Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Serena80
Sara Padova
Grazie ❤️
Serena80
Mamyblue
Ok farò come dici…pensavo che il Ki67 fosse predittivo della capacità del tumore di espandersi
Grazie ❤️
Lady*
Sara Padova:
La mia risonanza di sabato è andata bene

🎉🎉🎉🎉🎉 Evviva!
Serena80
Rosamaria
Si ma io non capisco…se non è vascolarizzato come fa a migrare?
Comunque grazie dell’incoraggiamento ❤️
Lady*
Chiaretta75:
Domani operazione....

Domani con te
Holden
Serena80 Non sei finita per niente! Sei in quella fase in cui tutti i pensieri negativi a cascata fanno esplodere il cervello. Cerca di pensare solo alle cose a breve termine, fai un passo dopo l'altro. Siamo nel 2024...le cure ci sono e funzionano anche nei casi più complicato
Maryca
Serena80:
Scusami sono terrorizzata

Ma non devi scusarti di nulla cara, ci mancherebbe. Anzi scusami tu se ti sono sembrata brusca, non era mia intenzione. Figurati se non capisco come ti senti. Ma te lo ripeto, questo momento di smarrimento passerà appena avrai chiaro il percorso. E ANDRÀ TUTTO BENE😘
Coccinella75

Buonasera blog e dottor Catania.
serena80Benvenuta

pepeli
Juventina Fiduciaria:
cedravis e’ un bifosfonato ed e’ x l’osteoporosi.
Io partivo gia’ da osteoporosi x il mio percorso pregresso di endometriosi ( menopausa farmacologica a 26 anni, a periodi alterni con enantone o pillola in via continuativa… sospesi x 1 anno e poi ripresi…per un lungo periodo cosi, poi gravidanza e poi dinuovo enantone)
L’aromasin ( exemestane) ha peggiorato il tutto. Abbiamo tamponato con il cedravis ma ormai era gia’ osteoporosi piu’ importante
Poi ad aprile 2023 mi hanno sospeso Aromasin e quindi il cedravis. All’ultimo controllo di febbraio osteoporosi peggiorata e ripresa del cedravis. In attesa di nuova visita a settembre da endocrinologo di oncologia .
Insomma… due ⚽️⚽️

Un bel percorso impegnativo!
🫂❤️🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Non ricordo la differenza tra bisfonati e prolia o se sono la stessa cosa...🤔🤔...boh...in ogni caso se dovessero darti il prolia dovrai fare una iniezione ogni morte di Papa x cui sarà più comodo senz'altro.
Ma a prescindere l'importante è che trovino il farmaco più adatto x migliorare l'osteoporosi.
Ti mando tanti fili colorati 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈 già da ora👍🫂❤️🌈🌈🌈🌈🌈🌈🫂❤️
Coccinella75
Mary74:
Serena80:
che oggi il triplo negativo risponde benissimo alle nuove cure e che guarirò

Certo che guarirai!
pepeli
Sara Padova:
La mia risonanza di sabato è andata bene 😅…ho quasi finito il giro dei controlli!!!

🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳
Coccinella75
Mary74:
Io il "qui ed ora" lo intendo in modo diverso, per me significa godermi e apprezzare ogni singolo giorno senza chiedermi se il giorno sucessivo ci sarò o non ci sarò e se non mi pongo il problema della mia esistenza di domani, perché mai dovrei farmi scrupoli a programmare?
I programmi possono saltare a tutti per mille motivi, anche banali, non esiste solo il cancro... e francamente se un progetto va a monte perché mi son beccata un virus intestinale o ho la macchina in panne mi mangio le mani, ma se va a monte a causa del cancro allora il progetto saltato è l'ultimo dei miei problemi, in tal caso mi dico chissene del progetto, a maggior ragione se è un concerto di Gigi
Sogni e progetti sono il motore della vita, assieme all'amore, sono ciò che la rendono degna di essere vissuta.
Ogni giorno è il frutto di qualcosa che è stato programmato in precedenza, se non fosse così ogni giorno sarebbe uguale a quello precedente e sarebbe una vita vuota e piatta.
Secondo me non dobbiamo mai smettere di progettare...
Mi viene in mente un pezzo di una canzone di Vecchioni che dice più o meno
"e anche quando sarai sul punto di morire
pianterai un ulivo
convinto ancora di vederlo fiorire"

Concordo pienamente! È che spesso ci facciamo trascinare dalle emozioni negative! Se fossimo del tutto razionali, quale uomo potrebbe programmare il suo futuro con la certezza di arrivarci a quel futuro!? Io non ne ho ancora conosciuti! E gli ultimi drammatici eventi che hanno colpito la mia famiglia, ne sono testimonianza!
Come dice la mia senologa, siamo tutti sotto lo stesso cielo stellato!
Holden
Robe68In questi giorni va benino dai... oggi dal Dh mi hanno confermato che posso finire il secondo ciclo...
Forza Robe! Avanti così 💪🏻❤️
Coccinella75
salvocatania:
Patri Fiduciaria:
- Arena❤️
che fa l’intervento 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

🤞🤞🤞🤞
Coccinella75
Chiara87:
Porto novità, questa mattina mi ha chiamato la chirurga, è arrivato l’istologico dell’intervento.
Oggi pomeriggio quando scendo alla
medicazione mi vede e mi consegna tutto ma mi ha anticipato che il tumore era un in situ molto esteso con un micro focolaio di infiltrante (lei ha parlato di pochi millimetri) e che a differenza di quanto si era detto in precedenza è risultato ormonoresponsivo e quindi farò terapia farmacologica, mi ha parlato di tamoxifene ma i dettagli me li darà l’oncologo alla visita del 22.
Che dire, da un lato sono sollevata, dall’altro sono un po’ così..mi ero già preparata sul fatto che avrei fatto la radio e nessuna terapia farmacologica perché appunto non risultava ormonale, e quindi vi confesso che non avevo archiviato nemmeno del tutto la possibilità di un secondo bimbo.
Con questo so che invece cala il sipario per una gravidanza futura, anche se, come detto tante volte la cosa fondamentale è guarire e poter esserci, per me e per il mio bimbo in primis.

Auguro a tutte una buona giornata ❤️

Hai fatto quadrectomia!?

Rispondi