Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Maryca
Maryca
Nicka:
finalmente il primo step è terminato

Lady*
Lady*
Ortoressica:
Sono in crisi nera e sono andata dalla mamma a piangere.
Sono fortunata.
Ho mia mamma e mio papà e ne sono grata

sole 66
sole 66

buongiorno, sono nuova di questo spazio, annichilita, arrabbiata e terorizzata dalla diagnosi ricevuta a fine gennaio:
carcinoma duttale infiltrante g3 - er 98% pgr 0% ki67 70% her2 negativo (score2+)
Ho 57 anni in ottima salute sino ad ora e adesso nel baratro, presa in carico da un'ocologo che apatico, seguita da una sua collega poco disponibile a dare spiegazioni, di conseguenza mi trovo nel limbo, non capisco quanto sia grave la mia situazione, dopo tac e pet che confermano metastasi polmonari e dopo diverse domande di quante e quali metastasi stiamo parlando e ricevendo risposte vaghe e superficiali mi sento già un caso perso, yogurt in scadenza insomma. Ho iniziato terapia con abemaciclib + letrazolo da un mese e mezzo senza manifestare i temuti effetti collaterali (e questa e' l'unica cosa positiva). Qualche vs. esperienza simile alla mia? Chiedo conforto anche al DR.CATANIA che vedo molto attivo in questo forum per capire la mia situazione e caso mai ottenere un pò di conforto umano. Oltre che malate siamo persone terorizzate, abbiamo bisogno di conforto non solo pasticche.
Scusate lo sfogo.

rosy64
rosy64

Bebemia:
Posso dire che ho fatto la 7 bianca ed inizia il mio giro di Boa per le bianche


Evvai. Forza♥️♥️♥️♥️♥️♥️

Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
Ortoressica:
Basta serie TV almeno un'ora prima di andare a letto (Juventina Fiduciaria la serie "il racconto dell'ancella" l'ho terminata ).

Piaciuto?
Ortoressica:
Dopo aver finito la serie Il racconto dell'ancella, che mi è piaciuta un sacco, ho cercato dei libri simili che avessero come trama il futuro distopico e sono incappata nel romanzo di Louise O'Neill "Solo per sempre tua".
Copio la trama da Amazon:
"Sono sempre state amiche, Freida e Isabel. Ora hanno sedici anni, frequentano l'ultimo anno della scuola e sono in attesa della cerimonia dove sperano di essere scelte come compagne da uomini ricchi e potenti. L'alternativa è diventare concubine, o non essere scelte affatto e andare incontro a un destino terribile. Come tutte le altre ragazze, freida e isabel sono state prodotte in laboratorio e allevate con l'unico scopo di diventare perfette: la cura del corpo deve essere la sola ragione di vita, il loro carattere deve essere socievole e disponibile. Ora che il momento sta per arrivare la pressione è fortissima, isabel mette a rischio la sua sfolgorante bellezza perché non vuole più sottostare alle regole di questo mondo spietato... Poi finalmente i ragazzi arrivano, per scegliere le loro compagne, freida sa che deve combattere per il suo futuro, anche se per questo deve tradire la sua migliore amica, anche se significa innamorarsi quando è vietato, anche se sa che le conseguenze possono essere irreparabili... La storia di freida e isabel (senza maiuscole perché non possono essere delle vere persone) è ambientata in una società futura, dalle regole ferree e sconvolgenti. Eppure, leggendo di questo futuro immaginario, freida e isabel sono più vicine a noi di quanto possa sembrare."

Grazie! Ora lo cerco sara’ la mia prossima lettura ☺️
rosy64
rosy64

Lost_:
Domani mio fratello ha la visita di controllo, speriamo bene negli ultimi giorni ha avuto un po' di tosse...

Tantissimi fili colorati per lui🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
Bebemia:
😂
È diventato un Minions maialino 🐷🐷🐷

🤣🤣🤣 ma nuuuuu topino bellissimo ❤️
Lady*
Lady*

A mia mamma hanno fatto fare il test genetico perché nella sua famiglia (materna e paterna) ci sono stati diversi casi di tumore... Padre e zii paterni, nonni paterni, zii materni, cugini materni, un cugino paterno e la figlia di una cugina paterna.. ma al seno solo uno, oltre lei. Il resto bronchi, pancreas, utero, prostata, cervello... Un casino!
Eppure il test si è rivelato incerto.


Sicuramente sono utili e spesso aiutano a capire come muoversi e magari controllarsi con più assiduità. Ma non riesco a capire quali siano i motivi per cui decidono di farli o meno. Certo con la famiglia nostra... Penso che siano stati quasi "costretti" 😓 ma in generale non so in base a cosa decidono

- Modificato da Lady*
rosy64
rosy64
Linda1980

Ti mando tantissimi fili colorati in anticipo🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
rosy64
rosy64
Bebemia
Tua figlia è simpatica...........la mia mamma ha la parrucca e voleva anche che te la togliessi.......
Beata ingenuita dei bimbi😍🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
rosy64
rosy64
Giulygiuly
🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉😘😘😘😘😘😘♥️♥️♥️♥️♥️😘😘
laila80
laila80
Giulygiuly:
Ragazze e dott Cataniaho ritirato la pet e c’è un sostanziale miglioramento.. alcune captazioni si sono dimezzate .. sono contenta… il ribociclib sta facendo il suo effetto !

Evvaiiii
Vittoria1q84
Vittoria1q84

A me hanno fatto fare brca in ragione dell' etA ' ( 40) pur non avendo casi in famiglia

laila80
laila80
Lost83 tanti fili colorati per tuo fratello
rosy64
rosy64
Lady*
Tantissimi fili colorati per tua mamma 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

Rispondi