni dalla diagnosi e sono ancora viva e vegeta. La chemioterapia ha fatto il suo lavoro e dopo le terapie il tumore era sparito completamente, le cure ci sono e sono efficaci. Non farti prendere dall' immaginazione, adesso sei nel momento peggiore ma vedrai che appena inizierai la chemioterapia e vedrai il nodulo ridursi ti sentirai molto meglio come umore. Mi dispiace che la comunicazione sia stata fatta al telefono, questo può averti aumentato il senso di smarrimento. Hai già il primo appuntamento in oncologia?

Alexit

Comunque Robe hai ragione…
Non lo so perché ci sono delle giornate peggio delle
Solite in cui mi faccio trascinare dalla malinconia. Da quel “ cosa sarebbe successo se…”
Dall’ inseguire i pensieri cupi che ogni minimo dolore del mio corpo mi scatena… vorrei essere diversa. Forse diventerò diversa. Adesso galleggio fluttuando tra una giornata quasi normale dove non penso quasi mai al
Tumore e giornate così. Questo posto è una palestra anche per questo…

Comunque per quanto riguarda il lobulare ho capito che è un MERDONE proprio al
Momento della diagnosi perché si nasconde …
Comunque la settimana prima dell’ enantone è simpatica come il pre ciclo:
Vicini di casa hanno avuto una bambina settimana scorsa e non sono tornati a casa con lei perché è rimasta in osservazione in ospedale per presunte apnee notturne.
Poco fa ho sentito piangere un neonato e mi sono commossa 🥺🥺🥺:
Mi sa che la piccola è tornata a casa con i genitori ❤️

Maryca
Robe68
Non posso lamentarmi, sto abbastanza bene. Devo stare in movimento altrimenti i dolorini si fanno sentire, ma per ora si può fare. A breve dovrebbero chiamarmi per una tac di controllo e questo agita sempre un poco. Credo che le liste siano piene e quindi non ci penso. Più tardi è meglio è, pensa tu che testa😂😂😂😂😂😂
Maryca
Sara Padova:
La mia risonanza di sabato è andata bene 😅

🎉🎊🎉
Bibi82
Rosamaria
Certo che anche con te la comunicazione da parte dei dottori non mi sembra essere stata proprio brillante. Io penso che sia aria fritta altrimenti avrebbero proposto biopsia ma, giusto per pararsi il sedere, abbiano comunque deciso di ricontrollare a breve distanza. Per come sono fatta io, al posto tuo anticiperei di tasca mia la risonanza (se ovviamente ti è possibile) perché il pensiero mi farebbe vivere male e non credo ne valga la pena. Ripeti il prima possibile l'esame e poi riconfermata l' aria fritta (perché vedrai sarà così) passerai l'estate a riposare e non pensando al cancro, ok?
Robe68
Alexit:
Poco fa ho sentito piangere un neonato e mi sono commossa 🥺🥺🥺:
Mi sa che la piccola è tornata a casa con i genitori ❤️

💕
Robe68
Maryca:
Più tardi è meglio è, pensa tu che testa😂😂😂😂😂😂

Ah guarda....sfondi una porta aperta... è così per me ( che dovrei anche avere una certa necessità di sapere se la terapia sta funzionando....) figurati per te.
Ci penserai quando sarà il momento ( il più tardi possibile 😅😅😅)
Chiaretta75

Domani operazione....

Lady*
Serena80
Non chiedere scusa e butta fuori tutte le tue paure... Ci siamo noi qui ❤️
Serena80
Bibi82
Venerdì ho la prima visita
Grazie per il tuo sostegno ❤️
Serena80
Lady*
Grazie ❤️
Serena80
Maryca
Scusami sono terrorizzata…grazie del tuo supporto ❤️
Serena80
Mamyblue
Grazie le tue parole mi incoraggiano molto ❤️
Serena80
Marea
Ho tenuto duro finora…ma adesso sto crollando purtroppo
Comunque grazie per le tue parole di conforto ❤️

Rispondi